Italia Programmi TV Variety

Il Mythonauta – con Davide Van De Sfroos partirà da Verona la nuova puntata su Rai 2

Il Mythonauta

con

Davide Van De Sfroos

partirà da Verona la nuova puntata su Rai 2

Davide Van De Sfroos, in veste di curioso scopritore di leggende, partirà da Verona, per la nuova puntata de ‘il Mythonauta‘, in onda mercoledì 20 luglio in seconda serata su Rai 2.

Sarà un percorso alla scoperta delle più curiose leggende di questa città, progettata su misteriosi assi cartesiani e della sua bellissima Arena, che pare sia nata da un patto con il demonio.

Il viaggio proseguirà a Illasi per riscoprire, tra le mura di un castello, la storia di Ginevra, una discendente di Dante Alighieri. Si andrà poi a Valeggio sul Mincio dove una romantica leggenda è all’origine di un piatto particolarmente noto e gustoso.

Risalendo il fiume, a Peschiera del Garda, si rivivrà la storia di un fantasma che ancora vaga con la sua testa mozzata fra le mani, all’interno di una Rocca oggi inaccessibile. E infine sul Lago di Garda, dove le leggende sono tante: quella di un mostro che vive nelle viscere del lago; la storia di una bella Regina che a Garda riuscì a liberarsi dalla prigionia in un antico maniero e divenne moglie di Ottone I; la favola di una ninfa, trasformata in uno scoglio, ancora oggi adagiato nell’angolo più suggestivo del grande Benaco.

La puntata terminerà al Vittoriale: lo storico Giordano Bruno Guerri svelerà le più segrete e stravaganti abitudini di Gabriele D’Annunzio.

https://t.me/musicaestcom