concerti Eventi Culturali USA Variety

American Music Awards 2022 – scopri gli artisti che si esibiranno live, aggiunta la nuova categoria Rock!

American Music Awards 2022

scopri gli artisti che si esibiranno live,
aggiunta la nuova categoria Rock!

Trofeo – AMAs 2022

Dick Clark Productions e ABC hanno annunciato oggi il primo round di artisti che si esibiranno per gli American Music Awards 2022, il più grande spettacolo di premi al mondo votato dai fan.

Superstar globali che abbracciano generazioni e generi, tra cui Carrie Underwood, Imagine Dragons, J.I.D, P!NK, Tems, Wizkid e Yola saliranno sul palco per performance musicali inedite e prime collaborazioni. Inoltre, Yola si esibirà agli American Music Awards SONG OF SOUL, che mette in luce un artista emergente e guidato dalla missione che ha ispirato il cambiamento e invocato la giustizia sociale attraverso i suoi testi.

Presentati da Wayne Brady, gli American Music Awards 2022 andranno in onda in diretta dal Microsoft Theatre al L.A. LIVE di Los Angeles domenica 20 novembre alle 8:00 p.m. EST/PST su ABC e in streaming il giorno successivo su Hulu. Altri artisti saranno annunciati nelle prossime settimane che precedono lo spettacolo.

Di seguito i dettagli sulle esibizioni:

Carrie Underwood, Imagine Dragons, J.I.D,
P!NK, Tems, Wizkid e Yola

L’otto volte candidata agli AMA P!NK eseguirà il suo nuovo singolo “Never Gonna Not Dance Again“. In uscita il 4 novembre, l’esibizione live televisiva in anteprima mondiale offrirà ai fan un’entusiasmante anteprima della sua nuova musica!

La superstar country, 17 volte vincitrice dell’AMA e detentrice del record di tutti i tempi del Favorite Country Album Carrie Underwood eseguirà la sua hit “Crazy Angels” dal suo ultimo album “Denim & Rhinestones”.

Quattro volte nominata quest’anno, la rock band Imagine Dragons salirà sul palco per un’esibizione epica insieme al rapper di Atlanta J.I.D. Il singolo “Enemy” della band è nominato per Favorite Rock Song, una delle quattro nuove categorie di premi AMA introdotte quest’anno.

Imagine Dragons x J.I.D – Enemy (Live from Montreal 2022)

Il candidato dell’artista Afrobeats preferito Wizkid e il candidato per la prima volta all’AMA Tems saliranno sul palco, segnando la prima volta che entrambi gli artisti si esibiscono agli AMA. Il loro singolo di successo nominato agli AMA, “Essence“, è in corsa per il Favorite R&B Song.

Wizkid – Essence (Official Video) ft. Tems

L’artista, cantautrice e attrice Yola salirà sul palco per eseguire la sua potente e intima canzone originale “Break the Bough“, che è stata nominata agli American Music Awards SONG OF THE SOUL, un momento di ribalta che mette in luce un’artista che usa la musica per invocare il cambiamento sociale. Fresca del suo debutto come attrice in “Elvis”, Yola mostrerà la sua musica fluida di genere sul palco degli AMA per la prima volta nella sua carriera.

L’iconico DJ, produttore/rapper e filantropo D-Nice girerà per tutta la notte come AMAs House DJ 2022.

link veloci: Riassunto artisti nominati

Ecco l’elenco dei nominati agli American Music Awards 2022 (in ordine alfabetico, le principali categorie)

ARTIST OF THE YEAR

Adele

Bad Bunny

Beyoncé

Drake

Harry Styles

Taylor Swift

The Weeknd

NEW ARTIST OF THE YEAR

Dove Cameron

GAYLE

Latto

Måneskin

Steve Lacy

COLLABORATION OF THE YEAR

Carolina Gaitán, Mauro Castillo, Adassa, Rhenzy Feliz, Diane Guerrero, Stephanie Beatriz & Encanto Cast “We Don’t Talk About Bruno”

Elton John & Dua Lipa “Cold Heart – PNAU Remix”

Future ft. Drake & Tems “WAIT FOR U”

Lil Nas X ft. Jack Harlow “INDUSTRY BABY”

The Kid LAROI & Justin Bieber “STAY”

FAVORITE MUSIC VIDEO

Adele “Easy On Me”

Bad Bunny ft. Chencho Corleone “Me Porto Bonito”

Harry Styles “As It Was”

Lil Nas X ft. Jack Harlow “INDUSTRY BABY”

Taylor Swift “All Too Well: The Short Film”

FAVORITE POP ALBUM

Adele “30”

Bad Bunny “Un Verano Sin Ti”

Beyoncé “Renaissance”

Harry Styles “Harry’s House”

Taylor Swift “Red (Taylor’s Version)”

The Weeknd “Dawn FM”

FAVORITE POP SONG

Adele “Easy On Me”

Carolina Gaitán, Mauro Castillo, Adassa, Rhenzy Feliz, Diane Guerrero, Stephanie Beatriz & Encanto Cast “We Don’t Talk About Bruno”

Harry Styles “As It Was”

Lizzo “About Damn Time”

The Kid LAROI & Justin Bieber “STAY”

FAVORITE HIP-HOP ALBUM

Future “I NEVER LIKED YOU”

Gunna “DS4EVER”

Kendrick Lamar “Mr. Morale & The Big Steppers”

Lil Durk “7220”

Polo G “Hall of Fame 2.0”

FAVORITE HIP-HOP SONG

Future ft. Drake & Tems “WAIT FOR U”

Jack Harlow “First Class”

Kodak Black “Super Gremlin”

Latto “Big Energy”

Lil Nas X ft. Jack Harlow “INDUSTRY BABY”

FAVORITE R&B ALBUM

Beyoncé “Renaissance”

Drake “Honestly, Nevermind”

Silk Sonic (Bruno Mars & Anderson .Paak) “An Evening with Silk Sonic”

Summer Walker “Still Over It”

The Weeknd “Dawn FM”

FAVORITE R&B SONG

Beyoncé “BREAK MY SOUL”

Muni Long “Hrs And Hrs”

Silk Sonic (Bruno Mars & Anderson .Paak) “Smokin Out The Window”

SZA “I Hate U”

Wizkid ft. Tems “Essence”

FAVORITE LATIN ALBUM

Bad Bunny “Un Verano Sin Ti”

Farruko “La 167”

J Balvin “JOSE”

Rauw Alejandro “Vice Versa”

ROSALÍA “MOTOMAMI”

FAVORITE LATIN SONG

Bad Bunny ft. Chencho Corleone “Me Porto Bonito”

Becky G x KAROL G “MAMIII”

KAROL G “PROVENZA”

Rauw Alejandro “Todo de Ti”

Sebastián Yatra “Dos Oruguitas”

FAVORITE ROCK ARTIST

Imagine Dragons

Machine Gun Kelly

Måneskin

Red Hot Chili Peppers

The Lumineers

FAVORITE POP DUO OR GROUP

BTS

Coldplay

Imagine Dragons

Måneskin

OneRepublic

FAVORITE ROCK SONG (nuova categoria)

Foo Fighters “Love Dies Young”

Imagine Dragons x JID “Enemy”

Kate Bush “Running Up That Hill (A Deal With God)”

Måneskin “Beggin’”

Red Hot Chili Peppers “Black Summer”

FAVORITE ROCK ALBUM (nuova categoria)

Coldplay “Music of the Spheres”

Ghost “Impera”

Imagine Dragons “Mercury – Act 1”

Machine Gun Kelly “mainstream sellout”

Red Hot Chili Peppers “Unlimited Love”

FAVORITE DANCE/ELECTRONIC ARTIST

Diplo

Marshmello

Swedish House Mafia

The Chainsmokers

Tiësto

Riassunto in evidenza dei nominati agli American Music Awards 2022:

Måneskin Backstage video The Loneliest

Måneskin la rock band italiana composta da Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria), sono nominati con il brano Beggin favourite rock song, e nelle categorie favorite pop duo o group, favourite rock artist, New Artist of the Year.

Måneskin – THE LONELIEST

L’artista latino maschile preferito in carica Bad Bunny è l’artista più nominato di quest’anno con otto cenni, inclusa la sua prima nomination come Artista dell’anno. Potrebbe pareggiare Michael Jackson e Whitney Houston per il maggior numero di premi in un solo anno se vincesse in tutte e otto le categorie. Bad Bunny è anche in corsa per Favorite Touring Artist, il video musicale preferito, l’artista pop maschile preferito, l’album pop preferito, l’artista latino maschile preferito, l’album latino preferito e la canzone latina preferita.

Le elettrizzanti Beyoncé e Taylor Swift sono le artiste più nominate con sei nomination ciascuna e si affronteranno in tre categorie: artista dell’anno, artista pop femminile preferita e album pop preferito. Drake ha anche guadagnato sei nomine ed è in lizza per il massimo riconoscimento della serata, Artista dell’anno.

A seguire, con cinque nomination ciascuno, ci sono Adele, Harry Styles e The Weeknd, tra cui Artist of the Year. Se Adele o The Weeknd dovessero portare a casa Artist of the Year, sarebbe la loro prima vittoria in quella categoria, la prima vittoria di Harry come artista solista e la terza in assoluto, avendo vinto due volte mentre faceva parte dei One Direction. Questa sarà la seconda vittoria per Favorite Pop Album per Adele, la prima per The Weeknd e la seconda per Harry Styles come artista solista e la quarta in assoluto, avendo vinto nel 2013 e 2014 con One Direction. Questa sarebbe la prima vittoria per Adele (“Easy On Me”) e Harry Styles (“As It Was”) nella categoria Canzoni pop preferite.

I candidati per la prima volta dominano gli American Music Awards di quest’anno. Più di 40 artisti hanno ricevuto la loro prima nomination in assoluto, tra cui Jack Harlow (quattro), Tems (quattro), Latto (tre), BLACKPINK (uno), Anitta (uno) e Swedish House Mafia (uno).

Con due nomination per Collaboration of the Year e Favorite Touring Artist, Elton John entra nella storia come l’artista più longevo nella storia dell’AMA fino ad oggi. È stato nominato per Top Pop/Rock Male nel 1974 all’inaugurazione degli American Music Awards.

Le nuove categorie di quest’anno sono Favorite K-Pop Artist, la prima categoria AMA in assoluto dedicata al genere K-Pop, Favorite Afrobeats Artist, Favorite Rock Song e Favorite Rock Album, completando le categorie Rock portando il totale a tre nel genere.

Diverse superstar globali si daranno battaglia per il più grande onore della serata, l’Artista dell’anno. I candidati includono Adele, Bad Bunny, Beyoncé, Drake, Harry Styles, Taylor Swift e The Swift è l’attuale detentore del record per il maggior numero di vittorie in questa categoria con sei vittorie e detiene il record per il maggior numero di vittorie AMA di tutti i tempi, 34.

I vincitori degli American Music Awards 2022sono votati interamente dai fan. I candidati si basano sulle interazioni chiave dei fan, come si evince dalle classifiche di Billboard, tra cui streaming, vendite di album e canzoni, trasmissioni radiofoniche e incassi dei tour. Queste misurazioni vengono monitorate da Billboard e dal suo partner di dati Luminate e coprono il periodo di ammissibilità dal 24 settembre 2021 al 22 settembre 2022.

immagine di copertina Harry Style, Måneskin, Imagine Dragons

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: