NOX
pubblica il nuovo singolo
MONO
prodotto da Jvli e Mont Black

Mono è il nuovo singolo di Nox, disponibile da venerdì 9 settembre su tutte le piattaforme digitali per BHMG.
Mono racconta la voglia di riscatto del giovane artista che, in questo brano, esprime tutta la perseveranza con cui insegue le proprie ambizioni e i propri obiettivi. Il singolo è caratterizzato da una grande dinamicità melodica che accompagna il linguaggio contemporaneo che contraddistingue la scrittura di Nox. La produzione è curata da Jvli e Mont Black.
Il cantautore Nox è caratterizzato da una vocalità fuori dal comune, una timbrica capace di essere sia estremamente intima e delicata sia scura e travolgente. L’artista spazia tra i generi musicali più disparati ma definendo un immaginario molto chiaro che attinge dalle sue origini reinterpretandole in una chiave unica.
Stream https://lnk.to/Nox-Mono
La penna di Nox racconta di se e della sua storia con un’immediatezza e una sensibilità nella quale l’ascoltatore si ritrova e si immedesima, una narrazione che dipinge la quotidianità ma che allo stesso tempo è capace di trasportare in luoghi e tempi lontani quasi fiabeschi.
Biografia: Nox è un giovane artista, classe ’02, di origine marocchina. Cresciuto a Derby, un piccolo paese della Valle d’Aosta, si avvicina alla musica fin da giovanissimo come sfogo ed evasione dalla realtà di provincia. Inizia ad esibirsi su piccoli palchi della sua zona fino a tre anni fa quando pubblica una serie di freestyle. Nel 2020 conosce Mont Black, producer che diventa fondamentale nello sviluppo artistico di Nox. A ottobre pubblica il suo primo brano Quello che mi pare, alla quale seguono i freestyle Alter Ego e Chiamo Momo e i pezzi Harley Quinn e Aladdin, che attirano l’attenzione per la loro originalità. A novembre firma con BHMG per la quale uscirà Città Nuova, il suo primo singolo per l’etichetta seguito dal brano Mancava l’aria.
IG @noxthereal