RUTH B.
disponibile il brano
Paper Airplanes
dal film A Jazzman’s Blues in uscita su Netflix

La cantautrice di “Dandelions” e “Lost Boy” Ruth B . debutta con il suo nuovo brano “Paper Airplanes“, presente nel film in uscita di Netflix A Jazzman’s Blues . Questa ballata romantica presenta un coro di archi e pianoforte composto da Ruth B. e dal musicista vincitore di numerosi GRAMMY Award® Terence Blanchard.
Scritto, diretto e prodotto da Tyler Perry, A Jazzman’s Blues svela segreti e bugie con la colonna sonora del blues juke joint nel profondo sud.
Della traccia, RUTH B. dice: “Dopo aver discusso inizialmente e rivisto la sceneggiatura con il team di Tyler Perry, sapevo quale doveva essere la canzone di Bayou e Leanne: una canzone di desiderio e di amore profondo e senza tempo, una volta-in- amore eterno. Sono infinitamente grato a Tyler Perry per avermi affidato questa canzone e per avermi dato l’opportunità di scrivere la mia prima canzone originale per un film importante. A Jazzman’s Blues è una storia assolutamente bella e classica, piena di profondità e verità, e sono così entusiasta che il mondo lo veda“.
Stream https://jazzmansblues.lnk.to/paperairplanesAY
“Sono stato felicissimo di lavorare con Ruth B. che ha scritto ed eseguito la nostra canzone ‘Paper Airplanes‘”, aggiunge il regista TYLER PERRY . “Questa era una canzone che volevamo fosse un classico istantaneo che suonasse a casa nel 1947 così come oggi. Una grande canzone è un’estensione del dialogo e “Paper Airplanes” è esattamente questo. Parla di crepacuore e desiderio di amore che abbraccia distanza, tempo e tragedia. Ruth B. ha portato tutto questo in questa magnifica canzone.
Una storia di amanti sfortunati nel profondo sud, A Jazzman’s Blues debutta su Netflix venerdì 23 settembre .
A Jazzman’s Blues racconta una storia di amore proibito che si svolge nel profondo sud attraverso 50 anni, dal 1937 al 1987. Un giovane musicista dal carattere dolce (Joshua Boone) e un’anima tormentata con pochi segreti (Solea Pfeiffer) hanno un… ancora una volta, una storia d’amore, intessuta attraverso la narrazione di una famiglia di musicisti.
Jazzman’s Blues potrebbe aver impiegato un po’ di tempo per compiersi, ma non si rammarica del lungo periodo di gestazione. “Questa è la prima cosa che scrivo e ho aspettato molto tempo per farlo“, ha detto a Netflix. “Ma sta accadendo al momento giusto perché era destinato a Solea Pfeiffer e Joshua Boone e mi ha dato il tempo di crescere come regista“.
Perry è espansivo riguardo al lavoro del suo cast e della troupe nel film che ha sognato per così tanto tempo. “Lo sto celebrando in tutto e per tutto e capendo che Joshua e Solea rispecchiano tutti – il cast e la troupe – in termini di qualità“, ha detto. “Tutti hanno appena portato il loro A-game. prestazione impeccabile“
Boone e Pfeiffer recitano nel film insieme ad Amirah Vann, Austin Scott, Milauna Jemai Jackson, Brent Antonello, Brad Benedict, Kario Marcel, Lana Young e Ryan Eggold. Dal punto di vista musicale, il film presenta una canzone originale di Ruth B., la coreografia di Debbie Allen e una colonna sonora di juke joint blues arrangiata e prodotta dal candidato all’Oscar Terence Blanchard.