Giappone Italia Programmi TV Variety

Takeshi’s Castle Project – torna su Prime Video 20mila metri quadrati per la nuova edizione

Ritorna uno dei più grandi successi globali del Giappone:
Iniziano le riprese del

Takeshi’s Castle

di Amazon Original
Con un Nuovo Castello e nuovi Giochi

Prime Video Japan ha annunciato l’inizio della produzione di una nuova versione di Takeshi’s Castle (titolo provvisorio: Takeshi’s Castle Project) in Giappone. Per celebrare l’inizio delle riprese, sono state rivelate nuove immagini del castello e alcuni giochi iconici.

Interpretato dal leggendario comico Takeshi Kitano, l’originale Takeshi’s Castle era uno spettacolo di varietà d’avventura senza sceneggiatura andato in onda sulla rete TBS Television dal 1986 al 1989. Nel programma, circa 100 concorrenti hanno tentato di abbattere l’impenetrabile castello di Takeshi e hanno affrontato numerosi giochi ambientati in un vasto campo all’aperto.

Il pubblico ha seguito i concorrenti mentre affrontavano giochi impegnativi che richiedevano forza fisica, come attraversare uno stagno con un trampolino di lancio, navigare in un labirinto pieno di nemici e sopravvivere a un ponte sospeso mentre venivano attaccati con le palle, e hanno tentato di catturare l’ inespugnabile Takeshi Castle per un premio di 1 milione di yen. Il formato unico e divertente dello spettacolo, e il relativo merchandising, lo hanno reso un importante fenomeno sociale e un grande successo tra i bambini, che avrebbero imitato le sfide.

Le riprese del prossimo Takeshi’s Castle (titolo provvisorio: Takeshi’s Castle Project) sarano effettuate al Midoriyama Studio, nello stesso luogo della versione originale. Su un vasto sito di circa 20.000 metri quadrati sono stati allestiti gli scenari della nuova edizione potenziata del castello di Takeshi e una serie di giochi avvincenti. Un totale di oltre 300 partecipanti, selezionati tra più di 1.000 candidati, tenteranno di sfondare i vari giochi complicati.

Una delle immagini rivelate mostra il castello di Takeshi appena completato e alcuni dei giochi iconici che gli sfidanti dovranno affrontare. La costruzione del castello di Takeshi originale è costata più di 100 milioni di yen, cosa che ha stupito il pubblico negli anni ’80, e il maestoso nuovo castello non è meno impressionante.

La caratteristica più notevole è il grande braccio simile a un robot sul lato sinistro del castello.

Takeshi_Dragon

Anche i giochi impegnativi hanno subito una grande evoluzione. Dragon God’s Pond (Ryujin-Ike) è stato uno dei giochi più popolari e in passato ha fatto cadere molti sfidanti. Gli sfidanti devono navigare attraverso pietre miliari e pietre galleggianti per raggiungere l’obiettivo dall’altra parte dello stagno. Questa volta, il numero di pietre galleggianti è aumentato e la distanza dall’obiettivo è aumentata. Dovranno essere più strategici di prima.

Takeshi_Gibraltar

Lo Stretto di Gibilterra, dove i giocatori attraversano un ponte instabile evitando palle volanti, raddoppia il numero di cannoni puntati sugli sfidanti. Il livello di difficoltà è stato notevolmente aumentato, con ostacoli lungo il percorso. Solo chi ha un alto senso dell’equilibrio e un cuore forte per superare la paura potrà attraversare lo Stretto.

Mushroom Trip

Mushroom Trip (Kinoko-de-Pon), in cui gli sfidanti si aggrappano a un grande fungo rotante e devono atterrare su una piccola isola che galleggia sulla superficie dell’acqua al momento giusto. È estremamente difficile anche aggrapparsi al fungo liscio ed evitare di essere spazzati via.

Presto arriveranno maggiori informazioni sulle dimensioni e sullo spettacolo della versione gigante del Takeshi’s Castle.

https://t.me/musicaestcom