concerti Italia Variety

ROSA CHEMICAL – NON E’ NORMALE online il video al via il tour nelle radio e in digitale

Da oggi è online il video di

NON È NORMALE

il nuovo singolo di

ROSA CHEMICAL

prodotto da Michele Canova e Rosa Chemical.

Normale: Che segue la norma, conforme alla norma, quindi consueto, ordinario, regolare (Treccani).

È da questa riflessione che nasce il video ufficiale, prodotto da Illmatic Film Group e diretto da Asia J. Lanni, dove ROSA si espone nell’ambientazione di un sexy shop, è in vetrina per ostentare quelle peculiarità che agli occhi dei più non risultano “normali”. L’artista re del politicamente scorretto e del non convenzionale torna ancora una volta a metterci la faccia per dimostrare che la normalità è relativa. Bambole gonfiabili, sex toys, ma anche pausa caffè sfogliando una rivista e danze sfrenate: in questo video normalità e atipicità si mischiano, si contaminano fino a divenire una cosa sola.

Ma cosa può essere definito normale oggi? Chi traccia i confini tra ciò che può essere considerato ordinario e quello che non rientra in questa categoria?
ROSA CHEMICAL grida che la percezione della normalità è soggettiva, che non tutto ciò che appare ordinario lo è effettivamente e che nessuno deve sentirsi sbagliato o difettoso se è fuori dall’ordinario.

ROSA CHEMICAL NON È NORMALE RADIO & DIGITAL TOUR

ROSA attualmente è impegnato con il “NON È NORMALE RADIO & DIGITAL TOUR” che lo porterà nelle principali città d’Italia per approfondire il concetto di normalità. Partendo da Brindisi e passando per Napoli, Roma, Livorno, Firenze, Bologna, Modena, Treviso, Brescia, Torino e Milano, ROSA CHEMICAL, a bordo di un furgoncino ovviamente tinto di rosa, visiterà le redazioni delle radio e personalità locali per dare vita a contenuti che fanno discutere sul concetto di normalità.

Rosa Chemical, nome d’arte di Manuel Franco Rocati, è un artista di Grugliasco (Torino), classe 1998. Si avvicina al mondo dell’arte prima come pittore, tatuatore, modello e poi come writer, disciplina che gli fa conoscere il mondo del rap. I suoi brani più noti, come “Polka”, “Polka 2”, “Polka 3”, “Londra” e “britney ;-)” lo impongono nel panorama musicale urban attuale per i suoi testi eccentrici nati dall’esigenza di esprimersi senza filtri a 360°. Tra i temi maggiormente trattati la libertà di essere se stessi senza farsi condizionare dalle norme della società e l’amore libero.

IG @@gipsyboirosa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: