FILM TV Italia Variety

Netflix – Natale è qui scopri i 25 film di dicembre il calendario dell’avvento in stream

Netflix

Natale è qui
scopri i 25 film di dicembre il calendario dell’avvento in stream

Di seguito una selezione di 25 film disponibili per lo streaming su Netflix, praticamente il calendario dell’avvento, uno ogni singolo giorno dal primo del mese fino all’evento principale.

Falling for Christmas
Falling for Christmas, che segna il ritorno trionfante di Lindsay Lohan sullo schermo da Genitori in trappola e Freaky Friday darling, recita nella commedia romantica di Janeen Damian nei panni di una monella ereditiera che perde la memoria dopo un incidente sugli sci. Stando in un accogliente lodge mentre cerca di capire chi sia, stringe un legame con il suo proprietario (Chord Overstreet) e sua figlia. scopri il video musicale Jingle Bell Rock nel film

Scrooge: Canto di Natale

Scrooge: A Christmas Carol

Il nuovo adattamento di Netflix dell’iconica storia di fantasmi di Natale di Charles Dickens, un’interpretazione musicale animata diretta da Stephen Donnelly, quando arriverà il 2 dicembre.

Scrooge: A Christmas Carol

Luke Evans fornisce la voce del protagonista avaro, con Olivia Colman nei panni del fantasma del Natale passato, Johnny Flynn nei panni di Bob Cratchit e Jonathan Pryce nei panni di Jacob Marley, tra gli altri. Il film presenta anche brani rivisitati della due volte vincitrice dell’Oscar e del Grammy Award Leslie Bricusse.

White Christmas Due intrattenitori famosi veterani della seconda guerra mondiale (Bing Crosby e Danny Kaye) si uniscono a due oscura sorelle (Rosemary Clooney e Vera-Ellen) per mettere in scena un musical in un hotel vuoto del Vermont di proprietà del loro ex comandante. Assolutamente niente dovrebbe funzionare, ma in qualche modo funziona tutto! Ringrazia il quartetto principale di talento monumentale, diretto da Michael Curtiz di Casablanca, per aver trasformato una trama apparentemente tenuta insieme dallo sciroppo d’acero e dagli auguri di Natale in un classico delle vacanze per secoli.

Un principe di Natale

Christmas Prince

Scopri l’intera saga di Christmas Prince. La trilogia inizia con la commedia romantica di Alex Zamm del 2017, in cui una giornalista americana (Rose McIver) si reca nel paese immaginario di Aldovia nel periodo natalizio. Mentre curiosa in giro per uno scoop, si innamora del principe aldoviano (Ben Lamb). Anche gli spettatori si sono innamorati, spingendo l’uscita di A Christmas Prince: The Royal Wedding nel 2018 e A Christmas Prince: The Royal Baby nel 2019.

A Bad Moms Christmas
Il festoso seguito di Bad Moms del 2016, la commedia R-rated di Jon Lucas e Scott Moore riunisce il trio di migliori amiche del primo film (Mila Kunis, Kathryn Hahn e Kristen Bell). Il loro ritrovato potere è interrotto dalla pressione delle vacanze e dalle visite delle loro madri colorate (Christine Baranski, Susan Sarandon e Cheryl Hines). A dicembre più che mai, queste cattive mamme si divertono.

Jingle Jangle: A Christmas Journey
Acclamato dalla critica e ricco di magia natalizia, il fantasy musicale di David E. Talbert è un viaggio natalizio da non perdere. Forest Whitaker interpreta il brillante produttore di giocattoli Jeronicus Jangle, da tempo rovinato da quando il suo apprendista traditore (Keegan-Michael Key) gli ha rubato il libro delle invenzioni. Con l’aiuto di sua figlia (Anika Noni Rose) e sua nipote (Madalen Mills), si sforza di reclamare la sua eredità e sentirsi di nuovo ispirato.

Single All the Way
Nel tentativo di anticipare gli interrogatori annuali della sua famiglia sul suo stato sentimentale, Peter (Michael Urie) chiede al suo migliore amico Nick (Philemon Chambers) di fingere di essere il suo ragazzo durante le vacanze. Quello che Peter non si aspetta, però, è che sua madre (Kathy Najimy) lo metta in contatto con il suo istruttore di fitness, né che ci possa essere qualcosa di più nel suo legame con Nick oltre alla semplice amicizia. Con Jennifer Coolidge nei panni dell’eccentrica zia di Peter, la commedia romantica del 2021 di Michael Mayer è diventata un must per le vacanze.

Single All the Way

Un castello per Natale
Brooke Shields e Cary Elwes recitano nell’accogliente commedia romantica di Mary Lambert, in cui una scrittrice di romanzi rosa recentemente divorziata (Shields), assediata dai suoi fan per aver ucciso un personaggio amato, vola in Scozia per aspettare la fine della tempesta. Dopo aver visto un castello che suo padre conosceva da bambino, decide impulsivamente di acquistarlo dal burbero duca (Elwes) che lo chiama casa. Dovrai solo guardare per scoprire se lo storico castello è l’unica cosa di cui si innamora laggiù!

Natale eXtraterrestre

Natale eXtraterrestre

Mantenere il Natale legato alla terra è pensare in piccolo. Perché non lanciare un po’ di allegria natalizia nell’universo? Per un’avventura natalizia intergalattica, guarda il breve e dolce film in stop-motion di Stephen Chiodo, in cui un’avida razza aliena progetta di rubare i beni del nostro pianeta disabilitando la gravità terrestre. Ma quando X (Dee Bradley Baker), l’extraterrestre assegnato alla missione, atterra sul Polo Nord, il suo primo assaggio di spirito natalizio potrebbe fargli cambiare idea.

Dolly Parton’s Christmas on the Square

Dolly Parton’s Christmas on the Square

Sai cosa potrebbe servire questo Natale? Più Dolly Parton. Per fortuna c’è il Natale in piazza per questo. Diretto e coreografato da Debbie Allen, il musical vincitore dell’Emmy è interpretato da Christine Baranski nei panni di una proprietaria terriera piuttosto Paperone che pianifica di sfrattare i residenti della sua città natale e vendere la proprietà immobiliare a uno sviluppatore di mega-centro commerciale. Con la guida di un impertinente angelo di Natale (Parton, che ha anche scritto tutte le canzoni del film), inizia a riconsiderare il suo piano e la sua storia con la città.

The Princess Switch

The Princess Switch

Ancora maratone cinematografiche? Metti in coda la trilogia Princess Switch di Mike Rohl, in cui una pasticcera americana (Vanessa Hudgens) gareggia in una gara di dolci natalizi nell’immaginaria Belgravia, dove incontra la fidanzata del principe (anche lei Hudgens) ed è scioccata nello scoprire che sono apparentemente identici. Chi potrebbe resistere a una simile opportunità per un rapido scambio di vita? E poi, chi potrebbe resistere a seguire ulteriormente la storia dei sosia, con i sequel Switched Again e Romancing the Star?

Un cavaliere per Natale

Un cavaliere per Natale

Anche dopo aver visto tutti i film di Princess Switch, la visione delle vacanze di Vanessa Hudgens non è completa! La bizzarra fantasia romantica di Monika Mitchell The Knight Before Christmas vede l’attore nei panni di un insegnante di scuola superiore del Midwest che si innamora, abbastanza improbabile, di un cavaliere medievale (Josh Whitehouse). Il cavaliere ha viaggiato magicamente nel tempo per compiere una ricerca cosmica non specificata entro la vigilia di Natale.

Klaus – I segreti del Natale

Klaus – I segreti del Natale

Babbo Natale ottiene una nuova storia di origine nel film natalizio di Sergio Pablos, che ha ottenuto una nomination all’Oscar come miglior film d’animazione. J.K. Simmons fornisce la voce al personaggio del titolo, un produttore di giocattoli introverso, la cui improbabile amicizia con un postino egocentrico (Jason Schwartzman) produce un progetto ancora più improbabile: consegnare giocattoli per i bambini del posto nel cuore della notte. Questo porta gioia in una città amaramente divisa nella Norvegia del XIX secolo.

Holidate

Ecco una storia per dare speranza a tutti coloro che volano da soli durante le vacanze. Emma Roberts e Luke Bracey interpretano una coppia di singoli che, dopo un Natale deludente, fanno un patto per essere sempre i “vacanze” l’uno dell’altro nella volgare commedia romantica di John Whitesell. Nel corso di un anno, si presentano l’uno per l’altro il giorno di San Patrizio, il 4 luglio, Halloween e tutto il resto. Ma quando arriva di nuovo dicembre, i loro sentimenti sul loro accordo – e l’uno sull’altro – sono completamente cambiati.

The Noel Diary – Il diario segreto di Noel

The Noel Diary – Il diario segreto di Noel

Rilasciato proprio quest’anno, questo nuovo dramma del regista di Father of the Bride Charles Shyer offre un po’ di romanticismo e un po’ di mistero. Dopo la morte di sua madre, un romanziere di successo (Justin Hartley) si reca nella sua città natale a Natale per sistemare la sua proprietà. Lì incontra una giovane donna (Barrett Doss) alla ricerca di risposte sulla propria storia familiare; insieme, affrontano il loro passato e forse trovano un futuro.

Holiday Rush
Quando Rush (Romany Malco), un DJ hip-hop vedovo, perde il lavoro dopo che la sua stazione radio è passata al pop, lui e i suoi quattro figli viziati sono costretti a tornare nella loro vecchia casa nel dramma romantico di Leslie Small. Mentre la famiglia di Rush si adatta al nuovo stile di vita, lui e la sua produttrice Roxy (Sonequa Martin-Green) acquistano la piccola stazione dove hanno iniziato e si rendono conto che potrebbero provare sentimenti l’uno per l’altro più che professionali

The Holiday Calendar Il calendario di Natale

Il calendario di Natale

Finché stiamo contando i giorni che mancano a Natale, che ne dici di un film che fa lo stesso? La commedia romantica di Bradley Walsh segue due migliori amici di una vita (Kat Graham e Quincy Brown), entrambi fotografi, la cui riunione di dicembre si rispecchia misteriosamente nei gettoni quotidiani offerti da un antico calendario dell’avvento. Quindi, il calendario è magico? I nostri eroi finiranno insieme? C’è solo un modo per scoprirlo!

Qualcuno salvi il Natale

Qualcuno salvi il Natale

Chi sapeva che Kurt Russell è nato per interpretare il ruolo di Babbo Natale? Nell’avventura natalizia del 2018 di Clay Kaytis, la star incarna brillantemente un Saint Nick che, quando la sua slitta viene rotta e la borsa dei regali persa a metà della notte della vigilia di Natale, deve collaborare con una coppia di bambini per salvare la vacanza prima dell’alba. Nel sequel diretto da Chris Columbus, la vera compagna di Russell, Goldie Hawn, si schiera dalla parte della signora Claus.

Love Hard
Che ne dici di un po’ di catfishing per Natale? Nina Dobrev recita nella commedia romantica di Hernán Jiménez nei panni di Natalie, una scrittrice che viaggia attraverso il paese per sorprendere Josh (Jimmy O. Yang) – che ha incontrato tramite un’app e con cui ha parlato solo al telefono – a Natale, solo per scoprire che è stato ingannato. Josh la presenta al suo amico (Darren Barnet) di cui ha usato le foto nel suo profilo e, dopo aver trascorso del tempo con entrambi gli uomini, Natalie realizza i suoi veri sentimenti.

Christmas with You

Christmas with You

L’icona della commedia romantica Freddie Prinze Jr. torna al genere in questa nuovissima offerta per le vacanze, diretta da Gabriela Tagliavini. Aimee Garcia è co-protagonista nei panni di una pop star esausta la cui etichetta richiede un brano festivo prima di Natale. In cerca di ispirazione, si reca nello stato di New York per incontrare un giovane fan, ma quando arriva una tempesta di neve, deve scontrarsi con la famiglia dell’adolescente. Fortunatamente, anche il padre vedovo della ragazza (Prinze) è un cantautore e si scopre che fanno musica piuttosto buona insieme.

Holiday in the Wild
Anche gli elefanti festeggiano il Natale! Rob Lowe e Kristin Davis (una nota sostenitrice della protezione degli elefanti) recitano in Holiday in the Wild di Ernie Barbarash, una commedia romantica in cui una donna di nome Kate (Davis) va in vacanza in Zambia, dove il suo pilota Derek (Lowe) apre gli occhi alla situazione dei cuccioli di elefante, resi orfani dai bracconieri. Kate si dedica alle creature gentili, per non parlare di Derek.

Un Natale californiano
Sai come si dice: costa occidentale, costa migliore… per l’allegria natalizia! (È quello che dicono, vero?) Il doppio conto di Shaun Paul Piccinino porta il romanticismo natalizio nel Golden State, dove un playboy di San Francisco (Josh Swickard) si atteggia a bracciante di un ranch per convincere un’appassionata contadina (Lauren Swickard) a vendere la sua terra a compagnia di sua madre prima di Natale. La storia dell’improbabile duo continua nel sequel, A California Christmas: City Lights.

Christmas InheritanceUn’eredità per Natale

Un’eredità per Natale

È una classica storia natalizia: un abitante di città rimane bloccato in una piccolo paese, dove all’inizio sono frustrati e alla fine affascinati. In questa svolta in quel sottogenere delle vacanze di Ernie Barbarash, Eliza Taylor interpreta la viziata ragazza di città, Ellen; suo padre, amministratore delegato, la manda nella sua piccola città natale nel New England a Natale per verificare se è in grado di ereditare il suo ruolo. Lì incontra Jake (Jake Lacy) e sua zia Debbie (Andie MacDowell), la cui generosa influenza cambia la sua prospettiva.

Un bambino chiamato Natale

Un bambino chiamato Natale

La vigilia di Natale è il momento perfetto per giocare con l’incantevole A Boy Called Christmas di Gil Kenan. Quando il re (Jim Broadbent) promette una ricompensa in cambio di un simbolo di speranza, il giovane Nikolas (Henry Lawfull) cerca di aiutare suo padre a vincere il premio e si ritrova in un’epica ricerca per raggiungere una città magica abitata da elfi.

Camino per casa vostra
Episodio 1: “Camino scoppiettante di Yule
Sorpresa! Potrebbe non essere un film di Natale in piena regola, ma trascorrerai comunque il giorno di Natale aprendo regali e mangiando bestia arrosto. Quindi lascia questo caminetto scoppiettante (con una corrispondente colonna sonora natalizia!) in sottofondo per massimizzare le vibrazioni accoglienti.

Quando Harry ha incontrato Sally – When Harry Met Sally
Mentre l’iconica commedia romantica di Rob Reiner (scritta dall’impareggiabile Nora Ephron) ha la sua parte di momenti natalizi – “la stagione del umiliarsi”, ecc. – è meglio conosciuta come un film di Capodanno, e con buone ragioni. Quindi, una volta che ti sei fatto strada attraverso tutte questi suggerimenti incentrati su Babbo Natale, è ora di prepararsi per la prossima grande serata sul tuo calendario con questo classico. Perché quando ti rendi conto di essere pronto per soddisfare la scintillante promessa del 2023, vorrai che i festeggiamenti per il nuovo anno inizino il prima possibile.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: