Musica Sinfonica USA Variety

Lindsey Stirling – pubblica l’album di Natale Snow Waltz e il video con atmosfera dark

Lindsey Stirling

pubblica l’album di Natale

Snow Waltz

e il video con atmosfera dark che richiama halloween

Lindsey StirlingSnow Waltz

Oggi, Lindsey Stirling, sensazionale violinista e ballerina, pubblica il suo incantevole album di Natale Snow Waltz tramite Concord Records (e in vinile il 18 novembre). Intrecciato con arrangiamenti coinvolgenti e melodie ipnotizzanti, Snow Waltz emerge come una straordinaria new entry nel canone della musica natalizia, dimostrando lo straordinario dono di Stirling come narratrice strumentale.

Oltre all’album, Lindsey Stirling ha anche pubblicato un nuovo video per la traccia principale “Snow Waltz“. Il video sposa l’inquietudine con il trucco da scheletro, i costumi della gabbia toracica con il lato spensierato del Natale e l’essere a casa per le vacanze. Stirling balla con eleganza in una stanza innevata piena di regali, alberi di Natale e un tavolo pieno di regali.

Stream https://found.ee/LS_SnowWaltz

Con Snow Waltz, Stirling abbina la straordinaria complessità dei suoi arrangiamenti con una calda energia effusiva. Radicato nel suo lavoro per violino ineffabile ed espressivo e abbellito da così tanti dettagli cinematografici (percussioni cupe, melodie cadenzate del flauto, toni glockenspiel luminosi e vivaci), la traccia focus “Snow Waltz” evoca immediatamente quell’atmosfera deliziosamente inquietante, che incarna interamente l’immaginazione illimitata al cuore dell’arte di Stirling.

Lindsey StirlingSnow Waltz

In “Joy to the World“, ad esempio, un’altra traccia principale, ha unito le forze con Gladius (produttore di lunga data nominato ai Grammy con crediti tra cui Demi Lovato e Justin Bieber) e l’orchestratore Stephen Anderson per creare una gloriosa versione di ispirazione celtica del Canto di Natale del 18° secolo.

Lindsey StirlingSnow Waltz

Il celtico è sempre stata la mia musica preferita da suonare quando ero più giovane; i ritmi mi sono sembrati molto più eccitanti della musica classica che tendi a suonare durante le lezioni di violino”, dice Stirling. “Mentre stavo scegliendo le canzoni per l’album, ‘Joy to the World’ ha davvero parlato alla mia anima celtica, ed è stato così divertente mettere insieme qualcosa che rimbalza così rapidamente da maggiore a minore e viceversa“.

In “God Rest Ye Merry Gentlemen“, Stirling offre un’elegante performance di violino adornata da una traccia ricca di beat cosparsa della sua voce ipnotica e paradisiaca. In perfetto contrasto, “Feliz Navidad” infuso di flamenco è romantico, divertente e ottimista, con i talenti chitarristici di Mark Ballas (una ballerino/coreografo/musicista/attore che è stata suo partner nella 25a stagione di “Ballando con le stelle” della ABC).

Lindsey StirlingSnow Waltz

Little Drummer Boy” presenta un’esibizione potente del suo batterista di lunga data in tournée Drew Steen, mentre “O Come Emmanuel” si svolge con un’intensità minacciosa che conferisce immediatamente all’album un irresistibile tocco di dramma. E nel reimmaginare “Deck the Halls“, Stirling ha deliberatamente spinto i confini dell’interpretazione, intrecciando elementi di “O Come, All Ye Faithful“, “We Wish You a Merry Christmas” e “Silent Night” per creare un medley accattivante che scorre con grazia attraverso un vortice vertiginoso di indicazioni di tempo. “Magic” ft. David Archuleta ha un potente significato per Stirling. La ballata agrodolce ma edificante è nata da un momento profondo della vita di Stirling, quando le sue sorelle e la madre hanno condiviso ricordi amorevoli e divertenti sulla morte di suo padre.

Lindsey StirlingSnow Waltz

SNOW WALTZ TRACKLIST

  1. Sleigh Ride
  2. God Rest Ye Merry Gentlemen
  3. Crazy for Christmas ft. Bonnie McKee
  4. Feliz Navidad
  5. Joy to the World Intro
  6. Joy to the World
  7. Snow Waltz
  8. Christmas Time With You ft. Frawley
  9. Little Drummer Boy
  10. Oh Come Emmanuel
  11. Oh Holy Night
  12. Magic ft. David Archuleta
  13. Deck the Halls
  14. Ice Storm
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: