Italia Variety

CLOSE LISTEN – LINGUE feat. LIL JOLIE il nuovo singolo ora su spotify

CLOSE LISTEN

LINGUE

feat. LIL JOLIE il nuovo singolo ora su spotify

LINGUE è il nuovo singolo di CLOSE LISTEN in collaborazione con Lil Jolie, disponibile da venerdì 11 novembre su tutte le piattaforme digitali per Fenix Music.

Prodotta insieme a Fractae e Delta, LINGUE rivela un’ulteriore sfaccettatura del producer romano, già collaboratore di artisti come Side Baby e Tauro Boys, che si distingue per un percorso artistico imprevedibile, all’insegna della sperimentazione. Nel brano Close Listen approccia un nuovo suono, in cui echeggiano le influenze della musica techno e una forte attitudine alle melodie. LINGUE rimanda all’immaginario sonoro e visivo di Gesaffelstein, musicista e compositore di fama internazionale.

Con Angela abbiamo lavorato tantissimo insieme e abbiamo ancora una volta unito i nostri mondi. In Lingue Ci sono stati diversi campionamenti e riferimenti anche dal mondo di Battiato (che emergono nel testo e in generale dal carattere visionario del brano).” CLOSE LISTEN

Per la prima volta in un freestyle parlo di tutto ciò che non sento “masticabile” per me e per il mio orecchio, tutte le cose che non vuoi sentire. Quando qualcuno non parla la tua lingua non c’è comunicazione. In Lingue parlo del Quirinale, del mio periodo romano, del Vaticano: di potere e potenza, del simbolo della Madonna. Parlo anche delle persone che mi circondano, con cui invece condivido un’affinità di linguaggio, una visione.” LIL JOLIE

BIOGRAFIA CLOSE LISTEN pseudonimo di Michele Lamonica, è un produttore italiano classe ’92 originario di Siena, poi trasferito con la famiglia a Roma durante le elementari. Inizia a farsi notare come Dj quando, grazie a un background vario e all’apertura verso diversi generi musicali, si distingue per uno stile originale che lo porta a suonare nei migliori club romani. All’età di 18 anni comincia a creare le prime produzioni musicali passando dalla musica elettronica all’hip hop e, in poco tempo, attira l’attenzione di vari artisti della nuova scena trap romana. Comincia a produrre a diciotto anni e nel 2017 esce in maniera indipendente TauroTape1, il primo mixtape dei Tauro Boys, prodotto quasi interamente da Close Listenche curerà anche le produzioni del volume successivo TauroTape2. Nel giugno 2019 esce Alpha Centauri, primo disco ufficiale dei Tauro Boys, in cui produce sette tracce del disco. Nello stesso anno comincia la collaborazione con Lil Jolie producendo Farsi Male, singolo d’esordio in Warner Music della cantautrice classe 2000. Nel gennaio 2021, Close Listen pubblica l’album Angeli. Si tratta di un progetto completamente innovativo, che spazia su così tanti generi da non poter essere omologato sotto alcun tipo di etichetta. Angeli racchiude, al suo interno, una moltitudine di artisti rapper e non con i quali il producer aveva già collaborato, ma anche con nuove voci. Nel 2022 Close produce per Side Baby e Bada il singolo Vetri Fumè, tre bani del disco d’esordio di Lil Jolie Bambina e il singolo di VALE LP, Giardino. L’8 luglio esce il singolo Amore Spray insieme a Side Baby e Gianmaria.”Lingue” è il suo ultimo singolo,nato dalla collaborazione con Lil Jolie.

IG @closelisten

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: