Canada Variety

Abel ‘The Weeknd’ Tesfaye – il musicista ha ricevuto Allan Slaight Humanitarian Spirit Award ’22

Abel ‘The Weeknd’ Tesfaye

il musicista e attivista
ha ricevuto
Allan Slaight Humanitarian Spirit Award 2022

La Canadian Music Week annuncia che Abel ‘The Weeknd’ Tesfaye ha ricevuto Allan Slaight Humanitarian Spirit Award 2022 in riconoscimento del suo impegno di lunga data in iniziative di beneficenza. Il CMW Allan Slaight Humanitarian Award viene assegnato a un artista, duo o gruppo canadese, in riconoscimento del loro attivismo sociale e del loro benevolo sostegno agli interessi e alle cause umanitarie. Come destinatario di questo premio, la Slaight Family Foundation effettuerà una donazione di $ 50.000 a favore di un ente di beneficenza scelto da Abel “The Weeknd” Tesfaye.

Che questo sia un premio canadese mi sta molto a cuore. Allan e la Slaight Family Foundation sono conosciuti in tutto il paese per la loro generosa filantropia, e significa molto essere riconosciuti, ed è un onore essere riconosciuti insieme ai leggendari artisti canadesi che hanno ricevuto questo premio prima di me“, ha dichiarato Abel Weeknd’ Tesfaye.

Abel ‘The Weeknd’ Tesfaye è il primo musicista a ricevere sia l’Allan Slaight Impact Award, e il CMW Allan Slaight Humanitarian Spirit Award. Abel ‘The Weeknd’ Tesfaye ha ricevuto l’onore Allan Slaight Impact alla Walk of Fame canadese nel 2014, che viene assegnato a un musicista, duo o gruppo straordinario che continua ad avere un impatto positivo con il suo talento e benevolenza nel campo della musica.

Il successo globale di Abel ‘The Weeknd’ Tesfaye rende ogni canadese orgoglioso. Ciò di cui Abel ha fatto con il suo successo è qualcosa di cui possiamo essere doppiamente orgogliosi, e questo è migliorare la vita delle persone bisognose, in Canada e in tutto il mondo. Il suo altruismo, in una parola, è esemplare“, afferma Gary Slaight, CEO di The Slaight Family Foundation. “Nel corso della sua vita professionale, mio padre, Allan Slaight, ha reso una missione familiare garantire che i nostri risultati finanziari fossero utilizzati per migliorare la nostra comunità e oltre. Il sostegno di Abel a organizzazioni, fondazioni e iniziative che lavorano per rendere il mondo un posto migliore è in linea con la mia il desiderio di mio padre di fare lo stesso. In riconoscimento della sua filantropia, Abel Tesfaye merita ammirevolmente il CMW Allan Slaight Humanitarian Award 2022 e, a nome mio e della nostra famiglia, lo onoriamo per la sua carità, umanità e gentilezza inespressa.

Da una grande popolarità derivano grandi responsabilità, per quanto riguarda il Weeknd“, ha detto il presidente della Canadian Music Week Neill Dixon.Quando ha dominato il palco dello spettacolo a metà tempo del Super Bowl, non rappresentava semplicemente gli orgogliosi canadesi di fronte a un pubblico globale, era un vero cittadino del mondo. E vive quel ruolo anche dietro le quinte, con attività filantropiche quasi troppo numerose per essere contate. Questioni sociali, aiuti umanitari, sicurezza alimentare, conservazione culturale e linguistica. Ci vuole una persona di principio per vedere il quadro globale generale e immaginare numerosi modi in cui può portare avanti le proprie benedizioni e creare cambiamento. CMW è orgoglioso di essere associato ad Abel ‘The Weeknd’ Tesfaye e applaudiamo il riconoscimento che sta ricevendo oggi“.

Nel corso della sua carriera, Abel “The Weeknd” Tesfaye ha donato oltre 3,7 milioni di dollari a cause importanti e ha utilizzato la sua enorme piattaforma per parlare e agire su questioni sociali urgenti. Nel 2012, Tesfaye è stato insignito del Quincy Jones Humanitarian Award ai Music in Action Awards inaugurali.

Nel 2014 Tesfaye ha donato $ 50.000 all’Università di Toronto per finanziare un nuovo corso di Ge’ez, un’antica lingua dell’Etiopia. Nel 2016 ha poi finanziato un nuovo programma di studi etiopi presso l’Università di Toronto e ha donato $ 50.000 alla chiesa tewahedo ortodossa etiope di Santa Maria, una chiesa che ha frequentato crescendo a Toronto. Nel 2017, Tesfaye ha donato $ 100.000 al Suubi Health Center, una struttura medica per maternità e bambini in Uganda.

Nel 2016 Tesfaye ha donato oltre $ 250.000 alla Black Lives Matter Global Network Foundation. Nel 2020, Tesfaye ha donato $ 500.000 alla Black Lives Matter Global Network Foundation, al campo Know Your Rights di Colin Kaepernick e al National Bail Out. Ha quindi esortato altri dirigenti musicali, importanti etichette discografiche e servizi di streaming a donare anche alla causa.

Nel 2020, Tesfaye ha lanciato una linea di maschere facciali non mediche con tutti i proventi destinati al MusiCares COVID-19 Relief Fund. Inoltre, Tesfaye ha donato $ 500.000 a MusiCares e $ 500.000 a Scarborough Health Network. Nell’agosto 2020, Tesfaye ha tenuto “The Weeknd Experience”, un concerto virtuale interattivo su TikTok che ha raccolto oltre $ 350.000 per l’Equal Justice Initiative. Ha anche donato $ 300.000 a Global Aid for Lebanon a sostegno delle vittime dell’esplosione di Beirut.

Nel 2021 Tesfaye ha annunciato una donazione di $ 1.000.000 attraverso il Programma alimentare mondiale (WFP) delle Nazioni Unite per i soccorsi in Etiopia per le persone colpite dalla guerra del Tigray. Ha incontrato l’Agenzia degli Stati Uniti per lo sviluppo internazionale per discutere della crisi umanitaria della guerra del Tigray e Tesfaye è stato quindi nominato Ambasciatore di buona volontà delle Nazioni Unite per il Programma alimentare mondiale. Ha anche collaborato con il WFP per lanciare l’XO Humanitarian Fund dove Tesfaye donerà $ 1 da ogni biglietto venduto al suo After Hours til Dawn Tour del 2022, oltre a una donazione di $ 500.000 al WFP.

Ogni anno, Slaight Communications e Canadian Music Week premiano un eccezionale artista canadese, in riconoscimento del loro contributo all’attivismo sociale e al sostegno di cause umanitarie. I precedenti destinatari del CMW Allan Slaight Humanitarian Spirit Award includono Buffy Sainte-Marie, Gord Downie, Arcade Fire, RUSH, Sarah McLachlan, Chantal Kreviazuk e Raine Maida, Simple Plan, Bruce Cockburn, Bryan Adams e Nelly Furtado.

Informazioni su Allan Slaight: Pioniere del rock and roll, Allan ha sfruttato il suo talento imprenditoriale con la sua conoscenza della radio per creare la più grande società multimediale privata del Canada, Standard Broadcasting Corporation Limited. Un membro della Broadcast Hall of Fame (1997), il destinatario di un dottorato onorario in commercio dalla Ryerson Polytechnic University (2000), nominato membro dell’Ordine del Canada (2001), il destinatario del Walt Grealis Special Achievement Award ( 2005) per il suo contributo alla crescita e allo sviluppo dell’industria musicale canadese.

Informazioni sulla Canadian Music Week: è il principale evento di intrattenimento annuale del Canada dedicato all’espressione e alla crescita delle industrie musicali, dei media e dell’intrattenimento del paese. Combinazione di conferenze poliedriche ad alta intensità di informazioni; una fiera commerciale; spettacoli di premiazione e il più grande nuovo festival musicale della nazione.

The Weeknd ha pubblicato “Nothing is Lost (You Give Me Strength)”

The Weeknd ha pubblicato “Nothing is Lost (You Give Me Strength)” dalla colonna sonora originale del film Avatar: The Way of Water (Hollywood Records) .

The Weeknd

Stream https://20thcenturystudios.lnk.to/AvatarTheWayOfWater

Scritta da The Weeknd e prodotta da Swedish House Mafia insieme a Simon Franglen, la traccia parla della portata epica, dell’azione mozzafiato e dell’emozionante dramma del film stesso. La colonna sonora originale del film conterrà anche una colonna sonora originale del compositore vincitore del GRAMMY® Award Simon Franglen.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: