Belgio Italia Variety videogiochi

Baldur’s Gate 3 – l’immenso gioco di ruolo dei Larian Studios in attesa della versione definitiva 2023

Baldur’s Gate 3

l’immenso gioco di ruolo dei Larian Studios
in attesa della versione definitiva 2023

Baldur’s Gate 3

Dai Larian Studios creatori di Divinity: Original Sin 2 parte l’inizio di un gioco di ruolo di nuova generazione, ambientato nel mondo di Dungeons and Dragons.

Raduna il tuo gruppo e torna nei Forgotten Realms in una storia di amicizia e tradimento, sacrificio e sopravvivenza e il richiamo del potere assoluto.

Baldur’s Gate 3 è un gioco di ruolo espansivo, cinematografico e guidato dai giocatori basato su D&D 5th edition.

È dotato di un ricco sistema di creazione del personaggio in cui i giocatori possono creare un avatar basato su diverse razze di D&D, selezionare i trucchetti, capacità e abilità ed entrare in un mondo in cui le azioni definiscono la storia.

Baldur’s Gate 3 espande il pluripremiato gameplay narrativo dei Larian Studios sia attraverso l’avvento della narrazione cinematografica, sia con lanci di dadi per decisioni chiave durante il gioco, dentro e fuori dal combattimento. Le opzioni di dialogo spesso hanno risposte multiple e alcune risposte potrebbero richiedere un lancio di dadi per avere successo, definito sia dalla fortuna che dagli attributi del personaggio del giocatore o dalle circostanze della situazione.

screenshot la forgia Arcana Baldur’s Gate 3

Nessun gioco sarà come quello di un altro giocatore, con una narrativa estremamente ramificata e reazioni significative alle azioni e agli avvenimenti dei giocatori. È dotato di un sistema di combattimento a turni fluido e ad alto rischio che incorpora le regole di D&D 5th edition.

Baldur’s Gate 3 OST – “Weeping Dawn” (Alfira’s song)

Il videogioco di ruolo è ora disponibile in Early Access e verrà pubblicata la versione definitiva nel 2023.

La versione day-one di Baldur’s Gate 3 Early Access pubblicata a ottobre del 2020, ha rappresentato il primo passo nel suo lungo viaggio verso il rilascio completo, e quindi dovrebbe essere considerata come tale.

screenshot Baldur’s Gate 3

Abbiamo imparato che lavorare direttamente con i nostri giocatori durante lo sviluppo migliora i nostri giochi. I giochi di ruolo così grandi, con così tante combinazioni, prosperano grazie al feedback man mano che nuove funzionalità e correzioni vengono aggiunte in modo incrementale al gioco.

L’accesso anticipato offre ai giocatori la possibilità di partecipare allo sviluppo e ci dà l’opportunità di esplorare diverse idee di gioco con una comunità dal vivo. Vogliamo imparare come giocano i giocatori, in modo da poter incorporare il feedback
durante il suo attivo sviluppo nel corso di circa un anno.

screenshot Baldur’s Gate 3

Sia Divinity: Original Sin 1 che 2 hanno goduto di lunghi viaggi in accesso anticipato con una velocità simile prima delle loro versioni 1.0 complete, che ci hanno permesso di ripetere dal vivo mentre creavamo il gioco insieme al feedback della nostra community principale. I giocatori dovrebbero aspettarsi di incontrare bug, salvataggi e glitch della fotocamera, poiché la versione iniziale di Baldur’s Gate 3 rappresenta una versione appena sfornata di molte discipline e talenti diversi tutti collegati insieme, che riteniamo sia il momento perfetto per iniziare a giocare insieme alla nostra community principale e raccogliere feedback che daranno forma al gioco. L’accesso anticipato non riguarda le segnalazioni di bug, ma l’incorporazione del feedback su tutta la linea di coloro che scelgono di fornirlo.

screenshot Baldur’s Gate 3

Baldur’s Gate 3 in Early Access è un’avventura narrativa completa (Atto 1) che copre oltre 20 ore di un singolo play-through, incluso un tutorial. È stato progettato per essere molto denso, giocato più volte e presenta 46.000 linee di dialogo, 600 personaggi da incontrare, 146 incantesimi e azioni, 80 combattimenti e una vasta area da esplorare. Tanto per iniziare!

Scopri i Larian Studios coloro che stanno lavorando a uno dei videogiochi più attesi nel 2023

Fondato nel 1996 a Gent, in Belgio, Larian Studios crea giochi da 24 anni. Nel 2014 abbiamo rilasciato il CRPG isometrico Divinity: Original Sin ottenendo il plauso della critica, creando una reputazione per lo sviluppo e la pubblicazione di avventure RPG estese e guidate dai giocatori con grande profondità. Il 2017 ha visto l’uscita di Divinity: Original Sin 2, lanciato con un punteggio di 93 Metacritic, oltre a oltre 160 premi (incluso il Bafta per il miglior gioco multiplayer). Larian ha lanciato DOS2 con un team di 120 persone. Dopo il rilascio dell’accesso anticipato di Baldur’s Gate 3, Larian è cresciuta fino a 300 persone a livello internazionale, in 5 uffici in tutto il mondo. Da Divinity: Original Sin 2, Larian ha investito molto in nuovi dipartimenti e specialità per abbassare la telecamera isometrica e spingere i confini delle emozioni in un gioco di ruolo, espandendo al contempo la profondità, le opzioni del giocatore, le combinazioni e la scala. Baldur’s Gate 3 sarà il loro gioco più grande e ambizioso di sempre.

screenshot Baldur’s Gate 3

La Storia che affronterai nel gioco di ruolo Baldur’s Gate 3

La terra di Faerûn è in subbuglio.
I rifugiati attraversano le terre selvagge, fuggendo dalla roccaforte infernale di Elturel. Un culto feroce marcia attraverso la Sword Coast, unendo ogni razza di mostri e uomini sotto la bandiera di un dio criptico che chiamano l’Assoluto. Il caos colpisce le fondamenta del Faerûn e nessuno può sfuggire ai suoi artigli. Neanche tu.

screenshot Baldur’s Gate 3

La grottesca nave nautiloide appare dal nulla, oscurando il sole. I suoi tentacoli che si contorcono ti strappano da dove ti trovi. I mind flayer sono arrivati, imprigionandoti sulla loro nave, infettandoti con il loro orribile parassita. Diventerai uno di loro. Per destino o fortuna, sopravvivi allo schianto del nautiloide nelle terre esterne della Sword Coast. Ti sei messo in viaggio verso la civiltà, alla disperata ricerca di una cura per il parassita che infesta il tuo cervello, solo per essere al centro della scena in una cospirazione che corre fino ai Nove Inferi. Nuovi nemici aspettano. Quanto ai vecchi nemici… le ombre si muovono. E tutte le strade portano alla leggendaria città di Baldur’s Gate.

screenshot Baldur’s Gate 3

Baldur’s Gate 3 è disponibile su PC sulle piattaforme Steam e GOG al prezzo di 59,99€
è doppiato in lingua inglese e ha i testi tradotti in: Francese, Tedesco, Spagnolo, Polacco, Russo, Cinese semplificato ,Turco, Portoghese e successivamente sarà tradotto in lingua italiana. L’edizione definitiva uscirà nel 2023

screenshot annuncio nuova classe Baldur’s Gate 3

Credit Baldur’s Gate 3 Original Soundtrack – Early Access, song of the bard Alfira.
©Copyright Larian Studios & Wizards of the Coast 2020
Composer & Music Director – Borislav Slavov
Vocal – Ilona Ivanova

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: