Wyrdsong
annunciato il videogioco GDR open world in fase di sviluppo da
Something Wicked Games

Something Wicked Games è uno studio nuovo creato da Jeff Gardiner che per 15 anni ha lavorato nei Bethesda Game Studios , ed è stato appena rivelato all’Opening Night Live della Gamescom.
Con un finanziamento iniziale di 13,2 milioni di dollari da *NetEase, Something Wicked Games è un nuovo studio di giochi AAA diffuso a livello globale con talenti creativi e di leadership di videogiochi come The Elder Scrolls V: Skyrim, Fallout: New Vegas, Fallout 4, The Outer Worlds e altro ancora. Il loro primo videogioco, è un gioco di ruolo AAA open world, Wyrdsong, è attualmente in fase di sviluppo.

La carriera di Gardiner nei giochi vanta alcuni dei franchise più famosi nello spazio dei giochi di ruolo. Gardiner è stato produttore principale e responsabile del progetto in molti dei titoli di punta di Bethesda nei franchise di Fallout e The Elder Scrolls. Prima di fare la difficile scelta di lasciare i Bethesda Game Studios dopo una carriera di 15 anni, gli sforzi di Gardiner su Fallout 76 hanno visto la sua trasformazione in uno degli esempi più riusciti e solidi del modello games-as-a-service.
La lista dei talenti dello studio include anche il co-fondatore e direttore del design Charles Staples (Obsidian Entertainment). Il mandato di 15 anni di Staples in Obsidian è stato evidenziato con il suo ruolo di Design Director in The Outer Worlds, così come il suo lavoro come Lead Level Designer in Fallout: New Vegas.
“Il nostro obiettivo con Something Wicked Games è utilizzare la nostra indipendenza e autonomia creativa per creare la prossima evoluzione dei giochi di ruolo open world“, ha affermato Jeff Gardiner, CEO e fondatore di Something Wicked Games. “Il nostro primo progetto, Wyrdsong, è da tempo il gioco dei miei sogni e sono entusiasta di condividerlo finalmente oggi.”

Sviluppato su Unreal Engine 5, Wyrdsong immerge i fan in un’oscura fantasia storica in cui ogni decisione ha una conseguenza, sia in questo mondo che in altri ancora da scoprire.
Con sede nella regione della capitale di Washington, DC, Something Wicked Games è completamente remota e assume in tutte le posizioni. Attualmente con uno staff di 12 sviluppatori, lo studio spera di ottenere un roster completo tra 65 e 70 mentre lo sviluppo continua a crescere.
Twitter @SomeWickedGame sito web https://somethingwickedgames.com
*I videogiochi NetEase includono, la serie Westward Journey, Tianxia III, Heroes of Tang Dynasty Zero, Ghost II, Nostos e Onmyoji. NetEase collabora anche con Activision Blizzard per gestire le versioni cinesi dei loro giochi, come World of Warcraft, StarCraft II, Overwatch
La NetEase è una società cinese di tecnologia internet che opera su 163.com, un portale web, e fornisce servizi online incentrati su contenuti, comunità, comunicazioni e commercio. L’azienda è stata fondata nel 1997 da Ding Lei. NetEase sviluppa e gestisce giochi online per PC e dispositivi mobili, servizi pubblicitari, servizi di posta elettronica e piattaforme di e-commerce in Cina. È una delle più grandi aziende di Internet e videogiochi al mondo. NetEase dispone di un servizio di streaming musicale on-demand (NetEase Music).