Germania Variety

GIANT ROOKS – pubblicano l’atteso video di MORNING BLUE a 2 anni dall’album Rookery

GIANT ROOKS

pubblicano l’atteso video di

MORNING BLUE

Giant Rooks

Morning Blue” è la prima nuova canzone dei Giant Rooks dal loro album di debutto di successo “Rookery”, che ha fatto scalpore in Germania (#3 nelle classifiche ufficiali degli album) così come a livello internazionale con oltre 200 milioni di stream e ottime performance nelle classifiche in molti Paesi.

L’uscita chiude il cerchio della fase creativa di due anni per il cantante Frederik Rabe, il chitarrista Finn Schwieters, il bassista Luca Göttner, il tastierista Jonathan Wischniowski e il batterista Finn Thomas, che ha permesso alla band di affinare il proprio suono. Già i primi secondi di “Morning Blue” dimostrano perché la band tedesca, fondata nel 2015, è attualmente considerata una delle band indie internazionali più promettenti.

Il loro modo di scrivere tra euforia e malinconia, le loro produzioni sofisticate, il loro oscillare tra gli stili è davvero una grande musica pop che, tra ritornelli inni, si abbandona a tante idee creative e abili cambi di direzione – come mostrato paradossalmente nel rampante ma irresistibilmente accattivante “Morning Blue”

La traccia inizia con il ritornello che fa vorticare immediatamente il coro in un crescendo euforico che mantiene la tensione per tutta la strofa con una linea di basso funky propulsiva, e con un’interazione di voci ed emozioni, portata dalla voce di Frederik e da un chitarra sgangherata, che non riuscirai a toglierti dalla testa.

Oh, we’ve come so far but couldn’t reach the stars,

Stream https://giantrooks.lnk.to/MorningBlue

canta Frederik Rabe, lasciando molto spazio all’interpretazione, ma le stelle sono sicuramente a portata di mano all’inizio di quest’anno. Con un tour quasi esaurito attraverso la Germania e l’Europa, gli Stati Uniti e il Messico, oltre a una cover virale di “Tom’s Diner” che ha avuto una salda presa sulle classifiche di tutto il mondo, la band sta cavalcando un’ondata di successo lanciando un viaggio senza precedenti con “Morning Blue

IG @giantrooksmusic