Italia Programmi TV Variety

ALLE 8 IN TRE – il programma radio arriva in TV per cosa vale la pena alzarsi la mattina?

ALLE 8 IN TRE

il programma radio arriva in TV
per cosa vale la pena alzarsi la mattina?

Alle 8 in tre è il nuovo programma della mattina di Rai 2, che propone ogni giorno dei validi motivi per scendere dal letto e uscire di casa.

Dal 17 ottobre alle 8.03 su Rai 2 dal lunedì al sabato, il programma, nato da una collaborazione tra Rai Radio 2 e Direzione Intrattenimento Day Time.

è condotto dalle 3 voci storiche del mattino di Rai Radio 2, Filippo Solibello, Claudia de Lillo e Marco Ardemagni, garanzia di leggerezza, ironia e buonumore.

E’ lo Spin-Off tv di “Caterpillar AM” (programma cult in onda su Rai Radio 2 alle 6.30) e sbarca in tv per illuminare con ragioni, argomenti, appuntamenti e proposte allettanti, quei minuti difficili di pigrizia mattutina in cui sembra tutto più difficile.

Gli argomenti: Il video della rovesciata con cui la squadra del cuore ha vinto la partita della sera prima, l’uscita del libro della scrittrice preferita, il nuovo filmone in arrivo da Hollywood, la canzone attesa da mesi, l’evento in piazza che può svoltare il pomeriggio, il festival che si inaugura vicino a casa, la ricetta per un piatto inaspettato che ci salvi pranzo e cena, la mossa killer per uscire di casa con un fascino perfetto e affrontare il mondo a testa alta.

Alle 8 in tre” è più di una striscia televisiva, è una risposta alla domanda esistenziale che tutti ci facciamo dopo gli anni terribili da cui stiamo cercando di uscire: per cosa vale la pena alzarsi ogni mattina? È uno sguardo amico, un sorriso complice, un po’ di zucchero nel caffè prima del lavoro, della scuola, o di quel che aspetta per la giornata.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: