Finlandia Testi Canzoni Variety

ALMA – svela il video di Everything Beautiful e annuncia il nuovo album

ALMA

svela il video di

Everything Beautiful

e annuncia il nuovo album

Continuando il suo viaggio come una delle più star punk-pop emerse negli ultimi tempi, la finlandese ALMA pubblica oggi il suo primo singolo, “Everything Beautiful“, dal suo secondo progetto. Registrato a Stoccolma con i co-produttori esecutivi Elvira Anderfjärd e Max Martin, “Everything Beautiful” è una celebrazione della vita di fronte alle crisi globali e alle lotte personali.

Tornando con una linea di basso incredibile e i suoi sintetizzatori sbalorditivi, il nuovo singolo di ALMA è anche un momento di beatitudine, un potente inno estivo e la migliore colonna sonora per colorare la città con vernice rossa:

Tutto ciò che è bello muore – questo è il mio modo di dire che ci tengo e sono qui per imparare, ma a volte voglio solo chiudere gli occhi ed essere ingenua e stupida. Perché questa è la vita”, afferma ALMA.

ALMA non ha paura di affrontare le proprie lotte, errori e disavventure. Il risultato di un confronto approfondito con il passato è la sua ultima serie di registrazioni che trasformano i fallimenti personali in canzoni che celebrano la vita così com’è.

Sono tutti leggeri e felici, ma allo stesso tempo tristi – dice la cantautrice, nota per le sue esibizioni dal vivo sfrenate e punk. Everything Beautiful è l’introduzione perfetta a questa nuova era. Anche se è profondo e ha un messaggio di base, è comunque una delle tracce più leggere dell’album.

Questo è un ottimo modo per dire: ho riflettuto molto, ho sfogliato le foto e sono tornata alla mia adolescenza. Everything Beautiful è la copertina di un libro… vuoi solo sapere cosa c’è dentro.

Con oltre 650 milioni di stream in tutto il mondo e oltre 1 milione di album venduti nel Regno Unito, la cantautrice finlandese ALMA ha scelto la musica pop come sua espressioneperché può essere qualsiasi cosa: punk, rock, EDM, persino musica classica, qualunque cosa“, dice l’auto- musicista autodidatta nata nel 1996 ALMA. La sua voce straordinaria e i suoi testi penetranti colpiscono da qualche parte tra Sia e Amy Winehouse. Ogni volta che l’artista 25enne pubblica una nuova canzone, è ovvio che l’hard punk pop scorre dalle sue dita senza sforzo. Dalle sue prime uscite nel 2016, la visionaria domina la vetta delle classifiche mondiali con melodie irresistibili come “Chasing Highs” o “Bonfire” con Felix Jaehn.

In netto contrasto con la stereotipata principessa del pop, ALMA ha conquistato fan in tutto il mondo, da Annie Mac a Miley Cyrus, ha fatto numerosi tour ed è riuscita a scrivere innumerevoli successi per i suoi coetanei (tra cui Miley, Ariana Grande, Lana Del Rey, Charla XCX e Tove Lo). Elogiata per i “paesaggi sonori accattivanti” (“The Line Of Best Fit“), il suo album di debutto “Have U Seen Her?” è stato rilasciato a maggio 2020 ed è andato immediatamente al numero 1 nella sua nativa Finlandia. Annunciando il suo secondo album con l’ultimo singolo, “Everything Beautiful“, il 2022 sarà un altro anno emozionante per la potenza nordica dell’alt-pop.

Stream https://alma.lnk.to/EverythingBeautiful

Testo canzone Everything Beautiful di Alma

Verse 1:
Hey, I feel like saying nothing today
Hey, I’ve got no words to give away
I’d rather just listen to music
Something stupid

Pre-chorus:
Alright
I wanna head out to the city
Be young and pretty with you
And I wanna embrace every second
All sins forgiven with you

Chorus:
‘Cause baby
Everything beautiful dies
Everything beautiful dies
And we’ve been young for a while
(Young for a while)
So god forgive us tonight

Verse 2:
Hey, when we’re not kids anymore
Will there be time for our love?
We would be horrible mothers
Immature and selfish lovers

Pre-chorus:
Alright
I wanna head out to the city
Be young and pretty with you
And I wanna embrace every second
All sins forgiven with you

Chorus:
‘Cause baby
Everything beautiful dies
Everything beautiful dies
And we’ve been young for a while
(Young for a while)
So god forgive us tonight

Post-chorus:
What if this was all we got?
What if it’s the end of everything?
What if this is why we’ve been running?
What if this is where our lives begin?
‘Cause everything beautiful dies
And we’ve been young for a while