Eurovision song contest Ucraina UK Variety

Ucraina – Eurovision Song Contest 2023 si farà a Liverpool città gemellata con Odessa

Ucraina

l’Eurovision Song Contest si farà a
Liverpool città gemellata con Odessa a maggio 2023

Liverpool è stata selezionata come città ospitante per il 67esimo Eurovision Song Contest, a seguito di una gara serrata con la città di Glasgow.

Il Grand Final dell’Eurovision Song Contest 2023 si svolgerà nella Liverpool Arena vicino al fiume Mersey sabato 13 maggio e le semifinali martedì 9 e giovedì 11 maggio.

La BBC, insieme alla European Broadcasting Union (EBU), organizzerà il Contest in consultazione con UA:PBC, l’emittente pubblica ucraina i vincitori dello scorso anno del Contest.

Liverpool will host Eurovision 2023 on behalf of Ukraine 🇬🇧 🇺🇦

Liverpool è il luogo ideale per ospitare il 67° Eurovision Song Contest per conto dell’Ucraina. La città è sinonimo di musica e la Liverpool Arena supera tutti i requisiti necessari per organizzare un evento globale di questa portata. Siamo rimasti molto colpiti dalla passione che la città ha dimostrato nell’abbracciare il Contest e le sue idee inclusive per piazzare i vincitori dell’anno scorso, l’Ucraina, in prima linea e al centro quando migliaia di fan visiteranno il prossimo maggio. Questo sarà il primo Eurovision Song Contest che si terrà nel Regno Unito in 25 anni e, poiché collaboriamo con la nostra emittente host, la BBC, per celebrare la vittoria dell’Ucraina, questa produzione unica promette di essere davvero speciale.dichiarazione di Martin Österdahl, supervisore esecutivo dell’Eurovision Song Contest

Congratulazioni al Liverpool. Saranno un ospite eccezionale per l’Eurovision Song Contest 2023. Liverpool è una città così eccitante, calda e vibrante. Capitale indiscussa della musica pop, festeggia il 65° anniversario del gemellaggio con la città ucraina di Odesa. So che la gente di Liverpool accoglierà l’Europa – e il resto del mondo – a braccia aperte e insieme creeremo qualcosa di veramente speciale.’ ha dichiarato Il direttore generale della BBC, Tim Davie

In concomitanza con l’annuncio della città ospitante, l’EBU ha rilasciato il logo ufficiale del 67esimo Eurovision Song Contest, che contiene la bandiera ucraina all’interno del cuore. Il design del logo riflette che, sebbene il concorso si terrà nel Regno Unito, sarà svolto per conto dell’Ucraina, vincitrice dell’Eurovision Song Contest di quest’anno.

Mykola Chernotytskyi, capo del consiglio di amministrazione di UA:PBC, l’emittente pubblica ucraina, ha dichiarato:

È simbolico che l’Eurovision Song Contest 2023 si terrà a Liverpool, una città gemella di Odesa. L’organizzazione di una gara di questo livello impone requisiti super esigenti. Sono fiducioso che la città riconosciuta come la capitale della musica pop li incontrerà nel migliore dei modi e offrirà la celebrazione della musica che stupirà sia le delegazioni che i fan dell’Eurovision.’

United Kingdom at the Eurovision Song Contest 🇬🇧 (2013 – 2022)

La BBC ha una ricca storia di partecipazione all’Eurovision ed è intervenuta per ospitare il Contest numerose volte quando la precedente emittente vincitrice non poteva (nel 1960, 1968, 1972, 1974 e 2023).

Ukraine at the Eurovision Song Contest 🇺🇦 (2011 – 2022)

L’Ucraina ha una delle più grandi storie di successo dell’Eurovision Song Contest, avendo prodotto 3 canzoni vincitrici e 2 seconde classificate dal loro debutto nel 2003.
Sono anche l’unico Paese (“Big Five” a parte) ad essersi qualificato per la Grand Final in ogni occasione da quando sono state introdotte le semifinali nel 2004, ed è stato in quel Contest a Istanbul che l’Ucraina ha vinto per la prima volta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: