Italia Variety

MATILDE – esce oggi il singolo FOTO HOT l’artista fotografa un’esperienza estremamente reale

MATILDE

esce oggi il singolo

FOTO HOT

l’artista fotografa un’esperienza estremamente reale

FOTO HOT è il nuovo singolo di Matilde disponibile da venerdì 22 luglio su tutte le principali piattaforme digitali per Oyez!.

FOTO HOT è un brano che racconta, attraverso un sound leggero e spensierato, l’esperienza di restare soli in una camera d’hotel. L’artista fotografa e descrive un’esperienza estremamente reale, quel momento di solitudine in cui tutto ciò che si desidera è avere accanto la persona che ami e parlare per tutta la notte.

Stream https://ada.lnk.to/fotohot

FOTO HOT prosegue la direzione intrapresa con il brano precedente, CARAMELLE, una fase di trasformazione in cui la giovane artista passa da una visione del mondo in bianco e nero ad una piena di colori e sensazioni positive.

Biografia: Le produzioni, curate da False, valorizzano la voce delicata di Matilde che racconta spaccati di vita quotidiana in modo semplice e veritiero, trasportando l’ascoltatore all’interno del brano. Matilde Casalini, in arte MATILDE, è una cantautrice del Ticino, caratterizzata da uno stile di scrittura unico ed inconfondibile. Inizia da autodidatta a suonare la chitarra per poi muovere i primi passi con il piano e nel canto, frequentando corsi di formazione che la portano a consolidare sempre di più il suo talento innato. Il percorso artistico inizia nel panorama dei musical per poi passare ad un percorso discografico e alla release del suo primo singolo Come un gioco, premiato al Tour Music Fest (contest musicale Europeo) con il premio Mogol e successivo accesso, tramite borsa di studio, al CET (Centro Europeo di Toscolano – La Scuola di Mogol). A luglio pubblica il brano “Disadattata”, seguito dal singolo “Caramelle”.

IG @idkmatilde

Oyez! è un Editore Musicale Indipendente, con trent’anni di esperienza alle spalle nel settore delle edizioni musicali e della tutela e amministrazione all’estero di Opere musicali nate in Italia. Oyez! non è solo editore originale, ma rappresenta in esclusiva per l’Italia moltissimi cataloghi editoriali di rilievo internazionale, da David Bowie a Ninja Tune, passando per Thundercat, Ray Parker Jr.e tanti altri. Da qualche tempo Oyez! lavora anche come etichetta discografica e distributore digitale, supportando i nuovi talenti e la musica fresca e originale. Attraverso un re-styling e le forme del suo nuovo logo, Oyez! afferma la sua identità di realtà dinamica e in continuo movimento, inclusiva di ogni genere musicale, contraria a qualsiasi tipo di discriminazione.


https://t.me/musicaestcom