Giappone SERIE TV Variety

The Makanai:Cooking for the Maiko House – su Netflix la serie è basata sulla serie manga

The Makanai:Cooking for the Maiko House

su Netflix la serie è basata sulla serie manga

Netflix condivide le prime immagini di “The Makanai: Cooking for the Maiko House“, la prima serie Netflix dell’acclamato creatore Hirokazu Kore-eda.

immagine da The Makanai: Cooking for the Maiko House – Nana Mori

La data di pubblicazione globale della serie su Netflix sarà il 12 gennaio 2023, l’acclamato creatore e vincitore della Palma d’Oro Hirokazu Kore-eda fungerà da showrunner, regista e sceneggiatore per la serie di nove episodi, con Netflix, Story Inc. e BUN- BUKU Inc. co-produce.

La serie è basata sulla serie manga Maiko-San Chi No Makanai-San di Aiko Koyama (Weekly Shonen Sunday). Ambientato nel quartiere Geiko di Kyoto, la protagonista Kiyo diventa una Makanai (persona che cucina i pasti) in una casa dove vivono insieme Maiko (l’apprendista Geikos).

Maiko-San Chi No Makanai-San di Aiko Koyama – manga

La storia descrive la vita quotidiana di Kiyo Maiko Sumire, la sua amica d’infanzia che è venuta con lei da Aomori a Kyoto, in un mondo vibrante di cortigiane Geiko e Maiko e cibo delizioso. Il fumetto ha vinto il 65° Shogakukan Manga Award ed è un best-seller con oltre 2,7 milioni di copie vendute.

immagine da The Makanai: Cooking for the Maiko House

Insieme a Kore-eda, produrrà Genki Kawamura (Confessions, Villain, Your Name, MIRAI). Registi emergenti come Megumi Tsuno (Ten Years Japan), Hiroshi Okuyama (Jesus) e Takuma Sato (Any Crybabies Around?) dirigeranno singoli episodi.

immagine da The Makanai: Cooking for the Maiko House – Natsuki Deguchi

CAST

Nana Mori interpreta Kiyo, la Makanai alla Maiko House, mentre Natsuki Deguchi interpreta Sumire, che viene da Aomori con Kiyo e si crede che sia un “talento che capita volta nel secolo” come Maiko. Aju Makita interpreta Ryoko, la figlia del liceo del manager della Maiko House. Keiko Matsuzaka interpreta Chiyo, il precedente manager della Maiko House che ancora oggi gioca un ruolo chiave nel suo funzionamento. Ai Hashimoto interpreta Momoko, la Geiko più popolare. Mayu Matsuoka interpreta Yoshino, un ex coetanea di Momoko che decide di tornare sul sentiero della Geiko. Takako Tokiwa interpreta Azusa, la manager della Maiko House e la madre di Ryoko.

Credit:

Based on the original graphic novel “MAIKO-SAN CHI NO MAKANAI-SAN ” by Aiko Koyama, published by Shogakukan
Showrunner: Hirokazu Kore-eda
Produced by: Genki Kawamura
Director: Hirokazu Kore-eda, Megumi Tsuno, Hiroshi Okuyama, Takuma Sato
Screenplay: Hirokazu Kore-eda, Mami Sunada, Megumi Tsuno, Hiroshi Okuyama, Takuma Sato
Cast: Nana Mori, Natsuki Deguchi, Aju Makita, Keiko Matsuzaka / Ai Hashimoto, Mayu Matsuoka & Takako Tokiwa
Produced by: STORY inc.
Production Company: STORY inc., BUN-BUKU Inc.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: