Cina Eventi Culturali USA Variety

UMP China e RYCE Publishing – annunciano l’accordo storico di canzoni cinesi c-pop famose nel mondo

UMP China e RYCE Publishing

annunciano l’accordo storico di canzoni cinesi c-pop famose nel mondo

Universal Music Publishing China (UMP China), una divisione di Universal Music Publishing Group (UMPG), ha annunciato oggi la firma di un accordo editoriale esclusivo e globale con RYCE Publishing, l’importante divisione editoriale di RYCE Entertainment, una delle principali società cinesi di musica e intrattenimento aziende.

Con un vasto catalogo di oltre 700 canzoni, l’accordo storico vedrà UMP China guidare esclusivamente le responsabilità amministrative globali per alcuni dei best-seller di tutti i tempi del paese e brani che hanno contribuito a stabilire il pop cinese (C-Pop) come una forza globale , come:

Manual to Youth” e “Adore” eseguiti da TFBOYS;

100 Ways,” “I Love You 3000,” scritto e interpretato dalla superstar Jackson Wang (王嘉尔);

EASIER“, interpretato da Amber Liu(刘逸云) feat. Jackson Wang

Xiao Juan“, interpretato da Sitar Tan(谭维维).

ZTAO – Beggar

e “Jiao Huan” interpretato da Zhou Shen(周深)

Attraverso questa nuova rappresentazione strategica, UMP China fornirà infrastrutture globali e opportunità per scrittori e artisti di RYCE di raggiungere un nuovo pubblico in tutto il mondo. Inoltre, UMP China lavorerà fianco a fianco con RYCE Publishing per espandere ulteriormente il proprio elenco di cantautori e produttori e i progetti a loro disposizione, poiché continua ad affermarsi tra i leader della regione.

ZTAO

Nel catalogo sono inclusi anche i diritti della Grande Cina su centinaia di importanti successi K-pop eseguiti da gruppi coreani tra cui Super Junior, EXO-CBX, GOT7, TWICE e altri, che sono stati fenomenali in Cina nel corso degli anni. In base al nuovo accordo, UMP China e RYCE Publishing si baseranno sul loro successo internazionale per promuovere e amplificare continuamente la cultura musicale K-pop nei mercati della Grande Cina.

Nel fare l’annuncio, Joe Fang, amministratore delegato di Universal Music Publishing China, ha dichiarato: “Abbiamo assistito all’ascesa del J-pop tre decenni fa e alla sua enorme influenza sul pubblico in tutta l’Asia. Ora il K-pop è un fenomeno globale, come tutti sappiamo, e c’è stata una forza di collegamento chiave tra questi generi negli ultimi due decenni. Con la Cina che sta diventando il sesto mercato musicale più grande del mondo, credo che il tempo del C-pop sia arrivato. RYCE Publishing, con i suoi talenti ibridi e cataloghi che attraversano i confini, è un pezzo centrale di quella prossima forza ponte e sono entusiasta che UMPG svolgerà un ruolo determinante nel supportare questi futuri capitoli della storia della musica

Yunyun Wang, amministratore delegato di RYCE Publishing, ha dichiarato: “Ci auguriamo che tutti rispettino i diritti d’autore della musica. Se potessimo farlo tutti, ogni artista nel mercato musicale cinese sarebbe motivato a lavorare di più per realizzare prodotti decenti, creando un ambiente sano per tutti noi”.

Daryl K, Fondatore e CEO di RYCE Entertainment ha dichiarato: “Il nostro braccio editoriale è al centro di RYCE. È il nostro hub creativo e dove innoviamo e creiamo. Proteggiamo e promuoviamo i nostri scrittori con una vendetta e siamo entusiasti di continuare a farlo con UMP China. Non vediamo l’ora di raccogliere i frutti della nostra collaborazione“.

Andrew Jenkins, Presidente dell’Asia Pacifica, Universal Music Publishing Group, aggiunge: Sono lieto di dare il benvenuto a RYCE Publishing nella famiglia Universal attraverso il nostro nuovo accordo in Cina per il mondo. I nostri migliori servizi di amministrazione globale combinati con i team progressisti e innovativi nei nostri uffici Universal di Pechino e Shanghai forniranno a RYCE Publishing il miglior partner possibile per la loro incredibile visione creativa. La loro notevole spinta creativa ha portato finora a un numero enorme di successi e un grande successo commerciale per RYCE Publishing. Attendo con impazienza un futuro ancora più positivo poiché entrambe le società lavoreranno insieme per sfruttare ulteriormente l’impatto globale di RYCE Publishing nei prossimi anni attraverso questo nuovo accordo. ”

UMP China ha consolidato la sua posizione di editore musicale leader nel mercato musicale cinese in rapida crescita. Con il suo impegno a lungo termine per investire e sviluppare cantautori locali, UMP China è un hub dinamico che collega talentuosi musicisti cinesi a cantautori di livello mondiale in tutto il mondo. Nell’ottobre 2021, UMPChina ha aperto il suo secondo ufficio a Shanghai, una mossa che ha notevolmente ampliato le operazioni di UMPG in Cina.

immagine di copertina da dx Amber Liu,ZTAO,Jackson Wang

Informazioni su RYCE Entertainment

RYCE ENTERTAINMENT è una società di intrattenimento innovativa con sede a Pechino. Ha cinque settori di attività principali, tra cui produzione musicale, agenzia di artisti, marketing, investimenti e gestione del marchio.

Oltre alla sua matrice di artisti di alto livello, l’azienda ha anche un team di produzione e gestione professionale di livello mondiale, nonché un abbondante catalogo musicale e risorse multimediali. Ottimizzando le risorse esistenti e i settori di attività, l’azienda è in grado di innovare continuamente i propri prodotti culturali e il proprio modello di business. Seguendo da vicino la nuova tendenza mainstream, ha tracciato un progetto strategico per uno sviluppo internazionale e diversificato.

Informazioni su Universal Music Publishing Group

Universal Music Publishing Group (UMPG) è un editore musicale leader a livello mondiale con 51 uffici in 41 paesi. Con sede a Los Angeles, UMPG rappresenta la musica di ogni genere da alcuni dei più importanti cantautori e cataloghi del mondo.

Include ABBA, Adele, Alabama Shakes, Bad Bunny, J Balvin, Bastille, Beach Boys, Beastie Boys, Bee Gees, Louis Bell, Irving Berlin, Leonard Bernstein, Jeff Bhasker, Justin Bieber, Benny Blanco, Nicholas Britell, Chris Brown, Tommy Brown, Mariah Carey, Brandi Carlile, Michael Chabon, Kenny Chesney, Desmond Child, Cirkut, The Clash, Coldplay, Luke Combs, Alexandre Desplat, Jason Derulo, Neil Diamond, Disclosure, Dua Lipa, Bob Dylan, Billie Eilish, Danny Elfman, Eminem, Gloria and Emilio Estefan, Omer Fedi, Florence + the Machine, Future, Martin Garrix, Fred Gibson, Selena Gomez, Ariana Grande, Al Green, Josh Groban, Halsey, Kid Harpoon, Emile Haynie, Jimi Hendrix, Don Henley, H.E.R., Hit-Boy, Sam Hunt, Imagine Dragons, Carly Rae Jepsen, Tobias Jesso Jr., Billy Joel, Elton John/Bernie Taupin, Joe Jonas, Nick Jonas, Alicia Keys, Kendrick Lamar, Lil Baby, Lil Yachty, Linkin Park, Logic, Demi Lovato, the Mamas & the Papas, Steve Mac, Maroon 5, Dave Matthews, Megan Thee Stallion, Shawn Mendes, Metallica, Metro Boomin, Julia Michaels, Miguel, Nicki Minaj, Maren Morris, Mumford & Sons, Nas, Randy Newman, New Order, Ne-Yo, Nija, Pearl Jam, Post Malone, Quavo, Otis Redding, R.E.M., Red Hot Chili Peppers, Rex Orange County, Lionel Richie, Rosalía, Carole Bayer Sager, Gustavo Santaolalla, Schoolboy Q, Sex Pistols, Carly Simon, Blake Slatkin, Britney Spears, Stax (East Memphis Music), Sting, Harry Styles, Swedish House Mafia, Taylor Swift, SZA, Justin Timberlake, Shania Twain, U2, Keith Urban, The Weeknd, Jack White, e molti altri

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: