Cinema Italia Variety

Wakanda Forever Prologue – la colonna sonora con la cover di “No Woman No Cry” di Tems

Wakanda Forever Prologue

prodotto dal compositore vincitore di Oscar®, GRAMMY® ed Emmy®
Ludwig Göransson

la colonna sonora con la cover di
“No Woman No Cry” di Tems

Dopo l’uscita del teaser trailer di Black Panther: Wakanda Forever al Comic-Con di San Diego, l’EP Wakanda Forever Prologue è disponibile da oggi.

Come evidenziato nel teaser ufficiale, l’EP include la potente cover di “No Woman No Cry” di Bob Marley e dei Wailers eseguita dall’artista nigeriana Tems. Il progetto è prodotto dal compositore vincitore di Oscar®, GRAMMY® ed Emmy® Ludwig Göransson, e comprende anche “A Body, A Coffin” interpretato dall’artista ghanese Amaarae e “Soy” dal rapper messicano Santa Fe Klan.

Tems – No Woman No Cry (From “Black Panther: Wakanda Forever Prologue”)

Commentando l’ispirazione dietro questo prologo, Ryan Coogler regista e sceneggiatore e Göransson hanno detto: “Questo prologo è un primo assaggio sonoro di Wakanda Forever. Il mondo sonoro del film è iniziato con lunghi viaggi in Messico e Nigeria. Abbiamo trascorso le nostre giornate lavorando con musicisti tradizionali che ci hanno educato sui contesti culturali, sociali e storici della loro musica.

Abbiamo costruito con loro un catalogo di registrazioni strumentali e vocali che esplorava gli usi tradizionali e non tradizionali del loro materiale musicale. Durante le notti di questi viaggi, abbiamo avuto sessioni di registrazione con artisti contemporanei che erano simili ai personaggi e al materiale tematico esplorato nel film.

Usando la sceneggiatura come modello, insieme alle registrazioni dei musicisti tradizionali, abbiamo iniziato a costruire un vocabolario musicale per i personaggi, le trame e le culture. La colonna sonora strumentale e la colonna sonora di Wakanda Forever sono cresciute organicamente da queste sessioni e workshop. Sono concepiti insieme come un’entità singolare per creare un mondo sonoro coinvolgente e avvolgente per il film

Stream https://hollywoodrecs.lnk.to/BPWFP

Wakanda Forever Prologue EP Tracklisting:

“No Woman No Cry” – Performed by Tems; Written by Vincent Ford
“A Body, A Coffin” – Performed by Amaarae; Written by Ama “Amaarae” Serwah Genfi, Ludwig Göransson, Joel Mason “Maesu” Tanner, Kwame “KZ” Kwei-Armah Jr. and Jephte “Kyu” Steed Baloki
“Soy” – Performed by Santa Fe Klan; Written by Ludwig Göransson and Angel Quezada

In Black Panther : Wakanda Forever dei Marvel Studios, la regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e la Dora Milaje (inclusa Florence Kasumba), combattono per proteggere i loro nazione dall’intervento delle potenze mondiali sulla scia della morte di re T’Challa. Mentre i Wakandan si sforzano di abbracciare il loro prossimo capitolo, gli eroi devono unirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno di Wakanda. Presentando Tenoch Huerta nei panni di Namor, il re di una nazione nascosta sottomarina, il film è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livanalli. Black Panther: Wakanda Forever uscirà l’11 novembre 2022.


https://t.me/musicaestcom