Giappone Testi Canzoni UK Variety

Rina Sawayama – pubblica il video HOLD THE GIRL, l’artista fa parte del cast di John Wick 4 con Keanu Reeves

Rina Sawayama

pubblica il video

HOLD THE GIRL

l’artista fa parte del cast di
John Wick 4 con Keanu Reeves

Dopo aver condiviso il terzo singolo dal suo prossimo album Hold The Girl in uscita il 16 settembre tramite Dirty Hit, la cantante pop anglo-giapponese Rina Sawayama condivide le immagini della title track, che è stata presentata in anteprima su BBC Radio 1 la scorsa settimana come il singolo più hot del mondo di Clara Amfo .

Diretto da Ali Kurr, il video cinematografico vede Rina bloccata in un loop temporale all’interno dei confini di una fattoria del 19° secolo fino a quando non si libera finalmente. Il video è una metafora della svolta emotiva di Rina in terapia, che l’ha spinta a scrivere la canzone. “Hold The Girl” è la prima canzone che ha scritto per il prossimo album.

Parlando dell’origine del nuovo singolo, Rina dice: “‘Hold the Girl’ è stata la prima canzone che ho scritto per il disco alla fine del 2020, ero andata in terapia e ho avuto una rivelazione, quindi ho deciso di scrivere questa canzone …questo fu l’inizio. Piangevo prima di entrare in studio per scriverne“.

Insieme al nuovo singolo, Rina ha annunciato il suo tour da headliner in Nord America che si terrà questo novembre. La corsa di 13 date vedrà Rina suonare in luoghi iconici come la Great Hall all’Avant Gardner di New York City, Roadrunner a Boston, The Eastern ad Atlanta e l’Hollywood Palladium a Los Angeles. La tappa americana del tour Hold The Girl seguirà le sue date nel Regno Unito e in Irlanda questo ottobre, dove suonerà all’ O2 Brixton Academy già sold-out, segnando un momento leggendario nella carriera della pop star. Rina si esibirà anche al Summer Sonic in Giappone e all’Electric Picnic in Irlanda.

Album pre-order https://rinasawayama.ffm.to/holdthegirl

L’album mette in mostra il talento di Rina nel piegare a suo piacimento le influenze delle classifiche e le melodie di successo con una scrittura di canzoni sintonizzata con precisione e una voce potente. Le 13 tracce dell’album Hold The Girl conterranno i singoli precedentemente pubblicati “This Hell“, che ha debuttato con un’esibizione al The Tonight Show con Jimmy Fallon e presenta un video diretto da Ali Kurr, insieme a “Catch Me In The Air“. che è stato presentato in anteprima come la scelta di New Music Daily di Zane Lowe su Apple Music 1 ed è arrivato con un visual creato con filmati inviati dai fan di Rina che esegue la canzone durante i suoi recenti tour nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

Rina Sawayama

Hold The Girl segue l’acclamato debutto di Rina SAWAYAMA e vedrà ancora una volta Rina giustapporre una narrazione intima a canzoni da arena creando un altro album ambizioso e originale per eccitare allo stesso modo fan e critici. Scritto e registrato nell’ultimo anno e mezzo, Rina ha collaborato con i collaboratori di lunga data Clarence Clarity e Lauren Aquilina oltre ad avvalersi dell’aiuto di artisti del calibro del leggendario Paul Epworth (Adele, Florence & the Machine), Stuart Price (Dua Lipa, The Killers, Madonna) e Marcus Andersson (Demi Lovato, Ashnikko) per il loro tocco magico.

Gli ultimi 18 mesi hanno visto Rina Sawayama raggiungere una serie di traguardi tra cui la modifica del Mercury Prize e delle regole di idoneità BRIT, il che significava che gli artisti non britannici potevano presentare domanda se risiedono permanentemente nel Regno Unito da più di 5 anni. Nel 2021 Elton John ha unito le forze con la pop star per pubblicare una versione speciale di “Chosen Family“, un’ode potente ed emozionante alla sua famiglia LGBTQ+. Altrove Rina ha dato nuova vita al classico istantaneo da club di Lady Gaga “Free Woman”. Il 2023 vedrà Rina nel suo debutto cinematografico come recitazione in John Wick 4 al fianco di Keanu Reeves.

IG @rinasonline

Testo canzone Hold The Girl di Rina Sawayama

Reach inside and hold you close
I won’t leave you on your own
Teach me the words I used to know
Yea I forgot them long ago

So hold that girl
Hold the girl
Hold the girl
Hold the girl

Sometimes I get down with guilt
For the promises I’ve broken to my younger self
Moving on, maybe I’ll never will
Cos I left u spinning on the carousel

Been living without you
Been living without you

Reach inside and hold you close
I won’t leave her on your own
Teach me the words I used to know
Yea I forgot them long ago
I wanna remember
She is me and I am her

So hold that girl
So hold that girl

Sometimes I just want to run away
Leave behind that old me, start again
Then I remember who I’m really made of
And she’s been hide and seeking, waiting all along

Close to your heart
Never ever let you go (never let you go)
They’ll tell you to sit up and shut up and grow up
What the hell do they know?

Cos the girl in your soul’s seen it all
And you owe her the world
So hold the girl
Hold the girl