1889
la misteriosa serietv Netflix
verrà presentata in anteprima al TIFF22
Il 13 settembre, la serietv misteriosa 1899 celebrerà la sua prima mondiale al 47° Toronto International Film Festival (tiff). I primi due episodi saranno proiettati come parte del programma Primetime, che presenta avvincenti serie televisive dal Canada e da tutto il mondo. Alla premiere parteciperanno gli showrunner Jantje Friese e Baran bo Odar, nonché gli attori Emily Beecham e Andreas Pietschmann.

Già nel 2014 Friese e Odar hanno presentato in anteprima il loro film Who Am I al tiff. Due anni dopo, nel 2017, il duo creativo ha celebrato la prima mondiale della serie misteriosa Netflix DARK, che è diventata un successo mondiale e ha deliziato sia i critici che i fan.

Le prime immagini offrono un primo assaggio della serie imperdibile dell’anno, con i primi piani di Andreas Pietschmann (Eyk), Emily Beecham (Maura), Aneurin Barnard (Daniel) e Fflyn Edwards (Elliot), oltre a un’immagine d’insieme suggestiva sullo sfondo della sala da ballo nel cuore della nave.

1899 verrà lanciato entro la fine dell’anno esclusivamente su Netflix.
Trama 1889:
Gli otto episodi seguono le misteriose circostanze del viaggio di immigrati su una nave dall’Europa a New York. I passeggeri, tutti di diversa provenienza e nazionalità, sono accomunati dalle speranze e dai sogni per un nuovo secolo e per il loro futuro all’estero. Quando scoprono una seconda nave alla deriva in mare aperto che era scomparsa da mesi, il loro viaggio prende una svolta inaspettata. Quello che troveranno a bordo trasformerà il loro passaggio verso la terra promessa in un enigma da incubo, collegando ciascuno dei passati dei passeggeri attraverso una rete di segreti.

Informazioni su DARK WAYS GmbH
Dopo il successo mondiale con la serie di successo DARK (Netflix), il duo di showrunner, Jantje Friese e Baran bo Odar, ha fondato la società di produzione DARK WAYS. Con la loro azienda, vogliono produrre storie di qualità e commercializzarle a livello globale. Con la serie 1899 DARK WAYS inizia la sua prima produzione.
Informazioni su DARK BAY GmbH
DARK BAY è il primo studio LED in Europa installato permanentemente per produzioni virtuali. Fondato da DARK WAYS e dallo Studio Babelsberg negli storici teatri di posa di Potsdam Babelsberg, lo studio “Virtual Production” è una delle più grandi installazioni LED del mondo, che utilizza pannelli LED ROE all’avanguardia. Inoltre, i partner industriali ARRI, FABER A.V. e FRAMESTORE sono coinvolti nello sviluppo dello studio. Il primo cliente di DARK BAY è la produzione Netflix 1899 e offrirà ai futuri clienti una configurazione collaudata.
Netflix è il più grande servizio di intrattenimento in streaming al mondo, con 221 milioni di membri paganti in oltre 190 paesi, che fornisce l’accesso a un’ampia selezione di diverse serie, documentari, film, reality e commedie e giochi per dispositivi mobili in numerose lingue.