Ucraina Variety videogiochi

Ukraine War Stories – su Steam la visual novel racconta eventi accaduti durante l’invasione russa dell’Ucraina

Ukraine War Stories

su Steam la visual novel racconta
eventi reali accaduti durante l’invasione russa dell’Ucraina

Oggi la società ucraina di sviluppo di giochi Starni Games ha annunciato uno speciale progetto di beneficenza: Ukraine War Stories. La data di rilascio per PC è prevista per ottobre 2022.

Ukraine War Stories è una serie di visual novels su eventi reali accaduti durante l’invasione russa dell’Ucraina del 2022. Le storie raccontano di civili che si sono trovati sul territorio occupato dalla Russia.

Il gioco sarà completamente gratuito (nessun acquisto in-app), con la versione completa in arrivo a ottobre 2022. Tuttavia, non devi aspettare fino a ottobre per giocare, poiché puoi provare subito la demo.

Il videogioco e la Demo su Steam Ukraine War Stories link
https://store.steampowered.com/app/1985510/Ukraine_War_Stories

Il videogioco completo avrà 3 storie, una delle quali, Hostomel, è disponibile nella demo. La seconda storia riguarda Bucha, la città vicino a Hostomel (un altro sobborgo di Kiev), dove Oleksandr Androshchuk del team Starni Games si nascose nel seminterrato del suo garage per un’intera settimana sotto l’occupazione russa. Fortunatamente, la sua famiglia è riuscita a evacuare in sicurezza, ma prima di farlo hanno visto com’era veramente l’occupazione russa. Parte di quello che ha raccontato Oleksandr è stato incorporato nella storia.

Come azienda con sede in Ucraina (che lavora ancora dal nostro ufficio di Kiev) non potevamo restare a guardare quando l’esercito russo si trovava a circa 3 km da Kiev. Il nostro obiettivo principale ora è diffondere le informazioni su ciò che sta accadendo in Ucraina e presentare un resoconto corretto e veritiero degli eventi.

Sostieni il progetto aggiungendolo alla tua lista dei desideri e spargendo la voce tra i tuoi amici. Non guadagniamo soldi da questo videogico, ma speriamo che molte persone in tutto il mondo lo vedano su Steam e lo provino.

Più persone inseriscono il videogioco Ukraine War Stories nella lista dei desideri di steam, più persone lo vedranno quando verrà pubblicato.

A proposito di Starni Games
Starni Games è la società di sviluppo di giochi ucraina, fondata da Ihor Tymoshenko, un programmatore e un game designer con oltre 20 anni di esperienza. Il primo progetto dell’azienda è stato il gioco MMO per browser Star Ghosts, pubblicato nel 2015. Successivamente, la serie di giochi di strategia a turni Strategic Mind è stata rilasciata su PC e console. L’obiettivo dell’azienda è creare giochi con un gameplay profondo e una narrativa coinvolgente che inviti al pensiero critico.