BioShock
il film su Netflix
sarà diretto da
Francis Lawrence
e scritto da
Michael Green
Netflix ha annunciato oggi che Francis Lawrence (The Hunger Games: Catching Fire, I Am Legend, Slumberland) dirigerà l’adattamento live action di BioShock, con Michael Green (Logan, Blade Runner 2049, Death on the Nile) che scriverà la sceneggiatura.
Netflix sta collaborando con 2K e Take-Two Interactive per produrre un adattamento cinematografico live action del famoso franchise di videogiochi “BioShock“.
I Produttori del film sono Roy Lee per Vertigo Entertainment; Francis Lawrence per about: blank production; 2K, una sussidiaria di Take-Two Interactive Software, Inc.
Mentre i Produttori esecutivi sono Cameron MacConomy per about: blank production, Strauss Zelnick per Take-Two Interactive
Sviluppato da Irrational Games e pubblicato da 2K, una sussidiaria di Take-Two Interactive Software Inc., il pluripremiato e acclamato franchise di videogiochi BioShock include BioShock, BioShock 2 e BioShock Infinite.
Attraverso le versioni originali dei titoli, oltre a riedizioni multiple, edizioni rimasterizzate e raccolte in bundle, BioShock ha venduto oltre 39 milioni di copie in tutto il mondo ed è ampiamente riconosciuta come una delle serie più celebrate e amate di tutti i giochi. Il prossimo episodio è attualmente in fase di sviluppo da parte di Cloud Chamber.
immagine di copertina BioShock Infinite