concerti Italia Variety

APRÈS LA CLASSE – presentano l’album Santa Marilena in concerto date fino al 27 agosto

APRÈS LA CLASSE

presentano l’album

Santa Marilena

Con le collaborazioni di:
DIDY, DJ GRUFF, MANU CHAO, PIOTTA,
THE YORKER, ALBOROSIE

date concerti fino al 27 agosto

Esce oggi “Santa Marilena”, il nuovo disco della storica band patchanka salentina Après La Classe. All’interno dell’album la band racconta la vita su di un’isola fittizia in cui regna la pace e l’assoluta libertà d’espressione. Il disco esce per Get Up Music e Epic/Sony Music.

Anticipato dai singoli “Sogno Otro Mundo” in collaborazione con Manu Chao eChiringuito” con Didy e DJ Gruff, gli Après La Classe pubblicano il loro sesto disco ufficiale, “Santa Marilena”.

Si tratta di un progetto vario in cui diversi generi musicali, dal Rap alla Dub, si mescolano per ottenere un mix originale e autentico che definisce la continua ricerca artistica e stilistica della band durante i loro ventisei anni di carriera. “Santa Marilena” è un non-luogo in cui ciascun individuo può sentirsi libero di essere ciò che vuole, avendo l’assoluta libertà di raccontare sè stesso e la propria storia; il risultato è un concept album ricco di storie, morali da cogliere e voglia di vivere.

Il progetto è stato programmato nell’ambito di Puglia Sounds Records 2022.

Santa Marilena è la nostra casa in termini artistici, il luogo ideale in cui regna la pace e la libertà assoluta di espressione, noi in questo momento storico viviamo su questa meravigliosa isolaraccontano gli Après La Classe Le tracce di questo disco ci rappresentano a pieno, siamo orgogliosi di essere quello che siamo, diversi ed autentici in ogni disco; nel prossimo ci spingeremo ancora più in lá. La nostra missione è sempre stata quella di far stare bene il nostro pubblico, trattando talvolta tematiche impegnative ma sempre col sorriso sulle labbra. Salite a bordo, la meta non esiste, il viaggio sarà fantastico”.

stream https://epic.lnk.to/SantaMarilena

TRACKLIST

  1. Chiringuito (ft. Didy & DJ Gruff)
  2. Medellìn
  3. Sogno Otro Mundo (ft. Manu Chao)
  4. Randagi De Bamba
  5. Filo Rosso
  6. Smetto Di Bere (ft. Piotta)
  7. Mademoiselle (prod. The Yorker)
  8. Se Nu Te Movi Moi
  9. Sogno Otro Mundo (Alborosie DubRmx)

TRACK BY TRACK by Après La Classe

  1. Chiringuito (ft. Didy & DJ Gruff)

Una medicina contro la depressione e la negatività. Il chiringuito della nostra isola è sempre pronto ad ospitare tutti. A volte basta un buon drink, due note giuste e i piedi nella sabbia per svoltare una giornata nata storta.

  1. Medellìn

La storia di un delinquente della favela di Santa Marilena che scappa via dall’isola per cambiare vita rifugiandosi in un posto sperduto nelle foreste colombiane dove nessuno potrà mai ritrovarlo.

  1. Sogno Otro Mundo (ft. Manu Chao)

Nel cinismo di un Pianeta che ormai è destinato alla sua estinzione, questo pezzo fa rinascere la speranza che qualcosa possa ancora cambiare costruendo un nuovo futuro assieme alle nuove generazioni e al nostro amico Manu Chao.

  1. Randagi De Bamba

La storia tra povertà morale ed economica, in una lotta in bilico tra bene e male. Ma delle volte bisogna chiedersi veramente dove finisce l’equilibrio di uno che sconfina nella metà dell’altro. Su questo Pianeta spesso viviamo la nostra normalità dietro una maschera e questo alla fine non porta altro che a peggiorare le cose. Ecco perchè oggi più che mai nella musica c’è bisogno di comunicare.

  1. Filo Rosso

Un viaggio autobiografico di un’adolescenza d’altri tempi, fatta di altri valori rispetto a quelli che stiamo vivendo. È la vera storia di una vita vissuta tra valori affettivi metriche e musica.

  1. Smetto Di Bere (ft. Piotta)

Una promessa da marinaio fatta da un amante che spera di riaccendere il fuoco di una vecchia storia. Le promesse da marinai, però, si sa che fanno acqua. Come ogni buon alcolista il protagonista conosce fin troppo bene sé stesso e si promette ogni notte “Giuro dal fondo di un bicchiere che da domani smetto di bere”.

  1. Mademoiselle (prod. The Yorker)

Una lettera che esprime la malinconia del distacco dovuto al disagio dell’emigrazione, difficile da accettare ma possibile e sopportabile solo grazie ad un legame forte ed indissolubile.

  1. Se Nu Te Movi Moi

Un inno alla vita, il libero arbitrio del proprio destino è sacrosanto. Non bisogna mai farsi sopraffare da qualcuno o dal proprio lato oscuro; se questo accade bisogna muoversi e far qualcosa immediatamente.

  1. Sogno Otro Mundo (Alborosie DubRmx)

Il riassunto del concetto alla base di questo disco: libertà d’espressione e collaborazione. Alborosie ha remixato il pezzo dal sapore reggaeggiante tra le chitarre di Manu Chao e il nostro roots nel suo studio jamaicano, raccontando musicalmente il brano dalla sua prospettiva.

Quest’estate gli Après La Classe presenteranno “Santa Marilena” e i loro più grandi successi in tour in tutta Italia.

Qui il calendario con le date del mese di Agosto:

  • 6.8.22 Festa Patronale, Nardò (LE)
  • 7.8.22 ViviAMOnteroni, Monteroni (LE)
  • 10.8.22 Piazza Umberto I, Coreno Ausonio (FR)
  • 12.8.22 Masseria Amastuola, Crispiano (TA)
  • 16.8.22 Piazza Vittoria, Corigliano d’Otranto (LE)
  • 17.8.22 Piazza San Giovanni, Carife (AV)
  • 20.8.22 Nxt Station, Bergamo (BG)
  • 21.8.22 P.zza delle Rose, Mancaversa (LE)
  • 23.8.22 Piazza, Villapiana (CS)
  • 27.8.22 Scorre Festival, Sissa Trecasali (PR)