Finlandia Variety

Erika Sirola – pubblica l’EP di debutto who? e il video di A Little More

Erika Sirola

pubblica l’EP di debutto

who?

e il video di A Little More

Il meraviglioso EP di debutto della finlandese Erika Sirola, who? è stato pubblicato tramite Elektra Records. L’elegante collezione di who? documenta il raggiungimento della maggiore età di Erika come artista. Sirola ha anche realizzato lei stessa la copertina dell’EP.

Creato a Berlino con il produttore e cantautore svedese Gustav Nyström (Tove Styrke, Winona Oak), l’affascinante traccia A Little More dell’album who? è un tenero sfogo di rammarico che scaturisce da rischi non presi; dimostra il dono di Sirola di articolare i sentimenti più comuni con la sorprendente originalità ed eloquenza da poeta.

Il video ufficiale della canzone, diretto da Nico Poalillo, è ora visibile sul canale youtube ufficiale di Erika

ha commentato Sirola:”Ci è voluto molto tempo prima che il mio primo lavoro completo apparisse finalmente. Ho scelto queste quattro canzoni perché ognuna rappresenta una parte diversa della mia vita nel passato – non rappresentano chi sono in questo momento. Di conseguenza, who? racconta la storia di fondo sotto forma di testi, contenuti audio e visivi, dando una migliore comprensione di “chi” sono ora.

Come con molti libri, conosci la storia del personaggio prima di immergerti nel presente, e questo ti dà la possibilità di comprendere il processo sotto una luce diversa e forse ti permette di immergerti un po’ meglio nei diversi livelli

L’EP who? è stato preceduto dai singoli All in My Head e End of the Day – Il magazine Consequence lo ha elogiato come segue: ”End of the Day incarna il suono unico di Sirola. La canzone inizia come una ballata di pianoforte a bassa voce, ma presto cade in un mondo di sintetizzatori drammatici e batteria che suona come se fosse stato strappato da una hit da club, il tutto senza perdere la sua sensibilità

Stream https://erikasirola.lnk.to/whoep

Erika Sirola è una cantautrice cresciuta a Helsinki, trascorrendo diverse estati nel Paese natale di sua madre, il Canada. Sirola ha iniziato a scrivere musica a soli 8 anni e ha firmato il suo primo contratto discografico all’età di 12 anni. Un vero multi-talento, Sirola è un artista visiva affermata, stilista di moda e pianista e chitarrista di lunga data. I modelli musicali di Sirola includono Björk, Thom Yorke, Aphex Twin e The Doors. La hit Speechless di Robin Schulz ed Erika Sirola è stata ascoltata più di mezzo miliardo di volte in tutto il mondo e la canzone ha ottenuto il doppio disco di platino in Finlandia! La canzone è entrata anche nella Top 50 di Spotify in 16 Paesi.

who? tracklist:

  1. All in My Head
  2. End of the Day
  3. Souvenir
  4. A Little More

IG @erikasirola