UK Variety

SAM SMITH – UNHOLY è il nuovo inaspettato brano con Kim Petras

SAM SMITH 

UNHOLY

è il nuovo inaspettato brano con

Kim Petras

Per questo nuovo singolo inarrestabile, Sam Smith ha creato un cocktail impareggiabile di collaboratori, con le superstar della produzione ILYA (Max Martin, Ariana Grande, Jennifer Lopez), Blake Slatkin (Lizzo, 24K Golden), Cirkut (Nikki Minaj, The Weeknd), Omer Fendi (Lil Nas X, The Kid Laroi), il collaboratore di lunga data Jimmy Napes e la diva pop Kim Petras per scatenare una presa incessante su tutti i sensi con “Unholy“.

Registrato in Giamaica, “Unholy” è l’incrollabile singolo principale del quarto album in studio del cantante; il brano offre un collage sonoro a più voci e minaccioso con un fascino istantaneo da club, sostenuto da un basso palpitante, che si apre con un ritornello corale, coronato dalla feroce strofa di Kim.

Descrivendo “Unholy” come il suo singolo più audace mai uscito, la canzone chiama in causa un marito traditore che lascia la moglie e i figli a casa per divertirsi, ispirandosi al famigerato club di Los Angeles Sunset Strip The Body Shop.

Sam ha detto: “Unholy” è stato realizzato in Giamaica ed è stato uno dei momenti creativi più gloriosi che abbia mai avuto come artista. Non mi sono mai divertito così tanto a fare un disco. È stato così catartico e liberatorio sperimentare in questo modo e buttare via il libro delle regole. È stato anche un onore lavorare con Kim Petras e assistere alla sua genialità. Questa canzone parla di liberarsi dalle grinfie dei segreti degli altri…

Stream http://samsmith.world/Unholyem

Kim ha detto: “Sono un grande fan di Sam. È bello incontrare un altro artista che è davvero un bravo scrittore e ha una visione che è la loro. Ho passato dei momenti belli in studio con loro. Credevano davvero in me e mi incoraggiavano a essere totalmente me stesso. Mi sento così onorata che mi abbiano scelto per questa canzone

Dal suo album di debutto numero 1 In The Lonely Hour (2014), Sam Smith ha accumulato una costellazione di risultati scintillanti: 35 milioni di album venduti, 250 milioni di singoli, 45 miliardi di stream multipiattaforma, quattro Grammy, tre BRIT, sei MOBO, un Golden Globe, un Oscar, due album n. 1, cinque singoli n. 1, due singoli n. 1 come cantante in primo piano nelle canzoni dei club di Naughty Boy (“La La La”, 2013) e Calvin Harris (“Promises”, insieme a Jessie Reyez, 2018). Con l’uscita di Unholy, un nuovo album in arrivo e un’entusiasmante trama dal vivo in movimento, sarà un 2023 innegabile per Sam.

IG @samsmith

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: