FILM TV Italia Variety

Mr. Harrigan’s Phone – comunica con coloro che sono nell’oltre tomba su Netflix

Mr. Harrigan’s Phone

comunica con coloro che sono nell’oltre tomba su Netflix
Film per Halloween

Quando Alexander Graham Bell ha inventato il telefono, ha usato notoriamente il nuovo dispositivo per fare una semplice telefonata: una convocazione al suo assistente, nella stanza accanto. Immagina cosa penserebbe del telefono del signor Harrigan.

Craig and Mr. Harrigan (Donald Sutherland) share a bonding moment – Netflix

Nel nuovo film Mr. Harrigan’s Phone, la tecnologia telefonica fa il prossimo grande salto: comunicare con coloro che sono nell’oltre tomba. In Mr. Harrigan’s Phone, Jaeden Martell (Metal Lords, The Book of Henry) interpreta Craig, un giovane che fa amicizia con un solitario miliardario di nome Mr. Harrigan (interpretato da Donald Sutherland, di Ordinary People e The Hunger Games). Tragicamente, il signor Harrigan non resta in questo mondo.

Quando il vecchio muore, Craig scopre presto di essere in grado di comunicare con il suo amico defunto, tramite il telefono del signor Harrigan. Quello che succede dopo deve essere visto per crederci.

Per il regista e sceneggiatore John Lee Hancock (The Blind Side), adattare il romanzo di Stephen King del 2020 è stata una sfida unica. “Poiché è una novella ed è solo di 80 pagine, [devi] saltare e afferrare tematicamente ciò che penso stia cercando di dire e attivarne alcune in scene che non sono necessariamente tutte nella novella“, ha affermato il regista al magazine Tudum.

Craig pays his respects to Mr. Harrigan_Netflix

Naturalmente, non era solo emozione e sviluppo. C’era una buona dose di ansia nel lavorare con uno degli autori più famosi al mondo. “Finisci una sceneggiatura e ti rendi conto che devi inviarla a Stephen, e otterrai un pollice in su o un pollice in giù“, ricorda Hancock.Tu dici, ‘Oh mio Dio, Stephen King sta leggendo la mia sceneggiatura. Spero che gli piaccia.‘”

E una volta che il film è entrato in produzione, la troupe ha dovuto affrontare alcune altre sfide: vale a dire, i rischi di realizzare un pezzo d’epoca della metà degli anni 2000. Per ottenere una tecnologia adeguata al periodo, Hancock si rivolse al suo assistente, Jack Kramer. “Era un vero mago della tecnologia in crescita. Ed era uno di quei ragazzi che effettuavano il *jailbreak dei telefoni (*consente al proprietario del dispositivo di ottenere accesso completo alla root del sistema operativo e a tutte le sue funzionalità) e li vendevano su eBay “, afferma Hancock. “viene dal Connecticut dove abbiamo girato. Aveva tutto a casa sua, che era a soli 45 minuti di distanza.”

Ma Hancock è fermamente convinto che il film sia qualcosa di più di quei vecchi iPhone. “Più di ogni altra cosa, si tratta di una strana relazione tra un miliardario di 80 anni e un giovane e dei legami di amicizia, e fino a che punto arriverai per un amico?

Craig mourns his new friend – Netflix

Inoltre, non una storia Horror che potresti aspettarti. “Ti piace Shawshank Redemption, ti piace Stand By Me, ti piace Green Mile, ti piacciono un sacco di altri Stephen King? chiede Hancock (retoricamente). “La mia idea è alla maniera dei fratelli Grimm. In un certo senso è una favola ammonitrice”.

Prodotto da Ryan Murphy, Jason Blum e Carla Hacken, Mr. Harrigan’s Phone arriva su Netflix il 5 ottobre.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: