Italia SERIE TV Variety

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere – su Amazon Music 2 brani Galadriel e Sauron di McCreary della serieTV Prime Video

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere

su Amazon Music 2 brani
Galadriel e Sauron di McCreary
Howard Shore ha composto il tema principale del titolo
della serieTV Prime Video

Gli Amazon Studios hanno confermato oggi il coinvolgimento di due pluripremiati compositori di fama mondiale nella creazione del tema principale e della colonna sonora della serie, per l’attesissima serie televisiva originale Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potereThe Lord of the Rings: The Rings of Power.

prime immagini di Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere

Il compositore vincitore dell’Academy Award® Howard Shore ha composto il tema principale del titolo, e il compositore vincitore dell’Emmy® Award Bear McCreary ha composto l’intera colonna sonora a episodi, per questa nuova epica serie. Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere debutterà in tutto il mondo su Prime Video il 2 settembre 2022.

Il leggendario compositore Shore ha composto colonne sonore per alcune delle serie televisive e cinematografiche più memorabili e famose in tutto il mondo, ma è forse meglio conosciuto per il suo lavoro nelle trilogie di film Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Rispettato in tutto il mondo per la sua passione per il lavoro di J.R.R. Tolkien, Shore ha scritto un nuovissimo tema principale per Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere.

McCreary, noto per la sua impareggiabile creazione di mondi e per l’uso di approcci musicali innovativi nel mondo della televisione, del cinema e dei videogiochi, ha creato la colonna sonora a episodi della serie. La musica di McCreary guiderà il pubblico attraverso i principali eventi della Seconda Era della Terra di Mezzo, come si vedrà nella prossima serie. Nell’ultimo anno, McCreary ha registrato e composto ore di musica per la partitura, intrecciando i suoi temi originali in un arazzo sonoro per un’intera orchestra sinfonica, insieme a vibranti strumenti folk e canti corali.

Con la loro profonda comprensione del legendarium di Tolkien, insieme a due dei più grandi talenti musicali della nostra epoca, siamo entusiasti che Howard e Bear si uniscano a noi in questo epico viaggio nella Terra di Mezzo“, ha affermato Bob Bowen, Worldwide Head of Musica per Amazon Studios.

prime immagini di Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere

Mentre ho deciso di comporre la colonna sonora di questa serie, mi sono sforzato di onorare l’eredità musicale di Howard Shore“, ha detto McCreary. Quando ho ascoltato il suo maestoso titolo principale, sono rimasto colpito da quanto perfettamente il suo tema e la mia colonna sonora originale, sebbene realizzati separatamente, combacino così magnificamente. Sono entusiasta che il pubblico si unisca a noi in questo nuovo viaggio musicale nella Terra di Mezzo”.

Due nuovi brani musicali composti per Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere di Bear McCreary — “Galadriel” e “Sauron” — sono ora disponibili per lo streaming solo su Amazon Music.

Shore e McCreary si uniscono agli showrunner e ai produttori esecutivi J.D. Payne e Patrick McKay mentre portano sugli schermi per la prima volta in assoluto la leggendaria storia della Seconda Era della Terra di Mezzo, ambientata migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R.Tolkien . La serie, che inizia in un periodo di relativa pace, segue un cast di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il tanto temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – San Diego ComicCon Trailer

I personaggi sono: Isildur (Maxim Baldry), Elendil (Lloyd Owen), Pharazôn (Trystan Gravelle) e la regina reggente Míriel (Cynthia Addai-Robinson). Altri Númenórean recentemente annunciati sono Kemen (Leon Wadham) ed Eärien (Ema Horvath).

Sono presenti anche membri chiave del cast Galadriel (Morfydd Clark), Elrond (Robert Aramayo), Alto Re Gil-galad (Benjamin Walker), Marigold Brandyfoot (Sara Zwangobani), Elanor ‘Nori’ Brandyfoot (Markella Kavenagh), Poppy Proudfellow ( Megan Richards) e Sadoc Burrows (Sir Lenny Henry), Lo Straniero (Daniel Weyman), il Re dei Nani Durin III (Peter Mullan) e il Principe Durin IV (Owain Arthur), Halbrand (Charlie Vickers) e Arondir (Ismael Cruz Córdova), Disa, la principessa nana di Khazad-dûm -Sophia Nomvet.

Altri produttori esecutivi sono Lindsey Weber, Callum Greene, J.A. Bayona, Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond e Sharon Tal Yguado, e i produttori Ron Ames e Christopher Newman. Wayne Che Yip è co-produttore esecutivo e dirige, insieme a Bayona e Charlotte Brändström.

Il dramma multi-stagionale sarà presentato in anteprima esclusivamente su Prime Video in più di 240 paesi e territori in tutto il mondo in più lingue venerdì 2 settembre, con nuovi episodi disponibili settimanalmente.

https://t.me/musicaestcom