GIUSE THE LIZIA – fuori oggi FATTI TUOI con un ritmo fluido, estivo ed allegro

GIUSE THE LIZIA
Un viaggio conflittuale tra la profondità dei sentimenti e
un sound leggero ed estivo
Fuori oggi il singolo
FATTI TUOI
“Il cuore (è) prevedibile se gli lanci le briciole”

Fuori oggi, mercoledì 6 luglio 2022, per Maciste Dischi (distribuito da Universal), “Fatti tuoi”, il nuovo singolo di GIUSE THE LIZIA, prodotto da Marquis e disponibile su tutte le piattaforme digitali.
“Fatti tuoi” è il quarto singolo di GIUSE THE LIZIA, che arriva dopo il successo del nuovo EP “LALALACRIME”, preceduto dall’uscita dei singoli “Parole peggiori”, “Particelle” feat Laila Al Habash e “Il brutto del mondo” feat Memento.
“Fatti tuoi” ha la capacità di trasportare chi l’ascolta all’interno di una situazione tipicamente estiva e rilassante, un mood spensierato che caratterizza tutto il brano, accompagnato dal suono di chitarra fin dalle prime note, iniziando così un viaggio conflittuale tra il ritmo fluido, estivo ed allegro da un lato, e il testo incisivo, conciso e sentimentale dall’altro. Un pezzo nato di getto che racconta una storia d’amore che tutti hanno vissuto almeno una volta nella vita: una relazione finita, un amore non corrisposto in cui riecheggiano nella mente solo queste parole:
Stream https://macistedischi.lnk.to/gtl_ft
“ma perché non pensi a me”, “sarebbe meglio non parlare ma capirci”. “Il cuore (è) prevedibile se gli lanci le briciole” canta Giuse, ricordando che, in amore, siamo disposti a tutto, anche a lanciare dei piccoli segnali alla persona amata per non far perdere le nostre tracce. Un brano tutto da ballare e da entrare subito in testa fin dal primo beat con la consapevolezza che bisogna sempre andare avanti, perché tanto “lo sai che non mi puoi ferire con le tue parole”.
Audace, innovativo, ambizioso e terribilmente diretto, GIUSE THE LIZIA è un giovane cantautore all’avanguardia dalla personalità disruptive, che vive come viene e mette tutto in musica. Giuse è appassionato delle parole, è curioso, e racconta se stesso attraverso storie che diventano canzoni, per lui come cicatrici che gli ricordano che la vita è imprevedibile e ricca di colpi di scena. Non esiste individualità nei suoi racconti, è una dimensione che non fa per lui e dei suoi progetti parla sempre al plurale. Il suo è un rap d’autore, la sua musica mixa più generi, è sperimentale, contiene tutte le sue influenze e passioni, dal cantautorato al britpop, rock, rap italiano, urban e pop-punk, è un incontro tra i suoi vari ascolti che sono diventati il suo genere personale, una sorta di hip hop con suoni lo-fi.
Biografia: Giuseppe Puleo aka Giuse The Lizia è un cantautore di 20 anni nato e cresciuto a Bagheria in provincia di Palermo. Inizia a suonare la chitarra all’età di 15 anni e alle superiori cantava in una cover band degli Strokes. A 17 anni inizia a scrivere canzoni mescolando rap e cantautorato. Nell’aprile del 2021 esce per Maciste Dischi “Vietnam”, il suo primo singolo prodotto da Mr Monkey. Nel maggio 2021 è ospite del format Trap take di radio 105 presentando un brano inedito suonato voce e chitarra elettrica. Nell’estate 2021 Giuse The Lizia sale per la prima volta sul palco, nella cornice del Mi Manchi (Mi Ami) storico festival milanese e durante l’estate accompagna i migliori artisti della scena in un piccolo tour di 12 date, artisti tra cui Gazzelle, FrahQuintale e Psicologi. Nel giugno 2021 esce “Serate Toste”, secondo singolo prodotto sempre da Mr Monkey. Il 5 novembre 2021 esce “Come minimo”, EP di esordio acclamato da pubblico e critica in cui fonde urban e itpop. Il 13 maggio 2022 esce il suo secondo EP “LALALACRIME”, preceduto dall’uscita dei singoli “Parole peggiori”, “Particelle” feat Laila Al Habash e “Il brutto del mondo” feat Memento.
IG @giuse__the.lizia