Italia Variety

MIDA feat. OLLY – fuori il singolo FIDATI DI ME i due artisti si incontrano con diversi sguardi

MIDA feat. OLLY

fuori il singolo

FIDATI DI ME

Fidati di me è il nuovo singolo di Mida in collaborazione con Olly disponibile da venerdì 22 luglio su tutte le principali piattaforme digitali.

Fidati di me è una medaglia a due facce, una traccia in cui i due artisti si incontrano con diversi sguardi, partendo dall’amore per poi toccare tematiche più trasversali.

Da una parte il rapper e cantante Mida riflette sull’ansia, personale e generazionale, sull’importanza di vivere il momento, con spensieratezza, interrompendo il flusso tossico di pensieri. Dall’altro Olly, artista della nuova scena ligure, parla di fiducia, del difficile e complesso rapporto che si instaura con questo sentimento impostando la sua narrazione sul contrasto e descrivendo come, a volte, lui sia il primo a non fidarsi di sé stesso.

Stream https://bfan.link/fidati-di-me

Il brano racconta in maniera non didascalica una situazione generazionale in cui il rapporto con le aspettative imposte dall’esterno diventa la causa principale di ansia e pressione.

Le produzioni, curate da JVLI trasportano l’ascoltatore in un viaggio in cui riecheggiano i riferimenti dell’UK Garage, un genere alla quale Mida è particolarmente legato, all’interno di un contesto sonoro urban pop, una cornice che accomuna e lega i mondi musicali dei due artisti.

Biografia: Mida è un rapper classe ’99. Nasce a Caracas, da madre venezuelana e padre italiano,e cresce a Milano. Si avvicina alla musica all’;età di 11 anni e in poco tempo alcuni dei freestyle pubblicati sul web iniziano ad attirare l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori. A 16 anni entra nella Blocco Recordz di Emis Killa, con il quale gira l’Italia come open act del suo tour. Nel 2020 Mida decide di ripartire da indipendente. Ratatah Freestyle #3 segna il suo ritorno sulla scena, seguita da Davvero, il suo primo singolo ufficiale di questo nuovo percorso.

MMM la seconda uscita dell’estate 2020, prodotta da Lax, a cui fa seguito Dinero, punto di svolta nel nuovo viaggio di Mida. Il rapper partecipa, inoltre, al format culto di Real Talk dimostrando una grande capacità come performer; nello stesso anno collabora all’album Napoli 51 di Nicola Siciliano nel brano Slide (Passo Dopo Passo). Il 2021 si apre con la pubblicazione del singolo di successo “Ricordarmi di scordarti”, certificato disco d’oro che insieme al brano “Lento” hanno totalizzato più di 20 milioni di stream sulle piattaforme digitali, seguita nel 2022 dall’uscita di “Stupido Sentimento”.

IG @mida.mp3

Biografia: Federico Olivieri, in arte Olly, è un artista capace di spaziare tra il rap e il pop, mantenendo un perfetto equilibrio tra la sua vena più malinconica e sonorità estremamente ballabili. Classe 2001, inizia la sua carriera nel 2016 con la pubblicazione dei primi brani su Soundcloud ed esibendosi live in diversi locali, distinguendosi all’interno della scena rap genovese. Nel 2018, dopo un periodo trascorso in Inghilterra, pubblica alcuni pezzi prodotti dall’amico Yanomi. I primi successi arrivano nel 2019, con il singolo “Il primo amore” che ad oggi conta oltre tre milioni di stream.

Anticipato dal singolo “Mai e poi mai”, nel 2020 Olly pubblica il debut EP “Io sono”, che conferma i successi precedenti ed il raggiungimento di un posizionamento ben definito, trascinato dal brano-manifesto “Paranoie”. Nel 2021 inizia un percorso con Aleph, etichetta del gruppo Metatron, con la quale è uscito il 28 maggio il singolo “Lego”, che porta Olly a essere nominato Artista del Mese per MTV New Generation. Nell’estate dello stesso anno esce il remix de “La Notte”, uno dei brani più iconici e emozionanti della storia recente della musica italiana, firmato insieme alla stessa Arisa.

Il 22 ottobre esce il nuovo singolo “Hai Fatto Bene” per Aleph e Sony Music Italy. Il 2022 si apre con la pubblicazione di un nuovo singolo “Scuba diving”, un brano che il giovane artista ligure rivolge a sé stesso, alla necessità di proteggere il proprio spazio, la propria intimità, difenderla da una realtà che tende a ingabbiarci e vincolarci all’interno di luoghi comuni ed a marzo pubblica il singolo “Un’altra volta”.

IG @olly_nclusive


https://t.me/musicaestcom