Irlanda Nuova Zelanda SERIE TV Variety

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere – lo scenografo Ramsey Avery racconta 8 segreti di Numenor

8 segreti di Númenor, un regno invisibile in

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere

  1. Dall’incenso alle piante, il set di Númenor era pieno di odori e trame reali per sentirsi completamente immersi nello scenario
  2. Una piscina gigante è stata utilizzata per creare molte delle scene del lungomare di Númenor.
  3. Il Team ha scoperto una spiaggia senza nome in Nuova Zelanda.
  4. I vicoli di Númenor sono caratterizzati da cemento ricavato da gusci di ostriche.
  5. Il set è stato costruito con vero gesso, legno e pietra.
  6. Una delle parti più difficili nel dare vita a Númenor è stata la dimensione del set.
  7. I governanti di Númenor non sedevano al di sopra del loro popolo. Sedevano circondati dalla loro gente.
  8. I Númenóreani amano i cavalli.

Lo scenografo Ramsey Avery condivide uno sguardo esclusivo all’interno di Númenor, un regno mai visto prima portato in vita in “Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere – The Lord of the Rings: The Rings of Power.”

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere arriverà su *Prime Video il 2 settembre. La serie presenterà il regno insulare mai visto prima di Númenor, una civiltà perduta da tempo dagli scritti di J. R. R. Tolkien che non è mai stata rappresentata sullo schermo. A proposito della serie tv, Amazon ha parlato con Ramsey Avery, lo scenografo che sta dando vita a Númenor nella serie, per saperne di più su cosa è successo nel progetto e scoprire cosa possono aspettarsi i fan questo autunno.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere immagini di scena

Dall’incenso alle piante, il set di Númenor era pieno di odori e trame reali per sentirsi completamente immersivi. Avery si è prefissato l’obiettivo di rendere tutto sul set il più reale possibile. “Volevamo fare molto poco affidamento sul green screen o sugli effetti visivi per gli elementi attorno agli attori“, ha detto. “Dove potevamo, abbiamo usato piante, fiori e frutti veri, quindi la consistenza e gli odori erano giusti. Abbiamo bruciato incenso per evocare il senso di un luogo lontano”.

Una piscina gigante è stata utilizzata per creare molte delle scene del lungomare di Númenor.

In quanto regno insulare, Númenor è una civiltà incentrata sull’acqua. Ciò significava che creare un ambiente controllato per girare le scene sul lungomare era una priorità fondamentale per Avery e il suo team. La loro soluzione? Una piscina molto grande. “Si tratta dell’equivalente di due piscine olimpioniche, più o meno“, ha detto.Quando guardi molte delle immagini del lungomare di Númenor, tutto il primo piano è uno scenario reale e l’acqua fa parte della piscina. Ho cercato di portare quanta più acqua reale possibile nel set, anche quando presentavamo cose come fontane e piscine“.

Un’immagine della piscina utilizzata per girare scene d’acqua. Númenor non è raffigurata.

Il Team ha scoperto una spiaggia senza nome in Nuova Zelanda.

Le scene che ritraggono le spiagge di Númenor sono state girate in un luogo così remoto da essere accessibile solo in barca o in elicottero. “La spiaggia non aveva nemmeno un nome. L’abbiamo chiamata “Pinnacle Beach” per le sue incredibili formazioni rocciose“, ha detto Avery. il team ha trovato la spiaggia mentre viaggiava in elicottero sulla costa dell’Isola del Sud. “Sembrava esattamente come Númenor. Aveva persino una scogliera che si era erosa per sembrare una testa gigante, come la nostra concept art delle King Stones lungo l’ingresso del porto“.

The beach – The Lord of the Rings The Rings of Power

I vicoli di Númenor sono caratterizzati da cemento ricavato da gusci di ostriche.

Negli scritti di J. R. R. Tolkien, descrisse Númenor come una civiltà che si sviluppò nel corso di migliaia di anni. Con questo in mente, Avery ha preso ispirazione da culture con storie profonde, come i romani e i greci. “Abbiamo scoperto che i romani avevano un tipo di cemento che hanno sviluppato che era fatto con gusci di ostriche“, ha detto. “Abbiamo implementato quell’idea nei nostri vicoli, creando cemento grezzo dove si potevano effettivamente vedere le conchiglie su cui è costruita la città“.

Un esempio di come potrebbe apparire il cemento a conchiglia.

Il set è stato costruito con vero gesso, legno e pietra.

La maggior parte delle strutture che vedi sui set cinematografici non sono costruite per essere vissute o utilizzate in un ambiente reale. Questo non era il caso per l’insieme di Númenor. “Abbiamo usato molto vero legno, vero gesso e persino vera pietra“, ha detto Avery.Le superfici sembravano tutte reali e non “Hollywood hollow”. Di solito in Nuova Zelanda era più rapido ed economico utilizzare materiali reali invece della finzione cinematografica tipicamente utilizzata per risparmiare tempo e denaro sui set di Los Angeles”.

set of Númenor

Una delle parti più difficili nel dare vita a Númenor è stata la dimensione del set.

le navi Númenor

Secondo Avery, le dimensioni del regno dell’isola rappresentavano la sfida più grande per dare vita a Númenor. “Il set della città doveva essere di quasi 300,000 square feet“, ha detto. “C’erano anche più set e luoghi che mostravano tutte le diverse parti della città e dei suoi dintorni. Probabilmente la nave ha impiegato più tempo di qualsiasi singolo set dell’intera serie per intenderci.

la nave i di Númenor

I governanti di Númenor non sedevano al di sopra del loro popolo. Sedevano circondati dalla loro gente.

the Court of Númenor

Mentre discuteva l’immagine sopra, raffigurante la corte di Númenor, Avery ha notato un aspetto importante della regalità nella serie. “Concettualmente, non volevamo i governanti su un trono al di sopra del loro popolo“, ha detto. “Volevamo che fossero tra i loro cittadini, quindi abbiamo creato un senso di egualitarismo in questa età dell’oro avendo il trono basso nello spazio, il tutto all’interno di un piano circolare in cui tutti potessero occupare un posto di uguale statura“.

I Númenóreani amano i cavalli.

corse di cavalli e carri Númenor

Proprio come gli Elfi, i Númenóreani amano i cavalli. “Hanno una forte cultura del cavallo in corso in questo regno“, ha detto Avery. Quando vedi alcune delle inquadrature ampie del set, cerca un ippodromo [uno stadio per corse di cavalli e carri]“.

*L’attesissima serie di Prime Video verrà lanciata il mese prossimo:

Prime Video ha confermato oggi che i primi DUE episodi de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere saranno presentati in anteprima dal 1 settembre al 2 settembre (a seconda del fuso orario). Il resto degli episodi seguirà un lancio settimanale di un singolo episodio.

Gli episodi verranno lanciati contemporaneamente in tutto il mondo, in modo che tutti i fan possano viverli contemporaneamente. Il finale della prima stagione di otto episodi andrà in onda il 14 ottobre.

Orario italiano di uscita dei primi due episodi:
03:00 AM venerdì 2 settembre

Orario italiano di uscita degli episodi successivi, dalla seconda settimana di uscita fino al finale di stagione:
06:00 AM ogni venerdì

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: