SERIE TV UK Variety

BBC e Disney – annunciata la serie tv Doctor Who con David Tennant in 3 episodi speciali

DISNEY+ BBC

BBC e Disney
uniscono le forze nella serie tv Doctor Who

torna David Tennant in 3 episodi speciali

Novità dalla BBC ONE. Mentre il Tredicesimo Doctor Who, Jodie Whittaker si è rigenerato con David Tennant e trona ad apparire come il Quattordicesimo Dottore. Ma cosa ha portato al ritorno di un volto tanto amato?

Catherine Tate

Con David Tennant e Catherine Tate che riprenderanno i loro ruoli per il 60° anniversario, è stato confermato che appariranno in tre episodi speciali, che andranno in onda nel novembre 2023. Il prossimo Dottore, interpretato da Ncuti Gatwa, prenderà quindi il controllo del TARDIS , con il suo primo episodio in onda durante il periodo festivo nel 2023.

Parlando del futuro, Russell T Davies, Showrunner afferma: “Se pensavi che l’apparizione di David Tennant fosse uno shock, abbiamo molte altre sorprese in arrivo! Il percorso verso il quindicesimo dottore di Ncuti è carico di mistero, orrore, robot, burattini, pericolo e divertimento! E come si collega al ritorno della meravigliosa Donna Noble? Come, cosa, perché? Ti diamo un anno per speculazioni, e poi si scatena l’inferno!

I tre episodi speciali verranno trasmessi a novembre 2023 mentre Doctor Who festeggia il suo 60esimo anniversario.

Ncuti Gatwa

Disney+ diventerà la nuova casa globale per le prossime stagioni di Doctor Who al di fuori del Regno Unito e dell’Irlanda, BBC continua come casa esclusiva di Doctor Who nel Regno Unito

La BBC e la Disney Branded Television, due colossi dell’intrattenimento, si sono unite per trasformare Doctor Who in un franchise globale per il pubblico del Regno Unito e del resto del mondo.

Con una visione creativa condivisa, consegneranno questo spettacolo tipicamente britannico alle generazioni future su una scala senza precedenti con Disney+ come sede esclusiva per le nuove stagioni di Doctor Who al di fuori del Regno Unito e dell’Irlanda. L’annuncio – che è stato dato questa mattina dal prossimo Doctor Who, Ncuti Gatwa, durante un’apparizione a Live with Kelly e Ryan – inizia una nuova collaborazione tra BBC e Disney Branded Television.

Entrambi i partner si sono allineati sulla visione audace dello showrunner Russell T Davies, che assume il controllo del TARDIS nel 2023. È stato responsabile del revival di Doctor Who nel 2005 ed è accreditato di aver spinto la serie tv in uno dei più grandi successi televisivi.

I nuovi episodi saranno presentati in anteprima su BBC e Disney+ a partire dalla fine del 2023 per i fan di tutto il mondo. Lo spettacolo sarà prodotto in Galles da Bad Wolf con BBC Studios Production.

Russell T Davies ha detto:Adoro questa serie tv, e questo è il meglio di entrambi i mondi: con la visione e la gioia della BBC e di Disney+ insieme possiamo lanciare il TARDIS in tutto il pianeta, raggiungendo una nuova generazione di fan mantenendo saldamente la nostra casa tradizionale sulla BBC nel Regno Unito

Charlotte Moore, Chief Content Officer della BBC, afferma:Siamo entusiasti di annunciare questa entusiasmante partnership globale con Disney, che sono i partner perfetti per portare questo spettacolo molto britannico nel resto del mondo. La visione di Russell T Davies per Doctor Who è sempre stata fuori dal mondo e ci impegniamo a garantire che il pubblico di tutto il mondo abbia l’opportunità di godersi le epiche avventure del Dottore con la portata e l’ambizione che meritano. Unire le forze con la Disney eleverà lo spettacolo a livelli ancora maggiori e raggiungerà un nuovo pubblico, quindi è un momento estremamente emozionante per i fan nel Regno Unito e in tutto il mondo.

Alisa Bowen, Presidente, Disney+ afferma:Siamo entusiasti dell’opportunità di portare le nuove stagioni di questo amato franchise in esclusiva su Disney+ e presentare lo spettacolo alla prossima generazione di pubblico in più di 150 mercati in tutto il mondo. La serie è un’aggiunta perfetta al nostro catalogo in continua crescita di contenuti globali che continua a rendere Disney+ la casa per narrazioni eccezionali

Rebecca Glashow, CEO, Global Distribution, BBC Studios, afferma:Siamo lieti di unire le forze con un partner che condivide la nostra visione e ambizione per uno degli spettacoli più iconici nella storia della TV britannica. Questa è un’ottima notizia per tutti coloro che amano Doctor Who e per tutti i nuovi fan che raggiungeremo attraverso questa potente partnership.

Jane Tranter e Julie Gardner, produttori esecutivi e co-fondatori di Bad Wolf, affermano:Per Doctor Who avere il sostegno di due delle organizzazioni mediatiche più innovative e rispettate al mondo è una testimonianza della spinta e della visione uniche al centro di questo spettacolo. I Bad Wolf sono più che felici di lavorare ancora una volta con il genio che è Russell T Davies e, con la nuova entusiasmante partnership tra BBC e Disney, possiamo raggiungere insieme livelli ancora maggiori, producendo da Wolf Studios Wales storie ambiziose nel tempo e spazio per il pubblico di tutto il mondo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: