FILM TV SERIE TV USA Variety

Netflix – intende acquisire lo studio di animazione australiano Animal Logic

Netflix intende acquisire Animal Logic

lo studio di animazione indipendente leader mondiale

Netflix e Animal Logic sono lieti di annunciare oggi che Netflix intende acquisire lo studio di animazione australiano. Questa acquisizione supporterà l’ambiziosa lista di film d’animazione di Netflix, basandosi su film come Over the Moon, candidato all’Oscar, Klaus e il recente già pubblicato Il mostro dei Mari.

Animal Logic produce da oltre 30 anni design, effetti visivi e animazioni pluripremiati. Con sede a Sydney, Animal Logic ha aperto un secondo studio a Vancouver, in Canada, nel 2015 e ha lavorato a film di successo di Hollywood tra cui Happy Feet, Legend of the Guardians: The Owls of Ga’Hoole, The LEGO Movies e Peter Rabbit 1 & 2, insieme a un catalogo di incredibili effetti visivi tra cui The Matrix, Moulin Rouge!, 300 e Il grande Gatsby.

L’annuncio si basa su una partnership già forte tra le due società, con una serie completa di film negli studi di Sydney e Vancouver di Animal Logic, tra cui The Magician’s Elephant, diretto da Wendy Rogers, e The Shrinking of the Treehorns, diretto da Ron Howard, per Netflix.

Netflix ha investito nell’animazione negli ultimi anni e questo rafforza il nostro impegno nella creazione di uno studio di animazione di livello mondiale“, ha affermato Amy Reinhard, Vice President of Studio Operations di Netflix.Animal Logic è uno studio di animazione leader con una tecnologia innovativa che rafforzerà la nostra attività esistente e aumenterà la nostra capacità a lungo termine nello spazio dell’animazione, in modo da poter intrattenere meglio i nostri membri in tutto il mondo“.

Lavorare con Animal Logic accelererà lo sviluppo delle capacità di produzione di animazione end-to-end di Netflix. I team di Animal Logic e Netflix Animation insieme creeranno un team di produzione creativa globale e uno studio di animazione che produrrà alcuni dei più grandi titoli di film d’animazione di Netflix. Netflix continuerà a collaborare con molti altri studi in tutto il mondo per le esigenze di serie animate e film.

Guidati dal CEO e co-fondatore Zareh Nalbandian, i team e la leadership di Animal Logic rimarranno operativi con il marchio Animal Logic e adempiranno alla produzione degli impegni esistenti e in corso e continueranno a collaborare e lavorare con partner di studio di lunga data.

Dopo 30 anni di produzione di grandi opere con grandi persone, questo è il prossimo capitolo perfetto per Animal Logic“, ha affermato Nalbandian.I nostri valori e aspirazioni non potrebbero essere più allineati con Netflix, nel lavorare con diversi creatori di contenuti, nella produzione di storie innovative e coinvolgenti per il pubblico di tutto il mondo. La nostra esperienza collettiva e il nostro talento apriranno nuove porte a tutti i nostri team e daranno potere a un nuovo livello di creatività nell’animazione.”

La forza della nostra partnership in una serie di progetti è una testimonianza della nostra visione creativa condivisa“, ha affermato Sharon Taylor, COO di Animal Logic.Solidare il nostro futuro insieme è stato come una progressione naturale e reciprocamente vantaggiosa e sono così entusiasta di continuare a costruire su il nostro successo insieme“.

Animal Logic Entertainment, i produttori di Legend of the Guardians: The Owls of Ga’hoole, Peter Rabbit 1 & 2 e The Shrinking of the Treehorns, rimarranno indipendenti e continueranno a collaborare con registi iconici e importanti partner di studio per sviluppare e produrre elevati intrattenimento per famiglie dal fascino universale.

La lista originale di film e cortometraggi animati di Netflix in rapida crescita include Robin, Robin, candidato all’Oscar, Klaus, candidato all’Oscar, The Willoughbys di Kris Pearn, Over the Moon, candidato all’Oscar, Back to the Outback diretto da Clare Knight e Harry Cripps , Apollo 10 ½: A Space Age Childhood di Richard Linklater e The Sea Beast, recentemente pubblicato; così come le prossime uscite tra cui Wendell & Wild di Henry Selick, My Father’s Dragon di Nora Twomey, Pinocchio di Guillermo del Toro, The Magician’s Elephant di Wendy Rogers e un sequel di Aardman di Chicken Run.


https://t.me/musicaestcom