J.I.D.
pubblica il suo album più intimo
THE FOREVER STORY
da atleta di Football a Rapper

Il rapper di Atlanta e artista nominato ai Grammy J.I.D. ha pubblicato il suo attesissimo terzo album in studio; The Forever Story (disponibile ora su Dreamville/Interscope Records/Universal Music Canada). Il progetto di 15 tracce è carico di una narrazione evocativa e di un lirismo da capogiro sostenuto da ritmi avvincenti e tagli di campioni; prodotto esecutivo dal collaboratore di lunga data, Christo. The Forever Story presenta brani precedentemente pubblicati “Dance Now” e “Surround Sound” che stanno per ottenere la certificazione RIAA Gold.
The Forever Story è il terzo album in studio di JID e il suo progetto più intimo di sempre. Presenta una serie di ospiti speciali tra cui i luminari del rap Yasiin Bey, Lil Wayne, 21 Savage e i collaboratori Lil Durk, EARTHGANG, Kenny Mason, Ari Lennox e molti altri che contribuiscono ad ancorare il progetto.
Agendo come un prequel, ogni traccia dell’album funge da capitolo nella storia delle origini di JID, un atleta di football collegiale diventato rapper. Prima dell’uscita dell’album su tutte le piattaforme, JID ha condiviso una video intitolata “Coin Toss” per illustrare ulteriormente la natura biografica del suo album. Diretto da Allan Maldonado (“Black-ish”; “Sneakerheads”; “The Last O.G”)
Lo stile rap agile e sbalorditivo di JID e il suo flow fulmineo gli hanno conferito una base di fan fedele e la sua dedizione al perfezionamento dell’arte è da sportivo, lasciandogli spazio per essere uno dei più grandi artisti del rap in divenire.
Stream https://jid.lnk.to/TheForeverStory
The Forever Story by JID Tracklist
- Galaxy
- Raydar
- Dance Now (with Kenny Mason)
- Crack Sandwich
- Can’t Punk Me (feat Earthgang)
- Surround Sound (feat. 21 Savage & Baby Tate)
- Kody Blu 31
- Bruddanem (feat. Lil Durk) & spoken word by Mustafa The Poet
- Sistanem
- Can’t Make U Change (feat. Ari Lennox)
- Stars (feat Yasiin Bey & BADBADNOTGOOD)
- Just in Time (feat Lil Wayne, Kenny Mason)
- Money
- Better Days (feat Johnta Austin)
- Lauder Too (feat Rayvn Lanae)
Biografia JID: Nato e cresciuto a East Atlanta, JID nominato ai Grammy è cresciuto grazie alla collezione dei suoi genitori di LP funk/soul classici, ed è entrato in scena con il suo EP del 2015, DiCaprio. L’EP lo ha visto collaborare con il duo hip-hop EARTHGANG, a cui si era precedentemente unito in un tour del 2014 che includeva anche Bas e Ab-Soul. È qui che è stato notato da J.Cole che ha prontamente firmato JID per la sua impresa Interscope Records, Dreamville Records.
Subito dopo aver firmato per Dreamville, JID ha fatto il suo debutto con una major con il celebre The Never Story (2017), seguito rapidamente dall’album acclamato dalla critica DiCaprio 2 (2018). Il secondo progetto ha ricevuto importanti sguardi dalla stampa come Rolling Stone, Billboard, FADER, NPR e ha contribuito a introdurre il rapper nella classe delle matricole XXL dell’anno. Nel 2019, JID ha continuato il suo slancio come aggiunta più eccitante del rap con contributi stellari alla compilation certificata Platinum di Dreamville Revenge of the Dreamers III che ha debuttato al primo posto nella classifica Billboard Top 200 e ha ricevuto più nomination ai GRAMMY tra cui “Best Rap Album” e “Miglior performance rap”.
JID ha iniziato a lavorare al suo lavoro successivo The Forever Story durante questo periodo, il tutto mentre registrava il tutto esaurito in locali e palchi di festival in tutto il mondo e prestava i suoi stili rap a progetti tra cui Planet HER di Doja Cat, nominato ai Grammy, così come Dua Lipa, Denzel Curry , Amine e più recentemente John Legend e Joey Badass. Nel 2021 ha collaborato con Imagine Dragons per il brano Enemy dalla serie Netflix Arcane League of Legends. Il lirismo agile e sbalorditivo di JID e il flusso fulmineo gli hanno conferito una base di fan fedele e simile a un culto e la sua dedizione al perfezionamento dell’arte è da sportivo, lasciando spazio a lui per essere uno dei più grandi artisti del rap in divenire.
IG @jidsv