Italia Variety

CAMILLA MAGLI – Club Blu è l’EP d’esordio con Mahmood, Bresh, Franco126, Michelangelo, BigMama

CAMILLA MAGLI

CLUB BLU

è l’EP d’esordio con
Mahmood, Bresh, Franco126, Michelangelo, BigMama

Knock Out”, “Kanye West” e “Il fumo uccide”. Camilla Magli finora si è raccontata attraverso tre brani in cui ogni volta ci ha svelato qualcosa in più di sé, ma adesso è finalmente pronta ad aprirci le porte della sua più intima dimora.

Esce oggi, venerdì 30 settembre, “CLUB BLU” (RCA Numero Uno/Sony Music Italy), il suo EP d’esordio, disponibile in streaming e digital download.

Stanza dopo stanza Camilla ci accompagna per mano nel racconto del viaggio che è stata la sua vita finora, attraversando la storia delle sue esperienze personali, da quelle positive a quelle negative, soffermandosi ad osservare da lontano i cambiamenti del passato, analizzando il rapporto conflittuale con se stessa e con gli altri. E poi ancora il trasferimento dal paesino piccolo del sud alla metropoli, dipingendo momento dopo momento la sua crescita interiore. Temi con cui la cantautrice è riuscita a raccontare il suo modo di vedere il mondo, dando voce allo stesso tempo a se stessa e agli altri.

Camilla Magli

In questo viaggio la cantautrice è accompagnata da amici vecchi e nuovi, colleghi che la stimano e hanno deciso di far parte del suo primo progetto discografico: da Mahmood e Michelangelo, con cui ha condiviso gli anni di studio a Milano, a BigMama, conquistata al primo ascolto, e Bresh, con cui è nata subito una complicità artistica grazie a uno scambio di messaggi sui social.

L’EP è infatti composto dai brani che lo hanno anticipato e dagli inediti “CLUB BLU” e “ORE”, quest’ultimo scritto da Franco 126, che rappresenta un momento di riflessione in cui il tempo sembra scorrere più lentamente per aiutarci a mettere in ordine i pensieri.

Stream https://camillamagli.lnk.to/CLUBLU

Questa la tracklist completa di “CLUB BLU”:

  1. ORE
  2. IL FUMO UCCIDE
  3. KANYE WEST (feat. Bresh)
  4. KNOCK OUT (feat. BigMama)
  5. CLUB BLU

La copertina è un chiaro omaggio a “Broken Englishdi Marianne Faithfull, che per l’epoca ha segnato una rottura rispetto al passato e una rinascita personale della cantautrice. Il blu elettrico quasi accecante, la sigaretta accesa e il gioco di luci e ombre rappresentano alla perfezione anche questo primo lavoro di Camilla.

Il singolo “IL FUMO UCCIDE” scritto insieme a Mahmood e prodotto da Michelangelo e accompagnato dal relativo video

Se con gli ultimi due singoli “Kanye West” feat. Bresh e “Knock Out” feat. BigMama la cantautrice ci ha presentato il suo nuovo percorso attraverso un sound fresco urban pop, “Il fumo uccide” è una ballad nata una sera d’estate in Sardegna, che ci ricorda quanto le parole degli altri spesso siano più tossiche del fumo.

Biografia: Camilla Magli è una cantautrice. Nel 2014 partecipa all’ottava edizione di X Factor e conclusa questa esperienza inizia una ricerca musicale più personale e identificativa. Nel 2019 pubblica il suo primo singolo “Baciami Assiduamente” in cui l’amore, il desiderio e la voglia di evasione si fondono in un’atmosfera calda e sognante, a fine anno si iscrive e si aggiudica la targa di Area Sanremo. Nel 2020 torna con un omaggio al noto brano de I Cani, “IL POSTO PIÙ FREDDO”, che apre alla collaborazione con RCA Numero Uno/Sony Music e presentato in anteprima al MIAMI TVB al Circolo Ohibò di Milano. Durante il lockdown Camilla lavora con due producer d’eccezione, Adele Nigro e Katoo. A maggio dello stesso anno esce “Eterno Rosso”. Nel 2022 Camilla è pronta a tornare con tanta nuova musica, dopo un anno di studio e di grande ricerca. A maggio esce il primo singolo del nuovo percorso, “Knock Out” feat. BigMama, che l’artista ha portato live per la prima volta sul palco del MI AMI al Circolo Magnolia di Milano, seguito da “Kanye West” feat. Bresh, pubblicato a luglio e da “Il fumo uccide”, scritto insieme a Mahmood e prodotto da Michelangelo, uscito il 16 settembre.

IG @camillamagli_

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: