Testi Canzoni UK Variety

DEAF HAVANA – fuori oggi l’album The Present Is A Foreign Land e il video Going Clear

DEAF HAVANA

fuori oggi l’album

The Present Is A Foreign Land

e il video

Going Clear

I Deaf Havana pubblicano oggi 15 luglio il loro sesto album in studio, The Present Is A Foreign Land. Composto da 12 brani scritti ed eseguiti interamente dai fratelli James e Matty Veck-Gilodi, l’album esplora temi come la sindrome dell’impostore, la conquista di ardui ostacoli della vita e la scoperta di sé.

Nel 2020, i Deaf Havana erano pronti a prendere strade separate dopo un decennio insieme, ma poi è arrivata la pandemia e non hanno avuto altra scelta che sospendere l’attività. Nonostante la band abbia preso la decisione difficile di fermarsi, Matty ha continuato a scrivere canzoni ed è stato questo che ha riportato lui e il fratello James di nuovo insieme dopo alcuni mesi turbolenti. I due hanno deciso di continuare come Deaf Havana e si sono rintanati in uno studio ad Hastings con il produttore Mike Horner (Hot Chip, Jess Glynne, YONAKA e altri). Il risultato è The Present Is A Foreign Land; un lavoro maturo e compiuto.

Oltre all’annuncio dell’album, il duo ha anche pubblicato il singolo “Going Clear“. La traccia onesta e vulnerabile mostra la voce cruda ma slanciata del frontman James, che è completata dai suoi testi caratteristici che mostrano i loro sentimenti.

Oltre all’uscita, Deaf Havana ha anche rivelato il video ufficiale di “Going Clear“, diretto da Anthony Neale (che ha diretto video per artisti del calibro di The 1975, Liam Gallagher e James Arthur), il video vede James e Matty apparire in diverse scene atmosferiche, incluso l’essere circondati da frammenti di uno specchio rotto. Ogni scenario aiuta a illustrare i temi presentati nella canzone, come la vulnerabilità e quindi ”appeso nel vuoto”.

James spiega: “Going Clear è una canzone che ho iniziato a scrivere molto tempo fa, ma solo di recente mi sono reso conto che si tratta esclusivamente di una canzone sulla dipendenza e sull’effetto che ha sui miei cari e sui membri della famiglia. È una canzone molto lineare e semplice, ma dopo aver attraversato anni di abuso di sostanze e visto il dolore che porta in prima persona, ha colpito davvero nel segno

Stream https://lnk.to/DeafHavana-TPISFL

I Deaf Havana hanno scalato le classifiche durante il loro periodo come band, guadagnandosi ambiti riconoscimenti tra cui tre album nella Top 10 delle classifiche ufficiali con Rituals, All These Countless Nights e Old Souls. Il 2018 li ha visti suonare il loro più grande spettacolo da headliner fino ad oggi alla Brixton Academy, insieme ad apparizioni in festival come Reading & Leeds, Mad Cool e Pukkelpop. Da allora, i Deaf Havana hanno suonato in un tour da headliner in Germania tutto esaurito, il loro più grande tour da headliner nel Regno Unito e il loro debutto da headliner al festival, al 2000 Trees.

IG @deafhavana

Testo canzone Going Clear di Deaf Havana

I don’t know what’s happening to me
I wake up soaking in my sheets
I do lines on the weekend
I do lines with my “real friends”
Don’t you say a prayer for me
Sometimes I pray I die in my sleep
I do lines on the weekend
Lose time with my “real friends”

I gave up before I tried
Maybe I could tell it was over
Maybe I could tell it was over
I fall back behind my lies
Maybe I don’t wanna be sober
Maybe I don’t wanna be sober, yeah

So you just get lost
In the pages of the books you love
And inexpensive wine
Is keeping you numb for the mean time
And I always try to stumble home before you go to sleep
But the devil is calling me
I do lines on the weekend
I do lines with my “real friends”

I gave up before I tried
Maybe I could tell it was over
Maybe I could tell it was over
I fall back behind my lies
Maybe I don’t wanna be sober
Maybe I don’t wanna be sober, yeah


https://t.me/musicaestcom