Rainbow – il film ispirato al Mago di Oz di Paco León un viaggio tra danza, musica su Netflix

NETFLIX
presenta
Rainbow
il nuovo film di Paco León
This is not a movie. It’s a trip.

Dora è un’adolescente con uno straordinario talento per la musica e un’energia interiore difficile da contenere. Dopo una forte discussione con il padre nel giorno del suo compleanno, Dora esce di casa in compagnia del suo cane Totó e inizia un viaggio alla ricerca della madre, che non ha mai incontrato perché scomparsa da piccola. Lungo la strada fa nuove amicizie con cui intraprende un viaggio in macchina a Capital City, ma affronta anche pericolosi nemici che cercano di impedirle di scoprire il mistero del suo passato. Ma la vitalità e la magia di Dora la aiutano a raggiungere la fine del suo viaggio, che è l’inizio di un altro.

Con una sceneggiatura co-scritta da Paco León e Javier Gullón, Rainbow punta sulla commistione di diverse discipline artistiche come la danza, la moda, le arti plastiche e soprattutto la musica, per raccontare, in modo originale e innovativo, il viaggio iniziatico di un teenager in una versione liberamente ispirata al classico letterario Il meraviglioso mago di Oz.
Il cast corale ed eclettico di Rainbow è guidato dalla cantante Dora Postigo, dal rapper e attore Ayax Pedrosa, dall’artista e agitatore culturale nigeriano Wekaforé Jibril (Spirit Disco) e da nomi affermati come Carmen Maura, Carmen Machi e Luis Bermejo.

Il cast è completato da Hovik Keuchkerian, Samantha Hudson, Carmina Barrios e Soraya Yasmin.
Rainbow è prodotto da Telecinco Cinema in collaborazione con Los amigos de Dorothy AIE e con la partecipazione di Andy Joke e Colosé Producciones e uscirà su Netflix in tutto il mondo il 30 settembre.
Informazioni su Telecinco Cinema è la casa di produzione cinematografica di Mediaset España. Ha prodotto più di 80 film, 11 dei quali tra i 20 film spagnoli più visti, con una vasta esperienza nello sviluppo di grandi progetti con una forte proiezione internazionale come Pan’s Labyrinth, The Impossible, The Orphanage, A Monster Comes to See Me, Ocho apellidos vascos, Ocho apellidos catalanes, Perfectos desconocidos e Agora, tra gli altri. Produttrice dei film di Paco León Carmina y Amén e Kiki, el amor se hace, nella sua carriera ha promosso le carriere di giovani registi che sono diventati riferimenti nella regia cinematografica con ampi riconoscimenti dentro e fuori i nostri confini. Ha vinto circa 270 premi, tra cui tre Oscar, 79 Goya Awards, tre BAFTA e un Latin Grammy. Insieme a Rainbow, Telecinco Cinema porterà quest’anno sul grande schermo Tadeo Jones and the Curse of the Mummy e The Fourth Passenger (BlaBlaCar)..