GENESIS PIANO PROJECT – in concerto all’Arena Milano Est Adam Kromelow omaggia Peter Gabriel

GENESIS PIANO PROJECT – in concerto all’Arena Milano Est Adam Kromelow omaggia Peter Gabriel

GENESIS PIANO PROJECT

in concerto all’Arena Milano Est Teatro Cinema Martinitt

Adam Kromelow omaggia Peter Gabriel

Un grande appuntamento per l’arena estiva più grande della città. Nell’ambito di Ahymé –festival interculturale di musica internazionale – un omaggio di altissimo livello all’intramontabile band britannica. Non il solito concerto-tributo, ma la versione live del recente album di cover al pianoforte acustico, risultato di 10 anni di ricerca e di lavoro appassionato del musicista americano con il compianto amico e collega Angelo Di Loreto.

Tornano all’Arena Milano Est le note di condivisione e dialogo tra i popoli promosse da Ahymé-Festival interculturale di musica internazionale e questa volta in particolare, c’è da scommetterci, saranno davvero in tanti a condividerle con entusiasmo. Sì, perché chi non ha, oggi come ieri, nell’universo tutto, amato la musica dei Genesis?

Quello che farà vibrare il palcoscenico questo giovedì, 21 luglio, non sarà il solito concerto-tributo, ma un vero atto d’amore firmato Adam Kromelow e Angelo Di Loreto. Ogni cover dell’album uscito lo scorso anno e frutto di uno studio e lavoro durato un decennio, sarà un omaggio di Kromelow non solo all’intramontabile prog band inglese, ma anche al grande amico e collega scomparso prematuramente nell’ottobre 2020.

Io e Angelo abbiamo passato ore e ore ad ascoltare i Genesis e a cercare di arrangiare le canzoni per due pianoforti a coda. È stato un vero lavoro d’amoreracconta il musicista di Chicago, che -dopo esibizioni con Di Loreto in America e in Europa- porta ora avanti il progetto da solista. 

GENESIS PIANO PROJECT, uscito nel 2021, è un album di cover di alcuni dei brani più iconici della storica band inglese, realizzate con pianoforti acustici e registrati presso la Charterhouse School a Godalming, nel Regno Unito, ovvero il college dove Peter Gabriel, Tony Banks, Mike Rutherford e Anthony Phillips hanno dato vita ai mitici Genesis.

Informazioni orari e biglietti:

  • Gli spettacoli iniziano alle 21.30.
  • Costi: cinema 7 euro, possibilità di abbonamento a 40 euro per 10 ingressi; comedy show 20 euro; concerti 20 euro.
  • Acquisto online biglietti (@arenamilanoest.it e @vivaticket.com) o al telefono con carta di credito.
  • Il programma potrebbe subire variazioni indipendentemente dalla volontà della direzione.

L’arena in pillole

2500 metri quadrati a disposizione
1 palco esterno da 110 metri quadrati
1 palco interno da 85 metri quadrati
800 posti a sedere
1 schermo esterno 14x6m
1 sala interna da 430 posti, in caso di pioggia
6 toilette a uso esclusivo

L’Arena golosa: Arena Milano Est non vuole essere un “semplice” palcoscenico, ma un punto di incontro e aggregazione. Un indirizzo di riferimento per l’estate milanese, dove ritrovarsi. Grazie ai truck di GoUrban, comodamente seduti nel giardinetto allestito ad hoc, tutte le sere si possono degustare specialità dello street food, bere qualcosa di fresco e darsi appuntamento per un aperitivo pre-spettacolo.

TEATRO/CINEMA MARTINITT
Via Pitteri 58, Milano.
Telefono 02/36580010, info@teatromartinitt.it, @teatromartinitt.it e @arenamilanoest.it.

https://t.me/musicaestcom
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: