concerti Italia Variety

Tredici Pietro – Guardami le spalle il nuovo singolo, nuove date concerti fino al 4 ottobre

Tredici Pietro

Guardami le spalle

il nuovo singolo, nuove date concerti fino al 4 ottobre

Esce oggi “Guardami le spalle” (Epic Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo di Tredici Pietro, rapper tra i più interessanti della nuova generazione del panorama hip hop italiano, disponibile su tutte le piattaforme digitali.

A supporto dell’annuncio, sabato 16 luglio l’artista ha pubblicato uno spoiler del brano sul suo profilo TikTok, destando grande hype e curiosità tra tutti i suoi fan.

Guardami le spalle”, prodotto a quattro mani da 2P e Adma, è un pezzo dalle sonorità puramente drum&bass e dal carattere introspettivo, in cui il rapper si apre agli ascoltatori, mostrando il suo lato più umano, fragile e vulnerabile.

Il brano prende parte ad un progetto dai toni sempre più definiti e introspettivi, in cui l’espressione Guardami le spalle diventa un vero e proprio mantra, quasi una richiesta di aiuto che Tredici Pietro ripete con enfasi sulle percussioni ripetute e ritmate della melodia minimal che caratterizza il ritornello.

video Tredici Pietro – Guardami le spalle (prod. 2P, Adma) editing Simone Mariano, riprese Mattia Turati

Guardami le spalle” va ad aggiungersi all’ultimo progetto pubblicato dall’artista bolognese, “Solito posto, Soliti Guai”, uscito il 22 aprile in digitale e per la prima volta in formato fisico in Cd e Vinile, che ha debuttato nella Top 5 della classifica ufficiale FIMI/Gfk dei vinili più venduti in Italia.

Stream https://epic.lnk.to/guardamilespalle

Questo lavoro include la title track “Solito posto, Soliti guai”, il brano “Come fossi andato via”, prodotto da DJ 2P, a metà tra uno sfogo e un’intima riflessione personale, e “Fumo pensando a te”, oltre ai pezzi di “X Questa Notte”, il suo secondo Ep interamente prodotto da Andry the Hitmaker con i featuring di Mecna, Nayt e Giaime.

Volto rivelazione della scena rap nazionale, Tredici Pietro continua così il suo percorso di evoluzione stilistica e musicale. Il sound inconfondibile della sua musica e la sua capacità lirica sono in grado di portare alla mente di chi ascolta immagini chiare e fortemente legate alla realtà, in un racconto che si fa sempre più maturo e profondo.

L’artista presenterà live al pubblico il nuovo singolo “Guardami le spalle” e i suoi brani più iconici in un tour che da aprile 2022 sta attraversando i festival delle principali città italiane e che culminerà in tre date nei club a Bologna (Locomotiv Club, 29 settembre 2022), Roma (Largo Venue, 2 ottobre 2022) e Milano (Santeria, 4 ottobre 2022), accompagnato da una vera band.

Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti dal vivo:

22 luglio – MIRA @ Mira On Air Festival

23 luglio – CERVIA @ BMA Showcase Festival

30 luglio – ISOLA DEL PIANO (PU) @ Good Days

5 agosto – VOLTERRA (PI) @ Anti Social Social Park

3 settembre – SARDEGNA (tba)

9 settembre – CAMOGLI (GE) @ Festival della Comunicazione

29 settembre – BOLOGNA @ Locomitv Club

2 ottobre – ROMA @ Largo Venue

4 ottobre – MILANO @ Santeria

Info e biglietti al link: @ticketmaster.it/artist/tredici-pietro-biglietti/1141033

https://t.me/musicaestcom