concerti Italia Musica Sinfonica Variety videogiochi

The Witcher 3: Wild Hunt – il concerto diretto da Eimear Noone Lucca Comics & Games 2022

The Witcher 3: Wild Hunt – Music from the Continent

il concerto diretto da Eimear Noone
al Lucca Comics & Games 2022

CD PROJEKT RED, creatori delle serie di videogiochi The Witcher, Cyberpunk 2077 e GWENT: The Witcher Card Game, invitano i giocatori e i giornalisti a Lucca Comics & Games 2022, durante il quale lo studio ospiterà un concerto a tema The Witcher 3: Wild Hunt.

Lucca Comics & Games 2022, che si svolgerà dal 28 ottobre al 1° novembre, vedrà ancora una volta la città di Lucca trasformarsi in una capitale del gioco e della cultura pop del fumetto. Quest’anno, CD PROJEKT RED parteciperà all’evento come parte della celebrazione del 20° anniversario dello studio.

Il festival ospiterà una serata con le musiche di The Witcher 3: Wild Hunt e delle sue espansioni. Il concerto si terrà al Palazzetto Dello Sport su un palco tecnologicamente avanzato e sarà diretto da Eimear Noone, la prima donna a dirigere gli Academy Awards. I brani saranno eseguiti dai musicisti dell’Orchestra Giovanile Italiana di Fiesole, accompagnati dalla band folk metal polacca Percival Schuttenbach.

Biglietti su VivaTicket
@vivaticket.com/it/ticket/the-witcher-3-wild-hunt-music-from-the-continent/193367

Riguardo il franchise di The Witcher
Creata da CD PROJEKT RED, The Witcher è una serie di videogiochi di ruolo fantasy che segue le tracce dell’ammazzamostri professionista Geralt di Rivia. Ad oggi, la serie ha venduto oltre 33 milioni di copie in tutto il mondo, vincendo oltre 1000 premi. The Witcher 3: Wild Hunt, pubblicato nel 2015 su PC, PlayStation 4 e Xbox One, ha vinto un totale di 250 premi come Gioco dell’Anno. I videogiochi di The Witcher si basano sui romanzi di Andrzej Sapkowski.

Riguardo Eimear Noone
Eímear Noone è una pluripremiata direttrice d’orchestra e compositrice irlandese, autrice di numerosissime colonne per videogiochi e film, e vive tra Dublino e Los Angeles. Eímear è tra i più importanti compositori del mondo di partiture di giochi, ed è autrice di alcune le atmosfere sonore più longeve di World of Warcraft e di altri videogiochi più venduti. Attraverso la sua musica di World of WarCraft, la musica di Eímear ha raggiunto oltre 100 milioni di persone e ha ispirato i giocatori a inventare e costruire nuovi mondi per quasi 15 anni. Per i suoi 26 lavori per film e videogiochi ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui l’ “Hollywood Music in Media Award” per la miglior colonna sonora di videogioco. Eímear è stata la prima donna a dirigere l’orchestra durante la cerimonia degli Academy Award.

Riguardo Percival Schuttenbach
Percival Schuttenbach non è soltanto una band con all’attivo non solo numerosi progetti musicali ma soprattutto un gruppo che si occupa di progetti dedicati a musica largamente conosciuta, ma anche della realizzazione di concerti, laboratori, pubblicazione di album e vendita online. Due persone – Mikołaj Rybacki and Katarzyna Bromirska – sono i leader e i fondatori della compagnia, soprattutto per quanto riguarda la parte musicale ed extra musicale. Questo binomio compositivo produttivo ha espanso la visione del gruppo Percival Schuttenbach, fino a farlo diventare un brand in costante crescita.

Riguardo L’Orchestra Giovanile Italiana
L’Orchestra Giovanile Italiana, ideata da Piero Farulli all’interno della Scuola di Musica di Fiesole, in 4 decenni di attività formativa ha contributo in maniera determinante alla vita musicale del Paese con oltre mille musicisti occupati stabilmente nelle orchestre sinfoniche italiane e straniere. Tenuta a battesimo da Riccardo Muti, l’Orchestra è stata invitata in alcuni fra i più prestigiosi luoghi della musica in tutto il mondo.

Riguardo CD PROJEKT RED
CD PROJEKT RED è uno studio di sviluppo di videogiochi fondato nel 2002. Sviluppa e pubblica videogiochi per PC e console. I titoli di punta dello studio includono la serie di The Witcher, Thronebreaker: The Witcher Tales, GWENT: The Witcher Card Game ed il prossimo gioco di ruolo futuristico tripla A: Cyberpunk 2077. Insieme a GOG.COM, negozio online di videogiochi che offre titoli selezionati per PC e Mac, CD PROJEKT RED è parte di CD PROJEKT Capital Group. CD PROJEKT S.A. è quotata nel Warsaw Stock Exchange (ISIN: PLOPTTC00011).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: