NOAH CYRUS
ha pubblicato l’album The Hardest Part e il video
I Just Want a Lover

Noah Cyrus, artista della RECORDS/Columbia Records nominata ai GRAMMY® Award e multi-platino, ha pubblicato oggi il suo attesissimo e acclamato album di debutto The Hardest Part.
L’artista statunitense ha rivelato oggi il brano country “I Just Want a Lover“, accompagnato da un video musicale ufficiale diretto da Actual Objects.
Sono passati sei anni da quando la 22enne Cyrus è emersa per la prima volta sulla scena, ma mentre la sua carriera musicale ha continuato a crescere, il suo benessere ha iniziato ad entrare in una spirale negativa. Alla la fine del 2020, aveva raggiunto un bivio. “Avevo un desiderio di morte“, ammette.
“Subito dopo aver iniziato ad avere tutto questo successo musicale, sono stata introdotta ai tranquillanti, che gradualmente hanno preso il sopravvento sulla mia vita nei due anni successivi. Nel 2020 ero al mio minimo: avevo tendenze suicide e avevo una relazione malsana di co-dipendenza. Stavo scegliendo le droghe rispetto alla mia famiglia, alle mie amicizie, a me stessa, a tutto. E quando la pandemia ha colpito mi ha dato una scusa per isolarmi ulteriormente. L’ansia e la depressione mi hanno completamente consumato. Finalmente ho avuto un momento di lucidità dopo aver perso mia nonna. Quando è morta, volevo essere lì per mia madre, ma ero così emotivamente e fisicamente assente.
Ho sentito un enorme senso di colpa e l’intera situazione mi ha fatto rivalutare molte delle mie decisioni degli ultimi anni. Più o meno nello stesso periodo, sono uscita dalla mia relazione tossica e ho valutato le mie opzioni: vita o morte.
Volevo trovare uno scopo e una speranza. Quindi, ho scelto la vita. Ho chiamato tutti quelli di cui avevo bisogno e ho chiesto aiuto. Ho fatto il lavoro per togliere le pillole. Il 15 dicembre 2022 sarà il mio secondo anniversario [di sobrietà] e sto sperimentando felicità e gioia per la prima volta da quando ero una ragazzina“.
Mentre lavorava su se stessa, Noah ha lavorato anche sul futuro. Ha accolto una nuova squadra dietro le quinte, ha scritto una sfilza di canzoni ed è andata in studio con il produttore Mike Crossey [Arctic Monkeys, Ben Howard, The 1975]. Guidando la visione, ha ampliato notevolmente la tavolozza sonora e ha supervisionato gli arrangiamenti, sottolineando l’incorporazione di strumenti come pedal steel e slide guitar.
“La creazione degli arrangiamenti è stata la parte più appagante di questo disco“, continua. “Mike ed io eravamo così motivati e completamente avvolti dalla musica. Era senza soluzione di continuità: i nostri cervelli si collegavano in uno. Ho trovato un posto sicuro per fare musica con le persone che amo e di cui mi fido. Il processo è stato davvero curativo per me”.

In canzoni come lo struggente valzer per pianoforte di “My Side of the Bed“, Noah affronta “l’ansia e l’insicurezza costanti delle persone a cui tengo di più nella mia vita che se ne vanno“. “Every Beginning Ends“, un duetto con Benjamin Gibbard dei Death Cab for Cutie, è stato registrato a Seattle nello studio di Ben e il loro botta e risposta descrive in dettaglio la fine di una stanca storia d’amore. In “Loretta’s Song“, offre un tributo toccante e triste alla sua defunta nonna su una debole chitarra acustica prima di un crescendo celeste sollevato da violino e armonie divine. Alla fine attraverso The Hardest Part ha ritrovato sè stessa.
”Sono entusiasta di imparare e crescere; Mi sto esercitando ad amare e nutrire me stessa. The Hardest Part è arrivata da molto tempo e avevo bisogno di riversarci tutto ciò che avevo. Fare questo album è stato uno dei periodi più felici di tutta la mia vita e in molti modi l’ha salvato. Sono davvero fiduciosa per il prossimo capitolo“.
Stream https://noahcyrus.lnk.to/thp
TRACKLIST
Noah (Stand Still)
Ready To Go
Mr. Percocet
Every Beginning Ends
Hardest Part
I Just Want A Lover
Unfinished
My Side Of The Bed
I Burned LA Down
Loretta’s Song
Note biografiche: Emersa nel 2016 all’età di 16 anni, Noah Cyrus ha immediatamente affascinato il pubblico con la sua miscela unica di voci pop e soul del sud. Le sue innegabili capacità di scrittura di canzoni sono state davvero messe in mostra nell’EP The End of Everything del 2020, che ha prodotto il triplo platino “July” e l’uscita “Lonely” certificata GOLD RIAA . Nel frattempo ha vinto un GRAMMY® Award nella categoria “Best New Artist”, ha collaborato con PJ Harding per l’EP People Don’t Change nel 2021. NME ha valutato “4 stelle su 5” e ha previsto, “non è difficile immaginare che diventi un nome familiare a pieno titolo.” Lungo la strada, si è esibita due volte al Coachella, mentre Billboard l’ha nominata tra i suoi “21 Under 21” per tre anni consecutivi. Ha anche brillato in The Late Late Show con James Corden, The Tonight Show con Jimmy Fallon, Ellen e The Today Show.
Testo canzone I Just Want a Lover di Noah Cyrus
in the united hate of america
the hearts are just as broken as the nation
where all we do is tear each other down
trapped inside this permanent staycation
i can’t believe i didn’t see
a mistake is just a state of my identity
and i believed that i will never ever get it right
the twisting of the knife
the bend until the break
and then it all goes wrong
a kiss and i go blind
can’t see, it’s just my fate
and it’s unlivable
yeah, i just want a lover who’s in love with me
not another liar making love to me
i’m sick of hoping
tired of waiting
i just want a lover who’s in love with me
i pick my conscience over clarity
and deal with the disparity
it’s anarchy
and the narcissists all run at me
with guns ablaze, no empathy
insanity
i can’t believe i didn’t see
a mistake is just a state of my identity
i got a feeling i will never ever get it right
the twisting of the knife
the bend until the break
and then it all goes wrong
a kiss and i go blind
can’t see, it’s just my fate
and it’s unlivable
yeah, i just want a lover who’s in love with me
not another liar making love to me
i’m sick of hoping
tired of waiting
i just want a lover who’s in love with me