Canada FILM TV USA Variety

Shania Twain – vincitrice di 5 Grammy arriva su Netflix il documentario Not Just A Girl e la nuova compilation

Shania Twain

vincitrice di 5 Grammy arriva su
Netflix il documentario

Not Just A Girl

e la nuova compilation

Shania Twain

Shania Twain, Not Just A Girl è il nuovissimo documentario sulla carriera dell’artista prodotto da Mercury Studios e diretto da Joss Crowley, sarà disponibile la premiere martedì 26 luglio su Netflix.

Dagli anni ’90 Shania ha aperto la strada come una donna che sfida gli stereotipi femminili, iconica e dotata di potere, che ha infranto record, accumulato un’enorme base di fan internazionali e generato un catalogo di alcuni dei più grandi successi che hanno resistito alla prova del tempo.

Not Just A Girl porta gli spettatori dai suoi umili inizi a Timmins, in Ontario, dove è cresciuta povera e ispirata dalla storia di Dolly Parton, attraverso la sua prima firma per l’etichetta discografica a Nashville, e nel suo momento decisivo per la carriera incontrando il suo futuro marito e il prduttore rock Mutt Lange prima di scrivere, registrare e pubblicare il suo album rivoluzionario The Woman In Me.

Prodotto da Mercury Studios, il documentario presenta filmati delle sessioni in studio di tutta la sua carriera e nuove interviste con Shania a casa. Il documentario è uno sguardo definitivo alla realizzazione di una delle superstar più adorate del mondo e pioniere della moda nel pop, nel country e nel rock. Il documento ci porta fino ai giorni nostri e alla registrazione del prossimo sesto disco di Shania Twain.

Not Just A Girl è la storia di una donna che voleva fare a modo suo, completamente indipendente da chiunque altro; la storia di un artista che ha rischiato tanto. Tra le voci ospiti in Not Just A Girl ci sono Lionel Richie, Diplo, Avril Lavigne e Orville Peck.

Shania Twain e Orville Peck

Era una pioniera“, dice Lionel Richie, Orville Peck afferma : “Ha aperto la strada ai musicisti di tutto il mondo“.

Il film ripercorre la sua carriera come artista crossover, sfidando gli stereotipi di ciò che era necessario per essere una star country, e porta gli spettatori attraverso la sua visione durante Come On Over per diventare un fenomeno pop globale.

Shania ha preso idee universali sicurezza di sé, femminilità e scoperta di sé e le ha rese riconoscibili. “Shania Twain ha portato uno spirito ribelle al genere che non esisteva da un paio di decenni“, afferma la giornalista musicale Eve Barlow. Tocca anche l’impatto di Shania sulla comunità LGBTQ+ e sugli artisti di ogni genere oggi. “Lei mia ha raggiunto attraverso lo stereo e mi ha fatto sentire al sicuro quando ero un ragazzino“, dice Orville Peck.

Oltre al documentario, Shania pubblicherà una compilation intitolata Not Just A Girl (The Highlights) tramite Mercury Nashville/UMe, che include una nuova title track bonus, insieme ad alcuni dei suoi più grandi successi in ordine di apparizione nel documentario. Not Just A Girl (The Highlights) sarà disponibile anche in digitale il 26 luglio, mentre il formato fisico sarà disponibile il 2 settembre. Ascolta Not Just A Girl (The Highlights).

Pre-order stream https://shania.lnk.to/TheHighlightsPR

Shania Twain foto dal video That Don’t Impress Me Much

Tracklist

  1. Not Just A Girl
  2. You’re Still The One
  3. Man! I Feel Like A Woman!
  4. What Made You Say That – Single Version
  5. (If You’re Not In It For Love) I’m Outta Here!
  6. Whose Bed Have Your Boots Been Under?
  7. Any Man Of Mine
  8. You Win My Love
  9. Don’t Be Stupid (You Know I Love You)
  10. I’m Holdin’ On To Love (To Save My Life)
  11. From This Moment On
  12. Love Gets Me Every Time
  13. That Don’t Impress Me Much      
  14. Forever And For Always (Red Version)
  15. Honey, I’m Home
  16. I’m Gonna Getcha Good! (Red Version)
  17. Up! (Green Version)
  18. Life’s About To Get Good

Shania riceverà l’ACM Poet’s Award, che viene assegnato a un cantautore di musica country per contributi musicali e/o lirici eccezionali e di lunga data nel corso della sua carriera, con particolare attenzione all’impatto di una o più canzoni sulla cultura di Country Music, 24 agosto a Nashville.

Note Biografiche:

Shania Twain è cinque volte vincitrice di un GRAMMY e una delle più famose pioniere della musica. Con cinque album pubblicati e oltre 100 milioni di album venduti in tutto il mondo, Twain rimane l’artista pop country femminile più venduta di tutti i tempi. I suoi album The Woman In Me, Come on Over e Up! hanno ottenuto oltre 30 certificazioni Platinum. Shania ha tre album certificati Diamond. Dal 1993 al 2021, Shania ha detenuto il titolo di artista femminile con il maggior numero di settimane in cima alle classifiche, con i suoi album che hanno trascorso 97 settimane collettive al numero 1 nella classifica dei migliori album country di Billboard.

Riconoscendo il suo impatto indelebile e i suoi successi nella musica, Shania è la prima e unica artista donna a ricevere il premio Artist of a Lifetime di CMT. È stata anche insignita dell’Icon Award alla cerimonia di Billboard’s Women in Music. Twain si sta attualmente esibendo alla sua seconda residenza a Las Vegas chiamata “Let’s Go!”. La residenza di due anni allo Zappos Theatre del Planet Hollywood Resort & Casino è iniziata con il tutto esaurito e continua ad essere l’ hot ticket a Las Vegas.

Shania Twain e Harry Styles

Il primo album di Twain in 15 anni, NOW, è stato pubblicato a settembre 2017 e ha debuttato al numero 1 in tutti i principali territori. I successi di Shania includono “Any Man of Mine“, “That Don’t Impress Me Much“, “You’re Still the One” e “Man! I Feel Like A Woman“. Quest’anno, Shania si è esibita come ospite a sorpresa durante il set di Coachella di Harry Styles venerdì 15 aprile. Il duo ha eseguito due dei suoi più grandi successi: “Man! I Feel Like a Woman” e “You’re Still the One”. Continua a essere un’icona culturale che riceve elogi da artisti come Taylor Swift, Harry Styles, Kacey Musgraves, Haim e Avril Lavigne, tra gli altri.

Informazioni Mercury Studios

I Mercury Studios presentano A Mercury Studios Production in associazione con EMI Records & Universal Music Group: SHANIA TWAIN ‘NOT JUST A GIRL Il film è diretto e prodotto da Joss Crowley, mentre Alice Webb, Scott Rodger, Geoff Kempin e Fred Thiebaud sono i produttori esecutivi. Ben Wainwright-Pearce e Tim Woolcott hanno editato SHANIA TWAIN ‘NOT JUST A GIRL. Produizione è di Leila Hebden e Peter Worsley.

Mercury Studios è uno studio di contenuti multiforme fondato per sviluppare, produrre, distribuire a livello globale e investire in narrazioni innovative basate sulla musica su una vasta gamma di media tra cui film, televisione, podcast, editoria e performance in live streaming. Prendendo il nome dall’iconica etichetta Mercury Records, Mercury Studios è supportato da Universal Music Group e crea uno spazio aperto per la sperimentazione per liberare e amplificare artisti sia emergenti che affermati. Con uffici a Londra e Los Angeles, Mercury Studios sfrutta le sue relazioni consolidate con i migliori talenti della musica e del cinema, collegando perfettamente i due mondi per creare una comunità di pionieri completamente distintiva guidata da IP originale, innovazione e collaborazione.


https://t.me/musicaestcom