SERIE TV USA Variety

The Lord of the Rings: The Rings of Power – annunciato il cast della 2ª stagione

The Lord of the Rings: The Rings of Power

annunciato il cast della 2ª stagione

The Lord of the Rings: The Rings of Power

Sin dalla sua prima stagione, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha riunito il pubblico per sperimentare la magia e la meraviglia di J.R.R. Tolkien, La magnifica Terra di Mezzo. Ad oggi, la prima stagione è la migliore serie originale per Prime Video in ogni regione ed è stata vista da oltre 100 milioni di persone in tutto il mondo, un vero successo globale che parla della natura universale di una narrazione potente. Diamo il benvenuto a questi meravigliosi attori nella nostra “compagnia” e non vediamo l’ora di raccontare altre incredibili storie della Seconda Era, nella seconda stagione”, ha dichiarato Vernon Sanders, Head of Global Television, Amazon Studios.

I nuovi membri del cast sono: Gabriel Akuwudike, Yasen “Zates” Atour, Ben Daniels, Amelia Kenworthy, Nia Towle e Nicholas Woodeson. Il ruolo del leader degli Orchi “Adar” è stato riformulato per la seconda stagione e sarà interpretato da Sam Hazeldine.

The Lord of the Rings: The Rings of Power

Di seguito alcuni dettagli del nuovo cast:

Gabriel Akuwudike è un attore anglo-nigeriano che è apparso nell’acclamata serie Hanna (Prime Video). Altri crediti televisivi includono Ridley Road (BBC) e War of the Worlds (FX/Disney+). È apparso in film come 1917 di Sam Mendes e Brexit della HBO, diretti da Toby Haynes.

Gabriel Akuwudike

Yasen “Zates” Atour è noto soprattutto per il suo ruolo di “Coen” nella seconda stagione di The Witcher (Netflix). È stato anche nella serie Young Wallander (Netflix), nel ruolo di “Reza Al-Rahman”. Ha diretto il film Good Intentions ed è stato produttore esecutivo e protagonista del film When the Screaming Starts.

Yasen “Zates” Atour

Ben Daniels ha avuto ruoli ricorrenti in televisione tra cui Jupiter’s Legacy (Netflix) come “Walter Sampson”, The Crown (Netflix) come “Lord Snowdon”, The Exorcist (Hulu) come “Father Marcus Keane” e House of Cards (Netflix) . I crediti cinematografici includono ruoli in Benediction, Captive State e Rogue One: A Star Wars Story. Ben è un pluripremiato attore teatrale che è apparso in numerose produzioni tra cui The Normal Heart (National Theatre). Si è formato alla London Academy of Music and Dramatic Arts.

Ben Daniels

I crediti di Sam Hazeldine includono Peaky Blinders (BBC), Slow Horses (Apple TV+), The Huntsman: Winter’s War, Mechanic: Resurrection e The Last Duel di Ridley Scott. Attualmente appare in The Sandman (Netflix) e The Playlist (Netflix), e sarà presto visto nel prossimo sequel di Band of Brothers Masters of The Air (AppleTV+) al fianco di Austin Butler e Callum Turner, e al fianco di Jonah Hauer-King e Dar Zuzovsky nel film drammatico di Casanova, A Beautiful Imperfection.

Sam Hazeldine

Amelia Kenworthy si è laureata alla *Royal Academy of Dramatic Arts. Durante la *RADA, si è esibita in numerose produzioni teatrali tra cui Spring Awakening, A Midsummer Night’s Dream e Two Gentlemen of Verona, e i cortometraggi IRL e Messenger. Farà il suo debutto televisivo in Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere.

Amelia Kenworthy

Nia Towle è stata recentemente vista nel film di Netflix Persuasione. Sul palco, Nia ha debuttato con The Ocean at the End of the Lane di Neil Gaiman sia al National Theatre che al Duke of York Theatre. Durante i suoi studi alla Guildhall School of Drama, da cui si è diplomata nel 2021, Nia ha interpretato ruoli da protagonista in spettacoli come Yerma, A Streetcar Named Desire e Medea.

Nia Towle

Nicholas Woodeson è un interprete inglese di televisione, cinema e teatro. In televisione, i suoi crediti includono Silent Witness (BBC), Baptiste (BBC), The Honorable Woman (BBC), Poirot (ITV) e Rome (HBO/BBC). E in film come The Hustle, Paddington 2, The Danish Girl, Skyfall e Conspiracy. Nicholas si è laureato alla Royal Academy of Dramatic Arts.

Nicholas Woodeson
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: