concerti UK Variety

YUNGBLUD – esce oggi The Emperor official 2022 anthem for ESPN’s College Football Season

YUNGBLUD

esce oggi

The Emperor

official 2022 anthem for ESPN’s College Football Season

Oggi, il musicista britannico YUNGBLUD, acclamato a livello internazionale e pluripremiato, ha pubblicato il suo ultimo singolo intitolato “The Emperor”. Questa nuova traccia trionfante e feroce arriva con la notizia che è stata selezionata come inno ufficiale del 2022 per la stagione di college football di ESPN.

Gli artisti precedenti scelti per la colonna sonora di questa campagna televisiva nazionale di alto profilo includono Imagine Dragons (Natural), Juice WRLD (Come & Go) e Thirty Seconds To Mars (Walk On Water).

È un grande onore avere la mia canzone The Emperor scelta come inno per la stagione calcistica del college di ESPN. Ho scritto questa canzone quando avevo diciassette anni, era solo un’esplosione di energia non filtrata che sapevo avrebbe avuto il suo momento un giorno. L’ho suonata dal vivo per anni ma non ho mai trovato il momento giusto per pubblicarla fino ad ora. Il football universitario è una parte così importante della cultura americana e tutto ciò che voglio fare è portare energia alle persone, quindi non vedo l’ora che la canzone porti quell’energia ai fan e ai giocatori alle partite per tutta la stagione“. dichiara YUNGBLUD

Stream https://yungblud.lnk.to/TheEmperor

Raramente arriva un artista come YUNGBLUD, che è diventato innegabilmente il bambino poster rock n’ roll della Gen-Z. Difendendo senza paura gli strambi, i mostri e gli emarginati del mondo, da zero, YUNGBLUD ha accumulato legioni di fan devoti da tutto il mondo, che affollano i suoi spettacoli da tutto esaurito ogni notte e urlano ogni parola delle sue canzoni mentre se le loro vite dipendono da questo. Con i co-segni di leggende del rock come Mick Jagger, Ozzy Osbourne, Steve Jones e Dave Grohl, la traiettoria di YUNGBLUD sembra più brillante ed eccitante che mai.

Il 2 settembre, YUNGBLUD pubblicherà il suo attesissimo album in studio omonimo Locomotion/Geffen Records/Universal Music Canada. L’album contiene i preferiti dai fan precedentemente pubblicati “The Funeral“, “Don’t Feel Like Feeling Sad Today” e “Memories Ft. Willow. Gli YUNGBLUD DELUXE BUNDLES recentemente annunciati conterranno il suo ultimo singolo “The Emperor” e sono disponibili per il preordine.

Pre-order https://yungbludstore.com

YUNGBLUD ha recentemente concluso il suo tour da headliner LIFE ON MARS in Europa, Australia e Nuova Zelanda SOLD OUT e quest’estate e in autunno si imbarcherà in una serie di date di alto profilo per festival europei e nordamericani, tra cui il RIOT Fest a Chicago, Louder Than Life a Louisville, KT, Firefly Festival nel Delaware, After Shock a Sacramento, CA e Austin City Limits ad Austin, TX. Il musicista 24enne inizierà quindi il suo tour da headliner INTERNATIONAL AS FUCK recentemente annunciato in Europa e nel Regno Unito ad ottobre.

A marzo, YUNGBLUD ha pubblicato “The Funeral” insieme a un video musicale con Ozzy e Sharon Osbourne. “The Funeral” ha accumulato oltre 25 milioni di video combinati e stream globali e continua a crescere. Ha eseguito la canzone in The Late Late Show della CBS con James Corden.

IG @yungblud

Biografia: Nato nello Yorkshire, in Inghilterra, YUNGBLUD (alias Dominic Harrison) è un polistrumentista che ha preso in mano una chitarra all’età di due anni e ha iniziato a scrivere le proprie canzoni all’età di 10 anni. L’artista 24enne è noto per esprimere ciò che sente sono le principali preoccupazioni per la sua generazione, usare la sua musica per unire e dare potere ai giovani di oggi. Dopo l’uscita del suo EP omonimo e il suo debutto nel 2018, 21st Century Liability, YUNGBLUD ha pubblicato l’EP per giovani sottovalutato nel 2019, che ha debuttato nella top 10 della classifica degli album ufficiali del Regno Unito. YUNGBLUD è stato incoronato vincitore di MTV Push: Ones to Watch all’inizio del 2020, quando è stato anche selezionato per il sondaggio BBC Sound of 2020. YUNGBLUD ha vinto il “Miglior video musicale” agli NME Awards nel febbraio 2020 e il miglior artista alternativo agli MTV EMAs del 2021.

YUNGBLUD

Nel corso degli anni, YUNGBLUD si è esibito davanti a un pubblico tutto esaurito in oltre 20 paesi e ha suonato in alcuni dei più grandi festival del mondo, tra cui Austin City Limits, Life Is Beautiful, Lollapalooza, Rock Am Ring, Reading e Leeds Festivals e Vans Warped Tour. YUNGBLUD ha pubblicato l’album strano! il 4 dicembre 2020, che ha debuttato al numero 1 della classifica ufficiale degli album del Regno Unito dopo aver accumulato ben 39.000 vendite nella prima settimana.

Descritto come un album di formazione, weird! contiene brani “god save me, but don’t drown me out”, “, weird!“, “strawberry lipstick” e “Mars”. Nell’autunno 2020, ha lanciato The YUNGBLUD Podcast su BBC Sounds, dove incontra giovani fan della musica che si stanno avvicinando a una svolta nella loro vita, per discutere di argomenti e questioni che riguardano i giovani di oggi, che si tratti di genere, sessualità, identità, preoccupazioni per i soldi, amicizie , stile o salute mentale. YUNGBLUD ora ha oltre 8 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e oltre 3 miliardi di stream globali.