USA Variety videogiochi

Annapurna Interactive – i videogiochi in evidenza presentati al 2° showcase

Il secondo Showcase annuale di Annapurna Interactive si è appena concluso, Ecco i videogiochi in evidenza:

  • The Lost Wild
  • Storyteller
  • COCOON
  • Lorelei and the Laser Eyes
  • Flock
  • Bounty Star
  • Hindsight
  • Thirsty Suitors

Thirsty Suitors

Thirsty Sutors

Da Outerloop Games arriva con Thirsty Sutors, un gioco sulla cultura, le relazioni, le pressioni familiari e l’espressione di se stessi.

Riuscirà Jala a gestire i suoi genitori esigenti, riconciliarsi con i suoi ex e recuperare le amicizie infrante in tempo per il matrimonio di sua sorella? Sarà pronta per l’imminente visita di Nani, la terrificante e giudiziosa matriarca della famiglia?

Thirsty Sutors

Attraverso la storia del gioco, Jala affronterà i suoi ex in sequenze di battaglie cinematografiche a turni.

  • Combattere
    Combattimento esagerato a turni con potenziamenti, abilità speciali e un sistema di umore unico che ti consente di sfruttare le vulnerabilità. Combatti per pattinare punk, corteggiatori casuali e, in definitiva, i tuoi ex.
  • Andare con lo skateboard
    Pattina, macina e corri sui muri attraverso Timber Hills con intricati set di mosse, combo e sfide. Svela i misteri di Bearfoot Park mentre combatti contro i punk dello skate e il loro leader, Soundie the Bear.
  • Cucinando
    Cerca di impressionare tua madre e riparare la tua relazione con segmenti di cucina ricchi di azione, mentre esplori un ricco menu di deliziosi piatti ispirati all’Asia meridionale.

Hindsight

Hindsight

E se gli oggetti fisici della vita quotidiana, i beni che teniamo stretti, fossero vere e proprie finestre sul passato? Scruta ricordi lontani e futuri invisibili con il senno di poi.

Hindsight

Dal creatore di Prune, Hindsight è un videogioco di esplorazione, narrativa che abbraccia l’intera vita di una donna, dalla nascita ai giorni nostri, mentre cerca di dare un senso a tutto questo. Rivisita la sua casa d’infanzia, ordina gli effetti personali e attraversa le finestre verso ricordi congelati nel tempo.

Hindsight

Il senno di poi ti chiede di rallentare e prestare attenzione alle piccole cose lasciate alle spalle. Metti insieme queste cose e sposta il tuo punto di vista finché non trovi la giusta prospettiva per trascinarti più in profondità nel passato.

Ricordi e sogni a lungo dimenticati precipitano l’uno nell’altro. Indugia quanto vuoi, ma prima o poi devi tornare al presente.

Cosa porterai con te? E cosa lascerai alle spalle?

Bounty Star

Bounty Star

Bounty Star è un gioco d’azione over-the-shoulder 3D che combina il combattimento e la personalizzazione dei mech con l’agricoltura e la costruzione di basi.

Bounty Star

Il giocatore assume il ruolo di un ex soldato ma potente di nome Clem, un veterano di guerra, un combattente di talento ed esperto pilota di mech.

Clem tenta di liberarsi della colpa e della vergogna del suo passato e diventare una legittima forza del bene nella Red Expanse, una versione post-post-apocalittica del sud-ovest americano.

Flock

Flock

Sviluppatore Hollow Ponds, Flock è un gioco cooperativo multiplayer in cui i giocatori assumono il ruolo di pastori volanti, ognuno dei quali si prende cura del proprio branco unico di adorabili creature volanti.

Flock

Il gioco è un inno alla gioia del volo e della scoperta. Partendo da un piccolo gregge di pecore volanti, le allevi e le fai volare verso pascoli freschi e incontaminati.

Flock

Lungo la strada, scoprirai i segreti degli splendidi altopiani e delle sue creature selvagge.

Flock

Strane creature volanti. Sono pesci? Uccelli? Serpenti? È un vero mistero. Sono per lo più amichevoli, tuttavia, e con un po’ di abilità puoi incantarli per unirsi al tuo gregge.

Flock

Man mano che il tuo gregge cresce e le tue pecore diventano più lanose, puoi usare la lana che togli loro per cappelli, cardigan e persino calzini!

Troverai tutte le creature? Anche quelli super rari e sfuggenti? Li terresti per te o li condividerai con i tuoi amici? Lavorerai a maglia la sciarpa più lunga mai vista? Troverai il leggendario Golden Bewl?

Lorelei and the Laser Eyes

Lorelei and the Laser Eyes

Sviluppatore Simogo, Il palcoscenico è pronto. Immagina un antico maniero barocco, forse un hotel o un museo, da qualche parte nell’Europa centrale. Una donna vaga in cerca di risposte.

Un autore internazionale. Cosa vuole?
Un artista aristocratico. Chi l’ha uccisa?
Un illusionista vagabondo. Chi è lui?

E tu, la donna errante. Perché sei qui?

Osserva attentamente, osserva.
Numeri. Modelli. Enigmi.
Fanno tutti parte di un macabro gioco, di un complotto, di una semplice caccia al tesoro?

Ti invitiamo a fare un viaggio nella surreale da incubo e a rispondere a queste domande per risolvere l’enigma di “Lorelei and the Laser Eyes” un’avventura non lineare

COCOON

COCOON

Sviluppatore Geometric Interactive, Da Jeppe Carlsen, il progettista principale del gameplay di LIMBO e INSIDE, COCOON ti porta in un’avventura attraverso mondi dentro mondi. Padroneggia i meccanismi che fanno saltare il mondo per svelare un mistero cosmico.

  • Mondi dentro Mondi
    COCOON è una versione unica del genere di avventura puzzle, in cui ogni mondo esiste all’interno di una sfera che puoi portare sulla schiena. Avvolgi la testa attorno alla meccanica di base del salto tra i mondi e combinali, manipolali e riorganizzali per risolvere intricati enigmi
  • Macchinari alieni
    Interagisci con ambienti alieni e dispositivi biomeccanici lasciati da un’antica civiltà. Viaggia attraverso biomi unici e diversificati, dalle strutture industriali alle enormi caverne organiche, e scopri come sono collegati tra loro.
COCOON
  • Abilità del globo
    Ogni globo ha un’abilità che può essere sbloccata, trasformando così il globo in uno strumento unico da utilizzare in altri mondi. Usa queste abilità per scoprire percorsi e oggetti nascosti, spara proiettili per attivare interruttori e altro ancora.
COCOON
  • Guardiani mostruosi
    Potenti guardiani proteggono ogni mondo e devi affrontarli in feroci battaglie. Ogni combattimento è unico e richiede di padroneggiare meccaniche nuove e soddisfacenti.

Storyteller

Storyteller

Vivi alcune delle più grandi storie della storia come mai prima d’ora. Storyteller è un pluripremiato puzzle game reattivo che ti consente di costruire la storia.

Storyteller

Le affascinanti animazioni di Storyteller e il design del pannello a fumetti consentono una meccanica di puzzle unica. Usa il tuo ingegno per raccontare storie iconiche o sperimenta e trova qualcosa di nuovo.

Gioca con una libreria piena di personaggi e temi, con eroi e cattivi, draghi e vampiri, infedeltà e rimorsi, amore, bugie, follia e altro ancora! Usa la tela bianca per manipolare segreti e desideri, uccidere mostri o terrorizzare le persone con loro, tradire gli amanti o riunirli. Sai come vanno le storie, ma questa volta sei l’autore.

The Lost Wild
Sviluppatore Great Ape Games, Un’avventura horror di sopravvivenza in prima persona.

The Lost Wild è un gioco di dinosauri coinvolgente e cinematografico che cattura la riverenza e il terrore delle bestie più magnifiche della natura. Vieni faccia a faccia con i dinosauri che si comportano come animali selvatici, non come mostri.

The Lost Wild

Esplora una regione selvaggia preistorica in cui sei esattamente al centro della catena alimentare. Tieni la testa bassa, stai all’erta ed evadi. Se tutto il resto fallisce, corri o prova a intimidire usando armi non letali, ottenendo un intenso gameplay in stile gatto e topo.

  • ESPLORAZIONE
    Scopri strutture abbandonate immerse in una lussureggiante natura selvaggia brulicante di vita preistorica. Cerca e acquisisci oggetti utili per aumentare le tue possibilità di sopravvivenza, affronta pericoli sempre maggiori man mano che esplori. Svela il mistero nel cuore dell’isola.
The Lost Wild
  • ELUDERE
    Muoviti furtivamente ed eludi i predatori che ti danno la caccia. Crea distrazioni e usa il tuo ambiente a tuo vantaggio. Usa gli oggetti che hai scoperto per darti delle opzioni in ogni incontro. Muoviti, distrai, corri e, se tutto il resto fallisce, nasconditi.
The Lost Wild
  • INTIMIDIRE
    Mantieni la tua posizione e non permettere loro di percepire la tua paura. Spaventa temporaneamente i predatori mortali usando una combinazione di fuoco e armi non letali. I dinosauri in The Lost Wild sono curiosi e adattabili per natura, ma possono ritirarsi se spaventati o intimiditi. Osserva attentamente il loro comportamento e potresti trovare un modo per superarli.
The Lost Wild
  • STORIA
    Sei bloccato in un violento mondo primordiale. La tua sopravvivenza dipende dalla padronanza dei suoi ritmi e dall’anticipazione dei suoi pericoli. Una voce misteriosa alla radio sembra offrire un barlume di speranza. Con il loro aiuto, fatti strada attraverso le strutture e ricostruisci la storia di come è successo.