concerti Italia Variety

MACE – esce oggi in edizione limitata doppio vinile colorato OLTRE realizzato dal collettivo Canemorto

MACE

esce oggi in edizione limitata doppio vinile colorato

OLTRE

realizzato da Canemorto

E’ disponibile da oggi venerdì 15 luglio una speciale edizione limitata in doppio vinile colorato di OLTRE, l’ultimo album di MACE pubblicato per Island Records/Universal Music Italia.

Il doppio vinile è stato realizzato per i fan più affezionati, pensato come uno speciale oggetto da collezione realizzato dal collettivo CANEMORTO che ha creato il disegno ricamato sulla cover in tessuto.

Il trio di artisti ha ideato insieme a MACE un’interpretazione visiva dei brani di OLTRE, traducendo in immagini un paesaggio interiore popolato da entità mistiche, realizzato con il supporto del ricamificio Riart.

Abbiamo progettato la cover ricamata reinterpretando l’artwork originale di OLTRE, in cui si intravede un cielo dai toni caldi dietro un telo blu scostato da MACE. Il nostro artwork è una sorta di tuffo dentro questo paesaggio celato, un mondo psichedelico popolato da creature misteriose, che danno una forma visiva e tangibile alle sonorità astratte dell’album. Per materializzare questa sensazione tattile abbiamo utilizzato un mix di filati speciali (raso, viscosa e burmilana) con vari spessori e lucidità, ricamati insieme tramite la tecnica multicording su una base di tessuto crêpe. Il risultato è una cover-sacca ricamata in cui è racchiuso il doppio vinile, che nelle mani di chi sa guardare oltre potrebbe anche trasformarsi in un copricuscino, su cui fare sogni pazzi cullati dal sound di MACE” – CANEMORTO

Album in vinile Universal
https://shop.universalmusic.it/products/mace-oltre?variant=42098216960161

Stream https://island.lnk.to/oltre

CANEMORTO è un trio di artisti italiani dall’identità nascosta, attivi dal 2007. Il loro lavoro si sviluppa sul confine tra realtà e finzione: seguaci di una divinità canina chiamata Txakurra, diffondono il suo culto attraverso opere “a sei mani” che sfruttano i media più disparati.

OLTRE è il nuovo album strumentale di MACE che, pur senza ospitare parole, ripone al centro il tema del viaggio dopo l’incredibile successo di OBE, il suo ultimo progetto in studio certificato doppio disco di platino -lavoro che, anticipato dal singolo diventato iconico LA CANZONE NOSTRA con Salmo e BLANCO, ha riunito i più importanti nomi della scena musicale italiana lasciando un’impronta indelebile nell’immaginario artistico nazionale-

Come per OBE, il concept del viaggio è da intendersi nel suo potere trasformativo, il superamento dei propri confini: territoriali, fisici, sensoriali. Il nuovo disco di MACE è un invito ad andare oltre le proprie percezioni, le proprie paure e limiti, il proprio corpo e l’idea che si ha di se stessi.

OLTRE è un’esplorazione in cui convivono tre diverse spiriti: psichedelico, contemplativo e un’anima più elettronica, un disco dalle molteplici influenze e contaminazioni in cui echeggiano esperienze, viaggi e suggestioni vissuti dal producer in prima persona e che quest’ultimo trasforma in musica con l’eleganza e la grande sensibilità diventate fin dalle prime produzioni il suo tratto distintivo.

Le 11 tracce sono il diario irrazionale dei viaggi psichedelici e spirituali dell’artista tra mente, natura e inconscio. Come uno psiconauta, MACE ricerca per se stesso -e chi lo ascolta- le chiavi per accedere a dimensioni inedite.

Dopo il successo di OBE mi sono preso la libertà di esplorare un approccio diverso, con l’obiettivo di mettere al centro Immaginazione e Sinestesia in un modo che solo la musica strumentale è in grado fare. Pur essendo denso di ritmo ed energia, “OLTRE” è la fotografia del profondo viaggio interiore, spesso guidato da esplorazioni psichedeliche e da una contemplazione romantica della natura e della sua stessa coscienza. L’architrave del disco è la prima traccia, “Breakthrough Suite”, una suite psichedelica di 20 minuti in continuo mutamento che esplora diversi strati di realtà, il cortometraggio tradotto in musica che descrive una Out Of Body Experience attraverso decine di strumenti e impressioni sonore: dal sitar indiano all’arpa, dal violino ai synth modulari. OLTRE è un labirinto sonoro sospeso dove perdersi a occhi chiusi e con lo spirito aperto. Un Luogo altro che a volte è quiete, a volte è impeto, come la natura.” 

TRACKLIST:

  1. breakthrough suite ༆
  2. singularity ࿐
  3. ologramma ↂ
  4. estasi ꖒ
  5. espansione ✦
  6. rituale ண
  7. impeto ঌ
  8. serpente cosmico ത
  9. moto perpetuo ๛
  10. sangoma ಊ
  11. volo celeste རོ
  12. risveglio ड़

CALENDARIO TOUR

E’ in corso “OBE Live – An Out Of Body Experience”, il tour prodotto da Artist First.
A seguire il calendario con tutti gli appuntamenti; tutte le info sui biglietti sono disponibili su: @ticketone.it/artist/mace-live

15 LUGLIO – L’AQUILA – PINEWOOD FESTIVAL DJ SET
16 LUGLIO – CATANIA – MERCATI GENERALI DJ SET
22 LUGLIO – CASSANO MAGNAGO – WOODOO FESTIVAL DJ SET
29 LUGLIO – ASSISI – RIVEROCK FESTIVAL DJ SET
08 AGOSTO – GALLIPOLI – SEI FESTIVAL – PARCO GONDAR DJ SET
12 AGOSTO – LAMEZIA TERME – COLOR FEST DJ SET
15 AGOSTO – LOCOROTONDO – LOCUS FESTIVAL 2022 DJ SET
10 SETTEMBRE – FIRENZE – DECIBEL FESTIVAL DJ SET

https://t.me/musicaestcom