Italia Variety videogiochi

Star Trek Prodigy: Supernova – il videogioco su PC e console basato sulla serietv di Paramount+

Star Trek Prodigy: Supernova

il videogioco su PC e console basato sulla serietv di Paramount+

Outright Games, il celebre editore di prodotti d’intrattenimento interattivi per famiglie, in collaborazione con Paramount Consumer Products e Nickelodeon, annuncia oggi il lancio di Star Trek Prodigy: Supernova.

Basato sulla serie animata originale di Paramount+, Star Trek: Prodigy, questo titolo d’azione e avventura è il primo videogioco di Star Trek adatto a tutta la famiglia.

Star Trek Prodigy: Supernova è ora disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X|S (solo in versione digitale in Italia) e Steam.

Star Trek Prodigy: Supernova

Caratteristiche del videogioco:

Dopo che la U.S.S. Protostar ha rilevato alcuni strani segnali da una stella morente, il trasportatore smette di funzionare correttamente e disperde l’equipaggio in tutto l’universo. In una corsa contro il tempo, Dal R’El e Gwyndala devono collaborare non solo per salvare i loro compagni Jankom Pog, Rok-Tahk, Zero e Murf, ma anche la loro nave, oltre ad alcune nuove specie di alieni e un intero sistema planetario, prima che tutto venga distrutto da una supernova!

Ma fai attenzione alla nuova e letale nemesi e alla sua armata di robot, che non si fermerà davanti a nulla pur di distruggere la Protostar e cambiare il corso della storia! E ascolta i consigli dell’Ologramma Janeway che insegnerà a Dal e Gwyn tutte le mansioni e le procedure della Federazione.

Star Trek Prodigy: Supernova

Gioca nei panni di Dal R’El e Gwyndala in modalità giocatore singolo o in una modalità cooperativa per 2 giocatori per esplorare i nuovi mondi alieni di Orisi, Mirios e Taresse, e prendi il primo contatto con i loro abitanti. Impara la cultura di una civiltà sconosciuta e scoprine i segreti, mentre esplori i diversi ambienti ostili dei pianeti affrontando enigmi e sfide.

Basato sulla celebre serie animata Star Trek: Prodigy, sviluppata dai vincitori dell’Emmy® Award Kevin e Dan Hageman (“Trollhunters” e “Ninjago”), il franchise è la prima serie di Star Trek rivolta a un pubblico più giovane. La serie segue le avventure di un equipaggio eterogeneo di giovani alieni che dovranno imparare a collaborare mentre esplorano una galassia ancora più vasta, alla ricerca di un futuro migliore.

Star Trek Prodigy: Supernova

La serie vede la partecipazione di Brett Grey nei panni di Dal, Ella Purnell in quelli di Gwyn, Rylee Alazraqui come Rok-Tahk, Angus Imrie come Zero, Jason Mantzoukas come Jankom Pog e Dee Bradley Baker in quelli di Murf. Anche Kate Mulgrew torna nel franchise nei pannid ell’iconico capitano Kathryn Janeway. Prodotta da Nickelodeon Animation e CBS’ Eye Animation Productions, Star Trek: Prodigy è attualmente trasmessa in streaming su Paramount+ e disponibile su Nickelodeon negli Stati Uniti. La prima stagione è stata lanciata nell’aprile del 2022 nel Regno Unito e sarà distribuita in altri paesi europei nel corso del 2022.

Terry Malham, CEO di Outright Games, ha dichiarato: “È stato un enorme piacere collaborare con Paramount e Nickelodeon per creare un gioco che ha portato in vita un marchio tanto influente e importante per la cultura popolare come Star Trek. Creare il primo gioco di Star Trek dedicato a tutta la famiglia è stata una nuova sfida davvero avvincente e siamo certi che il titolo saprà conquistare sia i nuovi che i vecchi fan di Star Trek”.

TM & © 2022 CBS Studios Inc. Star Trek e i relativi marchi e loghi sono marchi di CBS Studios Inc. Tutti i diritti riservati.

Informazioni su Outright Games:
Outright Games è un produttore videoludico globale con una particolare attenzione ai prodotti d’intrattenimento di qualità per famiglie destinati a un pubblico mondiale. Fondato nel 2016, Outright Games ha guadagnato la sua posizione nel mercato offrendo giochi avvincenti basati su licenze d’intrattenimento globali. Outright Games ha portato in vita storie e personaggi con titoli come La mia amica Peppa Pig con Hasbro, Fast & Furious Spy Racers: Il ritorno della SH1FT3R con NBC Universal, Jumanji: Il videogioco con Sony Pictures e PAW Patrol: Mighty Pups Salva Adventure Bay con Nickelodeon. Ovunque ci sia il logo di Outright Games, il gioco sarà adatto e divertente per tutta la famiglia.

Informazioni su Tessera Studios:
Tessera Studios è uno studio di sviluppo videoludico fondato nel 2017 con sede a Madrid, in Spagna. Da allora, i membri dello studio, specialisti in animazione, grafica, programmazione e progettazione, lavorano per creare nuove storie e portare il proprio talento e impegno nello sviluppo dei propri giochi. L’esperienza precedente e quella ottenuta durante questi anni, ha consentito a Tessera Studios di diventare un team multidisciplinare in grado di sviluppare un’ampia varietà di progetti su diverse piattaforme. Tra i vari giochi sviluppati da Tessera Studio, Intruders: Hide and Seek, un gioco furtivo in prima persona, è stato premiato con riconoscimenti del calibro del PlayStation Talents Game of the Year, Best Game for the Press, SXSW Best Gaming Pitch e Gaming Voice Awards, oltre a 8 ulteriori premi.

Informazioni su Nickelodeon:
Giunto al suo 43° anno, è il principale marchio di intrattenimento per bambini. Ha creato un business globale e diversificato mettendo i bambini sempre al primo posto in ogni suo prodotto. Il marchio include la programmazione e produzione televisiva negli Stati Uniti e a livello globale, oltre a prodotti di consumo, creazioni digitali, esperienze geolocalizzate, attività editoriali e lungometraggi.

Informazioni su Paramount Consumer Products:
Paramount Consumer Products supervisiona l’intera gestione di licenze e merchandising per Paramount (Nasdaq: PARA, PARAA), una società leader a livello mondiale nel settore dei media e dell’intrattenimento che crea contenuti ed esperienze premium per il pubblico di tutto il mondo. Guidato da alcuni celebri marchi consumer, il portfolio di Paramount Consumer Products include una vasta gamma di marchi e contenuti da BET, CBS (tra cui CBS Television Studios e CBS Television Distribution), Comedy Central, MTV, Nickelodeon, Paramount Pictures e Showtime. Con proprietà che spaziano tra animazione, live-action, prescolare, giovani e adulti, Paramount Consumer Products si impegna a creare prodotti di altissima qualità per alcuni dei franchise iconici più amati al mondo. Inoltre, Paramount Consumer Products supervisiona le attività online dirette al consumatore per il merchandise della programmazione di CBS e Showtime, nonché i siti di e-commerce con marchio autonomo per Star Trek, SpongeBob, South Park e MTV.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: