Eventi Culturali SERIE TV USA Variety videogiochi

Fandom – annuncia l’acquisizione di GameSpot, Metacritic, TV Guide, GameFAQs, Giant Bomb

Fandom, la piattaforma di fan più grande del mondo, ha annunciato il 3 ottobre di aver acquisito un portafoglio di marchi di intrattenimento e giochi da Red Ventures: GameSpot, Metacritic, TV Guide, GameFAQs, Giant Bomb, Cord Cutters News e Comic Vine. Combinando 300 milioni di MAU (Monthly active users) di Fandom, 250.000 comunità Wiki e 40 milioni di pagine di contenuti con questi marchi di giochi, film e TV ampiamente riconosciuti che raggiungono i 46 milioni di MAU, Fandom estende la sua missione strategica, ora è la prima scelta dei fan per comunità ed esperienza. I dati finanziari dell’accordo non sono stati divulgati.

Fandom – i popolari di settembre

Questo accordo continuerà ad espandere la piattaforma globale di fan di Fandom per servire al meglio i fan dell’intrattenimento e dei giochi, nonché i partner. La nuova piattaforma combinata guiderà il coinvolgimento in ogni fase del percorso del consumatore: riferimento, community, tendenze, valutazioni, recensioni, notizie e commercio. Con l’aggiunta di queste piattaforme di videogioco, film e TV, Fandom estenderà i suoi 360 programmi per i suoi partner pubblicitari – inclusi editori di giochi, studi e servizi di streaming – e migliorerà i dati e le informazioni all’interno di FanDNA, la piattaforma dati proprietaria di Fandom. Inoltre, l’accordo alimenterà gli sforzi di affiliazione e commercio di Fandom, inclusa l’accelerazione delle entrate su Fanatical, la sua attività di commercio di videogiochi.

Siamo entusiasti di aggiungere questi marchi potenti e autorevoli alla piattaforma Fandom, che amplierà le nostre capacità di business e fornirà contenuti coinvolgenti per i nostri partner, inserzionisti e fan. Gli approfondimenti, le valutazioni e i contenuti affidabili che forniscono ci renderanno uno- stop shop per i fan durante il loro viaggio di intrattenimento e gioco“, ha affermato Perkins Miller, CEO di Fandom.Oltre a creare esperienze eccezionali per i fan, queste piattaforme si aggiungeranno alla nostra offerta di dati FanDNA, dandoci segnali di sentimenti e intenzioni che aiuteranno a migliorare l’esperienza del consumatore e a rendere le nostre attività commerciali e pubblicitarie più impattanti“.

L’annuncio di oggi segna l’inizio di un nuovo capitolo per Red Ventures e Fandom e non potremmo essere più entusiasti di ciò che ci aspetta“, ha affermato Christina Miller, Chief Strategy Officer di Red Ventures. Con Fandom al timone, siamo fiduciosi che questi marchi e i loro team saranno ben attrezzati per continuare a potenziare e collegare il pubblico di giochi e intrattenimento in tutto il mondo, mentre Red Ventures continua a concentrarsi sull’apertura della prossima fase di crescita ed evoluzione del suo forte stabile di marchi decisionali.”

Questo accordo segna un altro passo avanti nella traiettoria di crescita di Fandom, continuando la sua espansione nell’ecosistema dei fan. Nel 2018, Fandom ha acquisito ScreenJunkies per rafforzare la sua copertura di intrattenimento e notizie. La società ha acquisito Curse Media nel 2019, che ha riunito i migliori wiki di gioco del mondo con strumenti di gioco digitali integrati. Nel 2021, Fandom ha acquisito Fanatical, uno dei principali rivenditori di videogiochi di e-commerce, che ha diversificato le sue entrate nel commercio e ha rafforzato l’impronta dell’azienda nel settore dei giochi. E con questa acquisizione, Fandom estenderà la sua leadership come piattaforma di fan n. 1 al mondo, operando all’intersezione tra cultura e commercio.

LionTree è stato consulente finanziario esclusivo di Red Ventures per la transazione.

link piattaforma Fandom https://www.fandom.com

Informazioni su Fandom è la piattaforma di fan più grande del mondo in cui i fan si immergono in mondi immaginari attraverso l’intrattenimento e i giochi. Raggiungendo oltre 350 milioni di visitatori unici al mese e ospitando più di 250.000 wiki, Fandom è la fonte n. 1 per informazioni approfondite su cultura pop, giochi, TV e film, dove i fan imparano e celebrano i loro fandom preferiti. La divisione Gaming di Fandom gestisce il rivenditore di videogiochi online Fanatical. Fandom Productions, il ramo di contenuti di Fandom, migliora l’esperienza dei fan attraverso una copertura editoriale curata e contenuti brandizzati da marchi editoriali affidabili e affermati Gamespot, TV Guide e Metacritic, insieme ai suoi Honest Trailers nominati agli Emmy e al programma settimanale di notizie video The Loop.

Informazioni su Red Ventures (RV) ospita un portafoglio diversificato di marchi e aziende leader del settore, partnership strategiche e tecnologia proprietaria, tra cui Bankrate, Lonely Planet, CNET, The Points Guy, BestColleges e altro ancora. Insieme, RV aiuta milioni di persone in tutto il mondo a prendere le decisioni più importanti della vita, accelera l’adattamento digitale e innova l’esperienza del consumatore online migliorando ogni fase del percorso del consumatore, dalla prima scoperta delle informazioni, durante il processo decisionale, alle transazioni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: