Italia SERIE TV Variety

BLUEY – la 3ª stagione in arrivo su Disney+ con 25 nuove storie per i bambini e le famiglie

BLUEY

la 3ª stagione in arrivo su Disney+
con 25 nuove storie per i bambini e le famiglie

Bluey

Bluey, il cartone animato vincitore dell’Emmy® Award che ha conquistato le famiglie di tutto il mondo, farà il suo debutto nella terza stagione il 10 agosto su Disney+ in tutto il mondo.

Creata e scritta da Joe Brumm e prodotta dal pluripremiato Ludo Studio per l’Australian Broadcasting Corporation e BBC Studios, la nuova stagione della serie di successo sarà divisa in due parti. La prima serie presenta 25 storie di sette minuti che porteranno momenti quotidiani della vita familiare ancora più esilaranti al pubblico di tutto il mondo.

Bluey

L’amore per Bluey è esploso tra gli spettatori di tutto il mondo e siamo lieti di debuttare in un’altra entusiasmante stagione che darà ai fan maggiori opportunità di trascorrere del tempo con Bluey e la famiglia“, ha affermato Henrietta Hurford-Jones, Direttore di Children’s Content Partnerships, BBC Studios.Siamo così felici di lavorare con un partner come la Disney che condivide il nostro entusiasmo per la serie, che è diventata parte dello spirito del tempo culturale e co-vincitrice di una visione in tutto il mondo“.

Bluey

Abbiamo creato Bluey insieme per oltre cinque anni a Ludo e ogni giorno è un privilegio presentarsi e creare lo spettacolo con ogni artista in studio. Adoriamo questa troupe, adoriamo questo cast e siamo così orgogliosi e felici che il loro lavoro sia accolto e amato dalle case di tutto il mondo“, hanno affermato Charlie Aspinwall e Daley Pearson, produttori esecutivi e co-fondatori di Ludo Studio.

Ampiamente lodata dai genitori e dalla stampa per il suo ritratto sincero e divertente della vita familiare e la celebrazione del gioco, la serie segue Bluey, un cane Blue Heeler di 6 anni, che ama giocare e trasforma la vita familiare di tutti i giorni in straordinarie avventure che si svolgono in modi imprevedibili ed esilaranti, portando la sua famiglia – tra cui la sorella minore Bingo e i genitori Bandit e Chilli – così come gli amici e la comunità nel suo mondo di divertimento e scoperta.

Bluey

La terza stagione si basa sulle prime due stagioni pluripremiate della serie con nuovi amici e luoghi. Gli episodi in anteprima includono anche una serie di storie casalinghe che riflettono, con dettagli umoristici e talvolta toccanti, gli eventi abituali e inaspettati della vita familiare quotidiana con temi facilmente riconoscibili come preparare la colazione di compleanno a papà, mantenere le promesse e prendere la propria camera da letto . La terza stagione conterrà anche versioni originali di giochi, come Musical Statues e Pass the Parcel, tra gli altri.

Bluey è stato un successo travolgente sin dal suo debutto nel 2019 negli Stati Uniti. La serie di spicco è stata il pilota numero 1 di Disney Junior con i bambini 2-5 nel 2021 e nella prima metà del 2022. È stata una delle prime 2 serie TV più viste con Kids 2-5 per quattro quarti consecutivi. Inoltre, Bluey aveva due delle prime 10 trasmissioni televisive di Cable nella prima metà del 2022 con i bambini di 2-5 anni.

La serie ha riscosso un successo di critica a livello internazionale, vincendo un International Emmy® Award nella categoria Preschool nel 2020. Più recentemente, Bluey ha vinto quattro Kidscreen Awards 2021 (Miglior serie animata, Miglior regia, Miglior sceneggiatura, Miglior musica), un Rockie Award 2021 (Miglior programma di animazione per spettatori in età prescolare), un ARIA Award 2021 per il miglior album per bambini, il 2021 AACTA Best Children’s Program, una nomination per la migliore serie animata ai 27th Critics’ Choice Awards.

Bluey

Commissionato congiuntamente da BBC Studios e ABC, Bluey è prodotto da Ludo Studio in associazione con Screen Queensland e Screen Australia.

Credit:

CREATOR / WRITER
Joe Brumm

EXECUTIVE PRODUCERS
Charlie Aspinwall
Daley Pearson

COMPOSER
Joff Bush

ANIMATION DIRECTOR
Richard Jeffery

CAST
Dave McCormack
Melanie Zanetti

A proposito di Bluey

Bluey è prodotto da Ludo Studio per ABC Kids (Australia) e co-commissionato da ABC Children’s e BBC Studios. Finanziato in associazione con Screen Australia, Bluey è orgogliosamente creato, scritto, animato e post prodotto al 100% a Brisbane Queensland, Australia, con finanziamenti dal governo del Queensland attraverso Screen Queensland e il governo australiano.

A proposito di Ludo Studio

Ludo è uno studio australiano pluripremiato con Emmy® e Logie che crea e produce sceneggiature originali, animazioni e storie digitali create da incredibili talenti locali, distribuite a livello globale e amate dal pubblico di tutto il mondo.

A proposito di BBC Studios

BBC Studios è orgoglioso della sua eredità della BBC e del suo ruolo nel supportare la Corporation e mostrare il meglio della creatività britannica al pubblico di tutto il mondo. La BBC ha iniziato a distribuire i suoi contenuti a livello globale alla fine degli anni ’50 e oggi il suo braccio commerciale, BBC Studios, è un produttore-distributore globale pluripremiato che supporta il canone e migliora i programmi per il pubblico del Regno Unito. Capace di portare un’idea senza soluzione di continuità dal pensiero allo schermo e oltre, le sue attività abbracciano il finanziamento dei contenuti, lo sviluppo, la produzione, le vendite, i servizi di marca e gli accessori sia per le proprie produzioni, sia per i programmi e i formati realizzati da indipendenti britannici di alta qualità. I pluripremiati programmi britannici realizzati dall’azienda sono riconosciuti a livello internazionale in un’ampia gamma di generi e specializzazioni, con marchi come Strictly Come Dancing/Dancing with the Stars, Top Gear e Doctor Who.

BBC.com, la piattaforma globale di notizie digitali di BBC Studios, fornisce notizie internazionali aggiornate, analisi approfondite e funzionalità a oltre 139 milioni di browser unici ogni mese. BBC Studios ha uffici in oltre 20 mercati a livello globale, comprese dieci basi di produzione nel Regno Unito e basi di produzione o partnership in altri sette paesi in tutto il mondo. L’azienda, che normalmente produce circa 2000 ore di contenuti all’anno sia per la BBC che per terze parti tra cui Apple, Netflix e Migu, è un campione della creatività britannica in tutto il mondo. È anche un partner impegnato per il settore indipendente del Regno Unito attraverso un mix di partnership azionarie, investimenti di contenuti e distribuzione internazionale per i titoli dei programmi.

A proposito di BBC Centenary

Sin dalla sua prima trasmissione nel 1922, la BBC ha sostenuto la narrazione e si è costruita una reputazione di innovazione e qualità. In TV, radio e online, la sua produzione ha avuto un impatto significativo sulla trasmissione e sulla società, ha plasmato gli atteggiamenti sociali e ha dimostrato che la BBC è stata un pioniere costante dal suo inizio fino ai giorni nostri. Mentre la BBC celebra il suo centenario nel 2022, segnerà l’occasione con una serie di eventi e programmi speciali per celebrare il ruolo unico che svolge nella vita pubblica e rifletterne l’informazione, l’educazione e l’intrattenimento del pubblico nel Regno Unito e sempre più in tutto il mondo.

A proposito di Disney+

Disney+ è la casa di streaming dedicata a film e spettacoli di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, insieme a I Simpson e molto altro. In mercati internazionali selezionati, include anche il nuovo marchio di contenuti di intrattenimento generale, Star. Disney+, il servizio di streaming diretto al consumatore di punta di The Walt Disney Company, fa parte del segmento Disney Media & Entertainment Distribution.

Il servizio offre streaming senza pubblicità insieme a una collezione in continua crescita di originali esclusivi, inclusi lungometraggi, documentari, serie animate e live-action e contenuti in formato breve. Con un accesso senza precedenti alla lunga storia di incredibile intrattenimento cinematografico e televisivo della Disney, Disney+ è anche la casa di streaming esclusiva per le ultime uscite dei Walt Disney Studios. E attraverso Star, offre le ultime novità da 20th Century Studios, Disney Television Studios, FX, Searchlight Pictures e altro ancora. Per ulteriori informazioni, visita disneyplus.com o trova l’app Disney+ sulla maggior parte dei dispositivi mobili e TV connessi.

https://t.me/musicaestcom